Ma ho già fatto tutto il fattibile, mi mancano solo i vari finali che sono appunto finali

Chrono Cross su pc non c'è, praticamente impossibile recuperarlo per vie legali :(
Comunque complessivamente bel gioco, mi ha intrattenuto oltre 30 ore, capisco perchè fosse un cult ai tempi. La storia è basica ma sa coinvolgere seppur il pacing narrativo non sia per nulla costante, i viaggi nel tempo sono una meccanica interessante, anche se alla lunga non ci sono molte cose che influiscono nelle varie epoche, tutto un po' sempliciotto a livello di gestione. Il cast ha uno sviluppo molto altalenante, spesso sono muti fuori dal loro pezzettino di trama, sono poco coinvolti nella trama principale, anche il protagonista è una macchietta muta dimenticabilissima, se lo si paragona a mostri sacri dell'epoca tipo Terra, Celes o Cecil ne esce malissimo.
Ad esempio tutta la storia iniziale del pendente e di Marle che sembra essere supercoinvolta... finita quella parte di storia Marle non parla più fino a fine gioco, letteralmente
Per quanto riguarda il gameplay come ho già detto in precedenza lo metterei un filino sotto i vari FF dell'epoca, inoltre quasi tutte le boss fight hanno gimmick pallose ed è spesso enigmatico capire l'attacco giusto per far danni e non curarli, molti boss boss hanno 3/4 parti ed ognuna ragiona a modo suo, meccaniche di debolezze elementari distanti luce dai vari gioiellini Shin Megami Tensei.
A livello di porting non dico nulla non avendo giocato l'originale, ma mi pare un lavoraccio da due spicci pessimo questo di Steam, lo ometto dal voto complessivo in ogni caso, non mi è pesato.
Un bel 7 se lo merita, carino, piaciuto, ma non mi ha lasciato quasi niente, non mi sono affezionato nemmeno ai personaggi. Sicuramente 25 anni fa quando è uscito aveva tutt'altro peso, ma trovo che ci siano ben altri giochi dell'epoca che ne siano usciti molto meglio dopo un quarto di secolo, e si, mi riferisco ancora ai vari FF4/FF6.