E' arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Sam Raimi: il remake di Evil Dead - La Casa è ora una realtà. La Ghost House Pictures realizzerà il rifacimento di uno dei Cult assoluti della Cinematografia Horror: Evil Dead. Sam Raimi, Rob Tapert e il mitico Bruce Campbell sono coinvolti nel progetto in veste di produttori esecutivi, mentre la regia e la sceneggiatura è stata affidata a Fede Alvarez. Il giovane filmaker originario dell'Uruguay aveva firmato tempo fa un contratto di collaborazione con la Ghost House dopo che il suo cortometraggio, Panic Attack (QUI trovate la News), era finito nelle mani di Raimi, il quale rimase davvero impressionato dalla sua qualità (io un po' meno).
Ecco quindi la sua grande (ma rischiosissima) occasione. Lo script realizzato da Fede Alvarez, con la collaborazione di Rodo Sayagues, è passato ora nelle mani del premio Oscar Diablo Cody per una stesura finale:"Fede Alvarez ha scritto una sceneggiatura fantastica" ha commentato la screenwriter sulla sua pagina Twitter "Il mio lavoro è facile, non abbiate paura (anzi, abbiatene tanta)".
La Lionsgate si occuperà della vendita per il mercato internazionale del film.
"Siamo impegnati a realizzare questo film" hanno dichiarato Raimi, Tapert e Campbell "e siamo ispirati dalla continua popolarità e dall'entusiasmo per la serie di Evil Dead. Non vediamo l'ora di spaventare una nuova generazione di appassionati con tecniche cinematografiche che non esistevano 30 anni fa e con Fede che con un'ottica moderna potrà introdurre degli elementi originali nel film".
Perplessità a go go per quanto mi riguarda, però è tutto ancora troppo acerbo per esprimere dei commenti. Io avrei preferito, come forse molti di voi, un quarto capitolo della serie invece di ricominciare tutto un'altra volta. Con Ash sicuramente non più atletico come ai tempi de L'Armata delle Tenebre, ma sempre l'Ash che noi tutti abbiamo conosciuto. Parlandone con voi Splattermaniacs in una News, qualcuno ha citato il finale alternativo proprio di questo episodio come possibile spunto per un Evil Dead 4.
A quel punto ho lavorato un po' di fantasia e mi sono immaginato una versione di Io sono Leggenda ma con Ash, solo in una città devastata, alle prese con i demoni. Io dico che sarebbe eccezionale...