Game Chrono Trigger venticinque anni dopo

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
25,135

Al solito il web ci mette del suo a ricordarmi date o eventi importanti.

25 anni(ed un giorno) anni fa, ad opera di un dream Team irripetibile composto da Hironobu Sakaguchi creatore di Final Fantasy, Yuji Horii

creatore di Dragon quest ed il mitico Akira Toriyama al Character Design, nasceva uno dei jrpg più importanti, intriganti ed apprezzati di

sempre Chrono Trigger. Alle musiche? Altri giganti Nobuo Uematsu, indimenticabile compositore della seire Final Fantasy e Yasunori

Mitsuda, che lavorerà poi su Chrono Cross, Xenogears, gli Xenosaga e in tempi più recenti anche sugli splendidi Xenoblade.

E voi? Lo avete giocato? Finito? E con quali finali? Conservo solo bei ricordi di questo titolo :geddoe:

Ultima modifica:
Giocato ma non finito perché mi bloccai ad un boss, meriterebbe di essere ripreso

Uno dei migliori jrpg di sempre.

Di Chrono Trigger ho apprezzato soprattutto la storia, i personaggi (Frog e Schala sono tra i miei preferiti) e il sistema basato sui viaggi nel tempo che all'epoca risultava particolarmente innovativo. Le musiche, poi, sono a dir poco fantastiche. Un paio di settimane fa, mentre sistemavo alcuni giochi, ho rimesso su la versione PSX e sono rimasto una decina di minuti ad ascoltare lo splendido tema della Millenial Fair.

Mi è piaciuto molto anche Chrono Cross, ma Trigger rimane su un altro livello.

Giocato nel remake per DS, che dire, di gran lunga uno dei migliori JRPG di sempre. A mio parere si mangia a colazione altri esponenti piu' quotati tipo la maggior parte dei FF e dei DQ che ho giocato.

Certo, era un robot/macchina gigante nell'era dei maghi se non sbaglio 
Si trattava per caso di un robot che chiamava a sua difesa due robot più piccoli?

Ricordo che c'era un boss simile nel futuro.

Per me Chrono Trigger è di gran lunga il miglior jrpg a cui abbia mai giocato. Ricordo di averlo amato in tutto. Storia, musiche, combat system, personaggi, side quests... Mi dispiace solo di non aver sbloccato tutti possibili i finali  all'epoca quando lo giocai.

Lo giocai in un periodo in cui gli scontri casuali erano ancora la norma (parlo comunque di circa 10 anni dopo la sua uscita) ed  i nemici visibili nell'overworld per me erano la chicca che sommata a tutto il resto mi faceva considerare il gioco ai limiti della perfezione

Mai giocato, purtroppo., ma l'ho comprato su pc l'anno scorso anche se non ho mai trovato la voglia di mettermici e giocarlo sul serio.

Ho delle aspettative allucinanti su questo titolo, ma devo proprio essere del mood giusto per giocare un gioco del genere oggi.

:hail:

Titolo immortale non scalfito dal tempo :hail:

Ultima modifica da un moderatore:
Si trattava per caso di un robot che chiamava a sua difesa due robot più piccoli?

Ricordo che c'era un boss simile nel futuro.
Mi pare avesse tre bersagli, può essere :hmm:

Non lo cercherò online perché quando lo ricomincerò voglio ricordarne il meno possibile

Mi pare avesse tre bersagli, può essere :hmm:

Non lo cercherò online perché quando lo ricomincerò voglio ricordarne il meno possibile

Tre bersagli? Ok, ora sono sicuro di aver capito chi è :miagi:

Domanda di rito ora, versione snes o versione ds?

Tre bersagli? Ok, ora sono sicuro di aver capito chi è :miagi:

Domanda di rito ora, versione snes o versione ds?
Spero non fosse uno scarsone :asd:

Ds, sono giovane per lo snes  :fiore:

Noto ora, qualcuno sistemi il titolo :adrian:

Spero non fosse uno scarsone :asd:

Ds, sono giovane per lo snes  :fiore:

Nha tranquillo, Chrono Trigger è un titolo estremamente equilibrato ma come succede anche nel più equilibrato dei jrpg è molto semplice da rompere una volta che ne conosci le meccaniche.

Ancor di più se hai giocato la versione DS che, aldilà dei nuovi qualità dei nuovi contenuti, inserisce una serie di item. assurdamente potenti.

Se lo riprendi fai un fischio :geddoe:

Neanche farlo apposta ci sto giocando da una settimana e sto quasi per terminarlo.

Erano tanti anni che non ci rigiocavo e davvero, continua ad essere un gioco stupendo. 
Glenn/Frog miglior personaggio del gioco in assoluto (canzone del pg compresa).

Per me Chrono Trigger è di gran lunga il miglior jrpg a cui abbia mai giocato. Ricordo di averlo amato in tutto. Storia, musiche, combat system, personaggi, side quests... Mi dispiace solo di non aver sbloccato tutti possibili i finali  all'epoca quando lo giocai.

Lo giocai in un periodo in cui gli scontri casuali erano ancora la norma (parlo comunque di circa 10 anni dopo la sua uscita) ed  i nemici visibili nell'overworld per me erano la chicca che sommata a tutto il resto mi faceva considerare il gioco ai limiti della perfezione
Di finali ne ha anche fin troppi (se non vado errato più di 6)

Ultima modifica da un moderatore:
Di finali ne ha anche fin troppi (se non vado errato più di 6)
Se ben ricordo sono più di dieci, più il bad ending e quello aggiunto in seguito a partire dalla versione DS.

...e questo ovviamente escludendo le svariate varianti che possono avere.

Se ben ricordo sono più di dieci, più il bad ending e quello aggiunto in seguito a partire dalla versione DS.

...e questo ovviamente escludendo le svariate varianti che possono avere.
Ti credo sulla parola :asd: sono un sacco di anni che non ci giocavo più e credo di aver sbloccato in totale solo 4 o 5 finali.

Ti credo sulla parola :asd: sono un sacco di anni che non ci giocavo più e credo di aver sbloccato in totale solo 4 o 5 finali.

Ti dirò di più.

Da quello che mi è stato detto( la ho ma non l'ho ma giocata) il finale extra presente a partire dalla versione DS si ricollega...

direttamente con Chrono Cross.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro