UFFICIALE PC Chrono Trigger | Disponibile a sorpresa su Steam! | Port della versione Android

Pubblicità

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
300
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 27 febbraio 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet

Riguardo questo gioco
Questo gioco di ruolo classico torna con tantissime novità! Viaggia nel passato più remoto, nel futuro lontano, fino a raggiungere la fine dei tempi. Questa epica avventura in cui dovrai salvare un intero pianeta farà storia ancora una volta.
CHRONO TRIGGER è il celebre gioco di ruolo creato dal "Dream Team" composto da Yuji Horii, ideatore di DRAGON QUEST, Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, e dagli sviluppatori di FINAL FANTASY. Nel corso della tua avventura visiterai varie ere: il presente, il Medioevo, il futuro, la preistoria e i tempi antichi! Quest'avventura epica intratterrà per ore e ore tanto gli appassionati della serie che i giocatori alle prime armi!In questa versione finale di CHRONO TRIGGER troverai dei comandi aggiornati e una grafica e un audio migliorati che renderanno la tua avventura ancora più epica e divertente da giocare. Per completare il tuo viaggio, questo titolo include anche due aree aggiuntive: il misterioso "Vortice dimensionale" e l'enigmatico "Santuario perduto". Se supererai i numerosi ostacoli ti saranno svelati segreti antichi...
Storia:
Grazie a uno scontro fortuito durante la Fiera millenaria di Guardia in Piazza Leene, il nostro giovane eroe Crono incontra una ragazza di nome Marle. I due decidono di esplorare insieme la fiera e provano una nuova tecnologia per il teletrasporto inventata da Lucca, amica di Crono. Marle, incuriosita, si offre volontaria, ma un malfunzionamento della macchina la spedisce in una dimensione alternativa. Crono trova il ciondolo di Marle e decide di provare a salvarla, lanciandosi a sua volta nel portale dimensionale... e ben presto emerge nel passato... quattrocento anni prima... Viaggia nel passato più remoto, nel futuro lontano, fino a raggiungere la Fine dei tempi. Questa epica avventura in cui dovrai salvare un intero pianeta dal suo disastroso futuro farà storia ancora una volta.
Caratteristiche:
Nuova versione dell'ATB
Il tempo non si fermerà durante le battaglie e potrai immettere comandi quando la barra del personaggio è piena. Le posizioni dei nemici cambieranno con il passare del tempo, quindi scegli le tue azioni a seconda della situazione in cui ti trovi.
Tecniche e combo
Durante i combattimenti potrai usare delle tecniche speciali, che includono abilità e magie, e i personaggi potranno combinare queste abilità per scatenare delle combo uniche. Puoi realizzare più di 50 combo diverse combinando due o tre personaggi!
Scopri il "Vortice dimensionale" e il "Santuario perduto"
Il Vortice dimensionale: un labirinto misterioso e multiforme che esiste fuori dal tempo e dallo spazio. Che cosa troverai nel suo centro? Il Santuario perduto: degli enigmatici portali presenti in tempi preistorici e medievali ti conducono in queste sale dimenticate. Se supererai i numerosi ostacoli ti saranno svelati segreti antichi...
Grafica e audio
La grafica è stata ottimizzata mantenendo comunque le atmosfere del gioco originale. Per quanto riguarda i suoni e le musiche, tutti i brani sono stati aggiornati sotto la supervisione del compositore Yasunori Mitsuda per un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Comandi comodi
I comandi per controller e tastiera sono stati aggiornati per una migliore esperienza di gioco.
Salvataggio automatico
Oltre a poter salvare in un punto di salvataggio o uscendo dal gioco dal menu, i tuoi progressi verranno salvati automaticamente mentre attraversi la mappa.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 7/8/8.1/10 (32bit/64bit)
Processore: Intel Core i3 2.3GHz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: INTEL HD Graphics 530
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Risoluzioni supportate: 800x600, 1024x768, 1280x960, 1280x720, 1360x768, 1600x900 e 1920x1080. Compatibilità totale con i controller, salvo il caso in cui tu voglia rinominare i personaggi.

