Aku
Legend of forum
- Iscritto dal
- 28 Lug 2010
- Reazioni
- 265
Ragazzi mi consigliate un bel film che faccia molta paura con una trama veramente ben raccontata piena di colpi di scena ?Non voglio assolutamente la presenza di Mostri o Zombie nel film,voglio qualcosa di più normale,non sò se mi spiego.
Grazie in anticipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non so se è etichettabile come "faccia molta paura" però è un pugno alla bocca dello stomaco.
NAMELESS

Ancora l'impareggabile cinema spagnolo della paura, livide sensazioni, trame contorte e chi più ne ha, ne metta, in aggiunta questo film è basato su una novella del divin RAMSEY CAMPBELL (Stephen chi ?)
La storia è molto SILENTHILLOSA, ad una coppia (che poi scoppia) viene ammazzata brutalmente la figlia e gettata dentro un pozzo (scena memorabile il recupero della salma) Claudia (la madre) cerca di riprendersi dall'accaduto, nel frattempo crolla il matrimonio e cade in una profonda depressione. Dopo 5 anni di dolore, una voce dall'altro capo del telefono le fa tremare le vene e la getta nel panico :
Entra in campo un giornalista, un poliziotto e una realtà sconvolgente...da vedere.Mamma sono io..vieni a cercarmi
Di JAUME BALAGUERO' imho uno dei registi migliori in circolazione (REC/DARKNESS tra i top del genere e della sua produzione)
DEAD END

Ancora in tema vacanze = morte.
Stavolta al centro della vicenda (mi pare di ricordare) c'è una intera famiglia in viaggio per festeggiare la vigilia di Natale dai parenti, ma qualcosa va storto, una improvvisata scorciatoia si rivela un percorso d'orrore più che un comodo stratagemma per evitare di macinare km di strada.
Bello pure questo, i dialoghi sono spettacolari ed è un incrocio tra le atmosfere allucinate di Lynch e Carpenter anche se il paragone non rende troppo giustizia ad ambo i Maestri. Originale e spiazzante per certi versi e molto divertente.
TESIS

Spettacolare pellicola sugli snuff-movie, diretta magistralmente da Amenabar (e dunque potrei tranquillamente fermarmi qui) L'ambientazione, la storia, la credibilità della vicenda e l'assoluto realismo delle situazioni proposte fanno si che questa pellicola sia graffiante e tagliente con un finale memorabile.
Angela, (dovete vedere come) si imbatte in uno snuff-movie, celato tra gli scaffali della sua facoltà/accademia universitaria di arte cinematografica, la ragazza decide di voler indagare sulla faccenda, c'è relamente un circuito clandestino di pellicole della morte dentro il suo ateneo ?
Spettacolare, e stramitico "Fele" il mitico metallaro esperto di horror.
^^
Ultima modifica da un moderatore: