Saga Chrono Trigger / Cross

Pubblicità
Sì, ma bene o male il numero di quelli valenti scende alla stesso per entrambi i titoli...
Si, peccato che il rapporto di personaggi sia tipo 3 a 1.

pure in Suikoden ci sono il panettiere, il mercante e l'armaiolo di 'sto brazz! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che sono tutti più interessanti del personaggio medio di CC. Oltre al fatto che Chrono Crick Crock ha un tipo di narrazione completamente differente, per cui personaggi giocano un ruolo più primario rispetto a quella politica di Suikoden, dove il panettiere, il mercante e l'armaiolo hanno spesso la loro mini arc, vanno a joinare nel microcosmo del castello e tra investigazioni, lettere e bagni riescono ad avere quel briciolo di background che gli serve.

E quell'immagine dovrebbe dimostrare cosa? Che c'è una scena nel gioco dove ci sono due personaggi joinabili "secondari", due NPC e il protagonista? Che cosa scandalosa!!! :unsisi:
Che i personaggi joinabili "secondari" sono il 99% del cast di CC. E sukano.

Ad ogni modo, non sto mica dicendo che CC ha il cast di ***, però tu per i soli personaggi e una trama non eccezionale lo stai facendo diventare il worst jrpg ever!
Non è il worst jrpg ever, ma è sicuramente un gioco mediocre con una trama e dei personaggi di melma.

Hurr hurr frozenflame hurr hurr

Worst

MacGuffin

Ever

Cioè, torna a giocare a Persona 2 (che sarebbe un po' l'esatto contrario di CC, se non fosse che la maggior parte delle persone sul forum non reputano all'altezza nemmeno trama, narrazione e personaggi), suvvia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Su questo forum ho visto gente insultare Grandia, Final Fantay VII, Xenogears ripetutamente. Che vogliamo fare?

Ultima modifica da un moderatore:
Su questo forum ho visto gente insultare Grandia, Final Fantay VII, Xenogears ripetutamente. Che vogliamo fare?
Lo so, ne ho un esempio di fronte, che ce vuò fa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

P.S. per la cronaca, questa era l'unica frase commentabile, il resto sono LOL su LOL, tra il portare la foto di un cane e una generic immagine del gioco come argomentazione, very deep! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lo so, ne ho un esempio di fronte, che ce vuò fa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Beh, almeno io gioco metà dei giochi che cito!

P.S. per la cronaca, questa era l'unica frase commentabile, il resto sono LOL su LOL, tra il portare la foto di un cane e una generic immagine del gioco come argomentazione, very deep! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vuoi discutere sul perchè la trama e i personaggi facciano schifo? Non ho nessun problema.

Beh, almeno io gioco metà dei giochi che cito!Che c'entra questo, solo perché non ho giocato P2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vuoi discutere sul perchè la trama e i personaggi facciano schifo? Non ho nessun problema.

Ma se non stai parlando d'altro (tramite argomentazioni di *****, ma solo quello stai nominando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?!? Ma sì, dimentichiamoci di setting, atmosfera, OST, gameplay, BS e grafica, tanto un jRpg è fatto solo di trama e personaggi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
^This, il tuo mirror climbing mi sta stancando!

^This, il tuo mirror climbing mi sta stancando!
Eh, anche io sono stufo di sentirti dire "mirror climbing" ogni volta che non sai come rispondere ad un argomento (o a ripetere "argomentazioni di merlma con la faccina saccente), ma che ci vuoi fare?

Setting è un amalgamato di roba che non sa cosa vuole essere, talvolta ti trovi di fronte a situazioni che non si capisce se sono bizzarre o perfettamente normali nel setting del gioco, oltre che in netto contrastato col setting di Trigger. (Porre)

Il gameplay e il BS sono un passo indietro rispetto a Chrono Trigger. Gli attacchi combinati sono quasi assenti, le interazioni tra le dimensioni non sono interessanti come quelle tra le varie epoche.

La gggrafica è bella se sto vedendo un quadro, cosa che sfortunatamente Chrono Cross non è

Eh, anche io sono stufo di sentirti dire "mirror climbing" ogni volta che non sai come rispondere ad un argomento, ma che ci vuoi fare?
Setting è un amalgamato di roba che non sa cosa vuole essere, talvolta ti trovi di fronte a situazioni che non si capisce se sono bizzarre o perfettamente normali nel setting del gioco, oltre che in netto contrastato col setting di Trigger. (Porre)

Il gameplay e il BS sono un passo indietro rispetto a Chrono Trigger. Gli attacchi combinati sono quasi assenti, le interazioni tra le dimensioni non sono interessanti come quelle tra le varie epoche.

