Saga Chrono Trigger / Cross

Pubblicità
Hai ottenuto il finale migliore almeno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quello che si ottiene usando

TEH PATERN ed il CC contro SchalaxLavos.

Hai ottenuto il finale migliore almeno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quello che si ottiene usando
TEH PATERN ed il CC contro SchalaxLavos.
Sì, ma tutta la trama, per quanto assurda (in positivo), ben pensata e affascinante non mi ha assolutamente mai toccato in nessun momento. E parlo da uno che ha lacrimato con Riviera: The promised Land, con ToS, con Yggdra Union, con Mimana, con Xenogears e con molti altri JRPG. Il problema è che tutti i personaggi hanno carisma 0, ma uno 0 spaccato. Non riesci ad attaccarti a loro e di conseguenza alle vicende della trama; anche perchè ci sono delle cose assolutamente assurde che spacciano per "emotive" ma che non fanno ne caldo ne freddo per colpa della mancata caratterizzazione dei personaggi.

Boh, una gigantesca occasione sprecata. Il finale poi è orrendo, non dice nulla, cioè è finito e... boh, non sai niente di nessuno. Tutti quelle decine di personaggi che ho reclutato che fine hanno fatto? Dove sono finiti? Bo... nulla.

L'ho finito ma non ho quella classica sensazione di vuoto che HO SEMPRE quando finisco un gioco che mi piace; attenzione però, Chrono Cross mi è piaciuto, ma ha di quelle cadute di stile paurose.

No, beh, ma hai ragione, la trama praticamente neanche la vivi nella maggior parte dei casi, la maggior parte degli eventi importanti ti viene raccontato ed è difficile connettere. L'unico evento con un minimo di carisma è

l'orfanotrofio in fiamme
, ma più per Star, Stealing Girl che per altro.

La trama poi eh, non la definirei veramente proprio ben pensata. Anzi, direi che hanno cagato proprio fuori dal vaso.

La trama poi eh, non la definirei veramente proprio ben pensata. Anzi, direi che hanno cagato proprio fuori dal vaso.

Non saprei, a me è piaciuta particolarmente. Mi è un po' scaduta solo nelle battute finali, nelle scene post sconfitta di
FATE)
Poi solo io non ho capito un ***** di quello che ha detto prima dello scontro finale

Lucca-Bambina?
Anche perchè alla trama ci aggiungono 100000 dettagli proprio alla fine fine quando stava tutto in piedi benissimo anche com'era prima, non c'era bisogno di incasinare troppo tutto.

Tral'altro una cosa che non ho ancora capito è cosa ci facessero

Chrono e compagnia in versione bambini. Cioè da dove saltano fuori? Sono coscienti o sono degli spiriti che per qualche ragione hanno il loro aspetto? Poi com'è morta Lucca? Cioè ok, l'ha uccisa Linx, ma come? Viaggiando nel tempo? Perchè tecnicamente lui è nato molto dopo la sua nascita. E Kid da dove veniva? Da un'altro universo del passato o del futuro? Perchè viene nominata solo Lucca e Chrono non viene mai cagato?

Vedendo poi chi è il boss finale non potevano dare uno spazio nella trama principale a

Magus?

Bò, ripeto, UN GRANDISSIMO "BAH", centinaia di occasioni sprecate.

Non saprei, a me è piaciuta particolarmente. Mi è un po' scaduta solo nelle battute finali, nelle scene post sconfitta di
FATE)
Poi solo io non ho capito un ***** di quello che ha detto prima dello scontro finale

Lucca-Bambina?
Anche perchè alla trama ci aggiungono 100000 dettagli proprio alla fine fine quando stava tutto in piedi benissimo anche com'era prima, non c'era bisogno di incasinare troppo tutto.
Quei dialoghi erano molto più corti nella versione giapponese, ma mentre il traduttore USA traduceva si accorse che la trama era piena di buchi e lavorò con Kato per correggerla.

http://lparchive.org/Chrono-Cross/Update%2086/

Leggitela, è una parodia di quelle scene spettacolare. :mrgreen:

"Welp, I thought the princess from 12,000 years ago getting wet for my crying was the most random thing I was gonna hear today. But nope...my dad was a furry."

Tral'altro una cosa che non ho ancora capito è cosa ci facessero

Chrono e compagnia in versione bambini. Cioè da dove saltano fuori? Sono coscienti o sono degli spiriti che per qualche ragione hanno il loro aspetto?
Sono gli spiriti del pianeta, l'entità di cui parlano anche in Trigger. Hanno dieci anni perchè l'home world è stato creato 10 anni fa... il pianeta li usa per comunicare perchè sono gli umani di cui si fida di più (che se poi il messaggio che CC cerca di infilare a forza è GLI UMANI SONO MUALVAGI, TAKE CAREEEEE)

Poi com'è morta Lucca? Cioè ok, l'ha uccisa Linx, ma come? Viaggiando nel tempo? Perchè tecnicamente lui è nato molto dopo la sua nascita.
Linx non viene dal futuro, è semplicemente il padre di Serge mutato da Fate. Hai presente la scena all'orfanotrofio in fiamme? Lucca muore poco.

E Kid da dove veniva?
E' nata in un plot device.

Da un'altro universo del passato o del futuro? Perchè viene nominata solo Lucca

Minchia, ma che bordello è la trama di sto gioco? O_O Davvero, la parte finale coi 3 bambini potevano evitarla...

Grazie per le spiegazioni comunque, mi hanno schiarito molto le idee. Ora mi faccio un giretto in Chronopedia.

Comunque grandissimo il link che ha messo, quel tipo è geniale. XD

-Come see me should you ever need anything! You will make a fine dragoon, young man. God be with you!"

- "Hey! Let's just keep God out of this! I think that's the only thing in the universe I've yet to piss off in the last couple of months. Oh and...sorry about my cat dad backstabbing you and stuff... Not cool."

Ottenute due reliquie, dal

Drago d'Acqua e dal Drago Nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

More or less a che punto sono?

Finito chrono trigger versione ds anche se qualche cosa è rimasto comunque poco chiaro, mi spiego

-Perchè magus comincia la guerra contro guardia?? Io penso perchè volesse acquisire potere per contrastare lavos con + forze possibili, però non viene spiegato nulla di tutto ciò...

-Perchè la madre di magus vuole risvegliare lavos, se l'obiettivo di lavos è quello di assorbire l'energia del pianeta e dei suoi abitanti(quindi pure lei)?

-Chi è il bambino che lucca trova nel filmato finale? Il medaglione che ha è simile a quello di marle, sarà mica un discendente arrivato dal futuro?
Cmq gioco veramente fantastico in tutto

Finito chrono trigger versione ds anche se qualche cosa è rimasto comunque poco chiaro, mi spiego
-Perchè magus comincia la guerra contro guardia?? Io penso perchè volesse acquisire potere per contrastare lavos con + forze possibili, però non viene spiegato nulla di tutto ciò...

-Perchè la madre di magus vuole risvegliare lavos, se l'obiettivo di lavos è quello di assorbire l'energia del pianeta e dei suoi abitanti(quindi pure lei)?

-Chi è il bambino che lucca trova nel filmato finale? Il medaglione che ha è simile a quello di marle, sarà mica un discendente arrivato dal futuro?
Non ricordo nessuna delle tre, la prima però

è stata lasciata fuori dalla versione inglese, copincollo: His reasons for starting his war against Guardia are left out in the English version, in the Japanese version he said he was trying to gain power to have a better chance at defeating Lavos. Seeing his strong magics and strange appearance, most people took him to be a Mystic, himself.

La prima è già stata spiegata, rispondo alla seconda

Perchè pensa di poterlo controllare e garantirsi l'immortalità per lei ed il suo impero; è comunque probabile che sia controllata da Lavos e non eserciti del tutto la sua volontà

La terza scena non me la ricordo assolutamente, dovrò controllare.

La terza dovrebbe essere (se non ho capito male dai precedenti post di Jin Uzuki) (SPOILER Chrono Cross Inside)

un clone di Schala che poi si rivelerà la Kid di Chrono Cross!

Dorian, non leggere lo spoiler di Pukka se non hai già finito Chrono Cross. E' uno spoilerone. Lo dico per sicurezza.
Ma cacchio, io l'ho letto! Comunque qualcuno poco intelligente aveva fatto uno spoiler in chiaro in uno dei vecchi Character Contest qui sul forum, quindi più o meno già lo sapevo. Però avvisate se ci sono spoiler su altri giochi, lì si parlava di Chrono Trigger, non di Chrono Cross.

Purtroppo ho letto il tuo post dopo quello di Pukka.

Pardon, in quel momento ho solo pensato a rispondere alla domanda, non ho pensato che fosse spoiler per il seguito...cmq editato, così gli utenti apriranno a loro rischi e pericolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bastava dire che è un collegamento a Chrono Cross //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie a tutti per le risposte, quindi quella parte di magus è presente solo nella versione jap. Ok quindi + avanti comincerò chrono cross, ma come meccaniche generali è simile a trigger?

Che livello mi conviene avere prima di affrontare il dungeon finale di Chrono Trigger?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro