Cosa c'è di nuovo?

Ciao Francesco

ufficiale

Dark Nightmare

Redattore SpazioGames.it
Redattore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Gen 2006
Messaggi
2,108
Reazioni
27
Medaglie
6
Ho saputo della sua scomparsa dai post dei suoi amici su Facebook, sono rimasto senza parole. Non lo sentivo da anni, ormai, ma nel periodo in cui ero ancora moderatore avevamo iniziato a chiacchierare per via delle grandi passioni che avevamo in comune: videogiochi, libri e, soprattutto, filosofia, la facoltà che abbiamo scelto entrambi all'università. Me lo ricordo come un ragazzo gentile e sempre disposto a dare una mano, opinione che vedo confermata dal ricordo che ne conservano altri.
Mi dispiace molto, Francesco. Condoglianze a tutti quelli che gli erano vicini.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Condoglianze
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,615
Reazioni
453
Medaglie
14
Tardo nello scrivere in questo post perchè ormai non frequento molto il forum.
Ho saputo da Sanji, alexiomania e Connor la tristissima notizia e sono ancora scosso. Ho conosciuto LeRoi quando mi ha chiesto di moderare con gli altri la sezione del mercatino. Sono rimasto meno di un anno ma è nata un'amicizia tra noi e gli altri della sezione. Abbiamo continuato a sentirci, a ridere e scherzare sulle cose più disparate. Fin da subito mi è stato tanto simpatico, una brava persona per quanto abbia potuto capire nel poco tempo che l'ho conosciuto.

Condoglianze alla famiglia e alle persone care. Non l'ho mai incontrato di persona ma posso dire sinceramente che mi mancherà.
 
Ultima modifica:

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
Non saprei che scrivere.
Ciao Francesco.
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Abbiamo deciso di fargli un ultimo omaggio, ossia dargli un segno distintivo, un colore come il suo animo: d’oro.
Cerchiamo di reagire tutti, percorrendo l’obiettivo che lui perorava ogni giorno che loggava in questo forum, ossia mantenerne e farne crescere la Community.
Ringrazio personalmente tutti voi che avete lasciato anche solo una parola per Francesco, sono certo che apprezzerà, leggendole dal luogo in cui si trova ora.
Ciao France’!
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Assurdo... un abbraccio forte alla sua famiglia, condoglianze
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Anch'io scrivo solo ora. Personalmente non l'ho mai conosciuto, ho interagito con lui qualche volta nella sezione mercatino e anche in "Altro" dove siamo arrivati anche battibeccare, ma ammetto (e non lo dico solo ora per le circostanze) che era uno che quelle poche persone che argomentava in maniera civile e pur andando in disaccordo era un piacere quando le discussioni prendevano quella strada.
Ho dovuto metabolizzare perché non nascondo un altro mio pensiero. Mi è capitato nel tempo di vedere nick di persone che qua magari una volta erano più assidue e il mio pensiero è stato sempre rivolto a "fantasticare" sulla vita che c'è dietro al nickname. Non nascondo che, ricordandomi ogni tanto qualcuno che non frequenta più, mi è piaciuto immaginarmelo nella sua vita reale, magari ora con famiglia e figli e un lavoro che non permette più di frequentare questa piccola grande famiglia. Altre volte ho immaginato che la passione per il videogioco magari è andata scemando e quindi ormai si avevano altri interessi, ma mai...e dico mai ho voluto immaginare che non ci fosse più. In fondo pur non conoscendoci vi immagino tutti giovani (chi giovani adulti, chi magari giovanissimi) e per quella età la Morte è sempre una bastarda infame!
Io sono il primo che tendenzialmente di mio carattere mi limito a mantenere rapporti "virtuali" con voi amici dietro al nick, ma sappiate che vi voglio bene, anche quando ci si battibecca, perché siete anche un piccolo grande rifugio dalle infamie che la vita fuori ci riserva, dandoci anche quei 10 minuti di tranquillità al giorno quando ci si logga.

E per quanto riguarda te, LeRoi, Francesco, non so dove sei ma ti auguro di stare bene ora ovunque tu sia finito e che tu possa ricordarti i momenti bellissimi che avrai avuto nella vita e perché no, magari fare in modo che i tuoi familiari e i tuoi amici possano ancora sentire la tua vicinanza. Non ti conosco personalmente, ma non ti nascondo che vedere ora i tuoi post e sapere che dietro a quel nick non c'è più nessuno e non posso più immaginarmi una vita felice mi fa malissimo!
Un abbraccio alla famiglia e agli amici e Francesco....grazie!
 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Mi dispiace tanto dover leggere queste cose. Dato il periodo, il fatto che questa sia l'ennesima morte anomala e conscio del fatto che quello che sto per scrivere disturberà tante persone, ritengo sarebbe opportuno fare chiarezza sulle cause del decesso, così Francesco possa non essere morto invano.
Condoglianze alla famiglia.
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Sono stato informato delle cause del decesso, ma per rispetto della privacy della famiglia, non intendo divulgarlo pubblicamente. Posso solo dirvi che non c’entra nulla il Covid e che non ha minimamente sofferto, per quanto magra questa consolazione possa essere.
 

TrainXIII

LV
0
 
Iscritto dal
31 Lug 2019
Messaggi
25
Reazioni
7
Medaglie
3
Ciao Francesco, anche se non ho mai avuto un contatto con te mi dispiace veramente tanto
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
994
Reazioni
368
Medaglie
6
Ciao Francesco, condoglianze sentite alla famiglia. Fa riflettere e addolora che fosse così giovane; peraltro 29 anni è la mia stessa età... La vita può sfuggire dalle mai in un attimo.
 

Jonny_0093

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2009
Messaggi
1,582
Reazioni
77
Medaglie
5
Non so se abbia mai parlato con lui, essendo sul forum da tanti anni ma attivo in periodi differenti.. E' sempre brutto sapere della scomparsa di un membro di una community. Sentite condoglianze.
 
  • Like
Reactions: VAL

rikfer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Lug 2010
Messaggi
299
Reazioni
41
Medaglie
5
Buon viaggio Francesco …
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,896
Reazioni
4,242
Medaglie
11
Ma si può sapere cone è successo? Era giovane come noi

Come ha detto Darthen, per questione di rispetto verso i familiari e di privacy preferiamo non divulgare informazioni così delicate.
 

John.Doe

LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
334
Reazioni
84
Medaglie
2
La descrizione di Darthen è piuttosto esaustiva, esiste solo un tipo di morte improvvisa senza sofferenza ed è facilmente intuibile.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Non ho mai avuto modo di confrontarmi direttamente con lui, ma sapevo dal topic Covid che faceva parte del servizio di soccorso e che è stato molto attivo in periodo covid per aiutare il più possibile i bisognosi.
Posso solo dire, per quanto valga, che dai suoi interventi mi sembrava una persona davvero presa in positivo dal suo lavoro e che ci credeva molto, testimoni i suoi post con toni accesi e animosi che denotavano una grandissima passione, competenza e voglia di migliorare le cose.
Un abbraccio virtuale a famiglia ed amici.
 

Metal Matt

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Apr 2006
Messaggi
1,486
Reazioni
17
Medaglie
5
Mi dispiace moltissimo, condoglianze. R.I.P Francesco.
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Purtroppo anche io arrivo solo ora, ma sono ancora sconvolto dall'accaduto...

Non frequentavamo sempre le stesse sezioni/discussioni e con Leroi/Francesco ho interagito sempre su base occasionale in svariate discussioni negli anni (s'era iscritto circa un annetto dopo di me).
Non ci conoscevamo benissimo ma era ormai diventato come quelle presenze che aleggiano che dopo un po' dai per scontato ma che ne senti sempre la presenza e diventano uno di quegli elementi che contribuiscono al farti sentire a casa nel forum... Come quelle cose che anche se non proprio centrali nella tua esperienza personale di un luogo (fisico o virtuale che sia) la volta dopo che visiti se sono state spostate o rimosse te ne accorgi immediatamente... Come quel bel vaso di porcellana sul piedistallo nell'angolo a cui non fai molto caso quando passi ma non appena viene spostato/rimosso lo noti subito e ti pare che la stanza non sia più la stessa di prima...

Per il resto mi trovo tantissimo in quello che ha scritto Auron307 ... Pure a me ogni tanto capita di fantasticare su come sta andando la vita degli utenti/mod/admin storici... Ma come lui, penso sempre a scenari rosa e fiori e mai mi immagino scenari cupi e tristi... Purtroppo in questo caso la vita ci ha ricordato, per l'ennesima volta, che non tutto è rosa e fiori... Non voglio ripetere ciò che è stato detto in precedenza Quindi non aggiungerò altro...

Caro Francesco ci mancherai e sicuramente non verrai dimenticato... Ovunque tu sia ora ti auguro il meglio... E auguro anche ad amici stretti e familiari di trovare le forze per poter superare questo momento di incommensurabile dolore della loro vita.

Ciao LeRoi

Ciao Francesco
 
Ultima modifica:
Top