La gggrafica è bella se sto vedendo un quadro, cosa che sfortunatamente Chrono Cross non è
Scusami, ma non so come definire una foto di un cane ed una generic immagine del gioco, se non "bla bla bla bla/mirror climbing/bla bla bla" (ovviamente vale per tutte le precedenti crappate che non meritavano approfondimenti)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw, tutte argomentazioni estremamente soggettive e molto opinabili...imho, Cross è diverse spanne su Trigger, trama e personaggi a parte!

Setting semplicemente sublime e surreale, uno spettacolo visivo ed emozionante (e che abbia poco a che fare con Trigger 'sti gran cazzi). Atmosfera fiabesca e suggestiva. Grafica al top per l'epoca, con fondali colorati e dettagliatissimi, e modelli poligonali di mostri e personaggi ottimi (ed effetti grafici in battaglia spettacolari, anche se rallentano un po' l'azione di gioco). Il tutto impreziosito da un OST da urlo, potrei dire senza paura di sparare eresie che sia forse la migliore mai realizzata per un videogame. Gameplay classico collaudato e mai noioso, con bivi e trivi vari, incontri NON-casuali, dungeon ottimamente congegnati e il sistema degli universi paralleli gestito molto bene. BS che, seppur non velocissimo, divertente, spettacolare e sufficientemente profondo. Tutto questo imho, ovviamente! ^_^

Secondo me a Deidara piacerà come gioco. :kep88:

Poetica, divina, ti insegna un sacco sulla cultura giapponese se lo giochi approfonditamente, pieno di riferimenti interessanti ad un sacco di aspetti mitologici, anche, del Sol Levante.

Wow, bellissimo il video di 15 minuti su Chrono Trigger.

Tanto che ci sono me ne approfitto per dire che Chrono Cross è stupendo, sarò a 1/3... penso, però è veramente un gioco divino: OST, musica, ambientazioni, trama. Non vado matto per il battle system però mi sta esaltando parecchio.

Sul discorso personaggi, a me piacciono come design. Fine, in un gioco con 40 personaggi non mi aspetto che abbiano a che vedere con la trama, anche se una quarantina su 108 nei vari Suikoden hanno rilevanza nella storia.

Magus con poche battute è uno fra i miei personaggi preferiti fra i giochi di ruolo.

Ultima modifica:
Onestamente avevo scarse aspettative su CC (della serie, scelto a caso tra una lista di giochi che volevo fare da tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e, forse a causa di questo, mi ha sorpreso molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono d'accordo con PukkaNaraku soprattutto sul comparto OST: credo che alcuni dei pezzi, quali Scar of Time, Dream of the Shore (se pensi che é la bgm di quando giri per la WorldMap ti viene la pelle d'oca imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif )

, siano dei capolavori sottovalutati all'ennesima potenza.
Personalmente lo sto consigliando ad alcuni amici perché davvero alla fine si é rivelato un gioco gradevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato che, a meno che non allunghi volutamente il tempo in cui rimani nella world map, la senti per 2 secondi ogni volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ad esempio se cambiavo magie, sistemavo cose nell'inventario o simili lo facevo sempre nella world map, così aveva quel theme come sottofondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente avevo scarse aspettative su CC (della serie, scelto a caso tra una lista di giochi che volevo fare da tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e, forse a causa di questo, mi ha sorpreso molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSono d'accordo con PukkaNaraku soprattutto sul comparto OST: credo che alcuni dei pezzi, quali Scar of Time, Dream of the Shore (se pensi che é la bgm di quando giri per la WorldMap ti viene la pelle d'oca imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif )

Lo faccio anch'io per sentirla. :rickds:

Ultima modifica:
In risposta al video di kratos1984 metto questi 2 di Dorly bits, in caso ci fossero persone che non l'avessero ancora viste:

P.S.: Personalmente ritengo che quelli che meritano veramente siano altri perciò, se ne avete voglia, vi consiglio di guardarvi gli altri video presenti sul suo canale.

Peccato che, a meno che non allunghi volutamente il tempo in cui rimani nella world map, la senti per 2 secondi ogni volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ad esempio se cambiavo magie, sistemavo cose nell'inventario o simili lo facevo sempre nella world map, così aveva quel theme come sottofondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà è una fra le OST più apprezzate in assoluto, è lodata dai giocatori e dalla critica. Ma poi è spesso considerato il migliore lavoro di Mitsuda, per me è perfino meglio di Xenogears.

Davvero? Invero non sapevo che fosse tenuto così alto in considerazione (me baka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) ma sono felice che molti altri apprezzino questa OST davvero da urlo :ivan:

Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

aprofitto dell' up per chiedere una cosa:

siccome la mia ricerca di 'sto gioco sta diventando una vera epopea, qualcuno ha una copia di cui vuole liberarsi?

la riedizione per DS sembra rara quanto la controparte per SNES

Pubblicità
Pubblicità
Indietro