Screenshots
ss_b92c46019720da5518bf69492c1f646f9c67dc29.1920x1080.jpg
ss_fe62096054041c5faf8f8d28b685bcc9bc5cdd77.1920x1080.jpg
ss_0e2d9f93550aa58ec19e3163d120fa6fa4b88189.1920x1080.jpg
ss_9f190f88109757e3212aa39ad6df16b57d6deb81.1920x1080.jpg
ss_3f6ae8e53d1c0e779a863ef3a05c4f5cdafb95a8.1920x1080.jpg
ss_ee66f177d4985e6ad41965090cb67c1586f31dda.1920x1080.jpg
ss_2f06f5ac4b740f59c43ad0c9ce134d9a0a1d3762.1920x1080.jpg
ss_07d70e01002895a8fff9f7221ca0169f2cef343d.1920x1080.jpg
ss_96e32d319c4a6e86e73c2c4dd77bd964480a44d4.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
spero non lo compri nessuno in queste condizioni
Io lo comprerò sicuramente quando verrà scontato un attimino.

Con tutti i difetti che può avere, è il modo più conveniente per giocare legalmente ad uno dei giochi più belli di tutti i tempi, senza dover possedere console Nintendo o Sony.

E comunque le critiche a mio avviso sono più che esagerate.

La peggior versione che potevano portare,ma è mai possibile che i grandi classici quando li convertono su pc non hanno nemmeno la decenza di far un ui dedicata?

Io lo comprerò sicuramente quando verrà scontato un attimino.Con tutti i difetti che può avere, è il modo più conveniente per giocare legalmente ad uno dei giochi più belli di tutti i tempi, senza dover possedere console Nintendo o Sony.

E comunque le critiche a mio avviso sono più che esagerate.
nella versione spagnola esce pure scritto "non spengnere il cellulare durante il salvataggio" dai :rickds:

I problemi della versione android quali sono esattamente? Ho guardato un po su reddit ma non ho trovato niente di esaustivo

Ma è vero che hanno lasciato l'interfaccia e i controlli per i touch screen?:morris82:

Certo che un gioco del genere non si merità proprio questo trattamento, anche perchè facendo un lavoro anche solo decente sarebbero diventati quasi degli eroi a portarlo finalmente su pc :asd:

Uno dei miei JRPG preferiti, che sicuramente meritava un restyle. Certamente non lo acquisterò finché non sarà super scontato visto che è un porting non eccezionale e che comunque non ho intenzione di rigiocarlo anytime soon.

I problemi della versione android quali sono esattamente? Ho guardato un po su reddit ma non ho trovato niente di esaustivoMa è vero che hanno lasciato l'interfaccia e i controlli per i touch screen?:morris82:

Certo che un gioco del genere non si merità proprio questo trattamento, anche perchè facendo un lavoro anche solo decente sarebbero diventati quasi degli eroi a portarlo finalmente su pc :asd:
Non ha problemi la versione android, semplicemente sono stati ammorbiditi gli sprite, e per i puristi è una bestemmia. Capisco le critiche al restyle di Final Fantasy VI, che l'hanno reso veramente troppo morbido, ma questa versione di Chrono Trigger per me va più che bene, è rispettosa dell'art style originale.

L'unico "problema" sta appunto nell'interfaccia e nei comandi per la tastiera+mouse, ma è giocabilissimo, e con un joypad si può giocare come se fosse su console.

Certo magari il prezzo di lancio è un po' troppo alto, 15 €... ma c'è da dire che la versione originale su SNES e PlayStation si trova a centinaia di euro, quindi ci si può stare dai :asd:

Io ho questa versione

79-262-028-01.jpg

Non ha problemi la versione android, semplicemente sono stati ammorbiditi gli sprite, e per i puristi è una bestemmia. Capisco le critiche al restyle di Final Fantasy VI, che l'hanno reso veramente troppo morbido, ma questa versione di Chrono Trigger per me va più che bene, è rispettosa dell'art style originale.L'unico "problema" sta appunto nell'interfaccia e nei comandi per la tastiera+mouse, ma è giocabilissimo, e con un joypad si può giocare come se fosse su console.

Certo magari il prezzo di lancio è un po' troppo alto, 15 €... ma c'è da dire che la versione originale su SNES e PlayStation si trova a centinaia di euro, quindi ci si può stare dai :asd:
Onestamente pensavo peggio

Sul prezzo vabbè, alla fine più o meno era da aspettarselo, si sà com'è square.....Romancing saga 2 l'han messo a 25 :asd: quindi poteva andarci peggio dai

Onestamente pensavo peggioSul prezzo vabbè, alla fine più o meno era da aspettarselo, si sà com'è square.....Romancing saga 2 l'han messo a 25 :asd: quindi poteva andarci peggio dai
Ma poi stiamo parlando di un gioco leggendario che finalmente approda su PC, per me bisogna solo festeggiare :predicatore:

Per dire se domani uscisse la celebre versione pezzotta-PC del primo Metal Gear Solid su Steam, io ballerei nudo per tutta la città :rickds:

Ma poi stiamo parlando di un gioco leggendario che finalmente approda su PC, per me bisogna solo festeggiare :predicatore:Per dire se domani uscisse la celebre versione pezzotta-PC del primo Metal Gear Solid su Steam, io ballerei nudo per tutta la città :rickds:
Nì, su questo si può discutere, un'uscita pigra e malfatta è spesso peggio di non uscire proprio su una piattaforma, visto che non è che sia gratis :asd:

Poi vabbè io sono solito fare il predicatore queste cose, devo ammettere che questo port ha difetti minori di tanti altri di Square :sisi: Almeno l'art style è rimasto, dato che era divino.

il problema sono gli sprite ammorbiditi, sì

gctvvkpwgxi01.jpg

gctvvkpwgxi01.jpg

Ecco, non avevo approfondito abbastanza e non avevo visto screenshot come questo. Solita tiritera, già analizzata anni fa qui --> https://www.polygon.com/2015/9/30/9422779/hd-remakes-the-right-way-final-fantasy-5-steam

Specialmente il capitolo TILE ARTIFACTS. Notare che l'articolo non denuncia a vuoto ma pone delle semplici soluzioni, quindi non si tratta di mancanza di capacità del publisher ma solo di mancanza di voglia per fare cash-in facile con un titolo vecchio.

Spazzatura.

Ecco, non avevo approfondito abbastanza e non avevo visto screenshot come questo. Solita tiritera, già analizzata anni fa qui --> https://www.polygon.com/2015/9/30/9422779/hd-remakes-the-right-way-final-fantasy-5-steamSpecialmente il capitolo TILE ARTIFACTS. Notare che l'articolo non denuncia a vuoto ma pone delle semplici soluzioni, quindi non si tratta di mancanza di capacità del publisher ma solo di mancanza di voglia per fare cash-in facile con un titolo vecchio.

Spazzatura.
stavo cercando un articolo simile, nello specifico proprio su chrono trigger e la versione android, che demolisce il port sotto ogni punto di vista grafico, purtropppo non riesco a trovarlo ma se lo recupero lo posto. chiaramente per affetto al gioco si può chiudere un occhio perché è comunque uno dei miei giochi preferiti ma 1) mi fa male vederlo trattato in questo modo 2) chiedono 15€ per un lavoro di 20 minuti fatto pure uno schifo. eeeh.

gctvvkpwgxi01.jpg

Il blur sul terreno è il risultato dell'ammorbidimento degli sprite tramite filtro da emulatore. Le righe verticali ed orizzontali sono il risultato dell'upscaling da 240p a 1080p che svela gli artefatti della pixel art.

Questo non è un remake, è un port filtrato e upscalato della versione originale per android, poi portato infine su PC, è il port di un port. Sono d'accordo che avrebbero dovuto dare la possibilità di giocarlo con la risoluzione originale e senza filtri, anch'io preferirei giocarlo così, ma non è certo una tragedia ragazzi su, tutto sommato è fedele a mio avviso.

Cioè guardatevi che cosa hanno fatto con FFVI :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro