Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi mi consigliate un bel film che faccia molta paura con una trama veramente ben raccontata piena di colpi di scena ?Non voglio assolutamente la presenza di Mostri o Zombie nel film,voglio qualcosa di più normale,non sò se mi spiego.

Grazie in anticipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non so se è etichettabile come "faccia molta paura" però è un pugno alla bocca dello stomaco.

NAMELESS

la-locandina-di-nameless-entita-nascosta-10426_medium.jpg

Ancora l'impareggabile cinema spagnolo della paura, livide sensazioni, trame contorte e chi più ne ha, ne metta, in aggiunta questo film è basato su una novella del divin RAMSEY CAMPBELL (Stephen chi ?)

La storia è molto SILENTHILLOSA, ad una coppia (che poi scoppia) viene ammazzata brutalmente la figlia e gettata dentro un pozzo (scena memorabile il recupero della salma) Claudia (la madre) cerca di riprendersi dall'accaduto, nel frattempo crolla il matrimonio e cade in una profonda depressione. Dopo 5 anni di dolore, una voce dall'altro capo del telefono le fa tremare le vene e la getta nel panico :

Mamma sono io..vieni a cercarmi
Entra in campo un giornalista, un poliziotto e una realtà sconvolgente...da vedere.

Di JAUME BALAGUERO' imho uno dei registi migliori in circolazione (REC/DARKNESS tra i top del genere e della sua produzione)

DEAD END

220px-Dead_End_movie.jpg

Ancora in tema vacanze = morte.

Stavolta al centro della vicenda (mi pare di ricordare) c'è una intera famiglia in viaggio per festeggiare la vigilia di Natale dai parenti, ma qualcosa va storto, una improvvisata scorciatoia si rivela un percorso d'orrore più che un comodo stratagemma per evitare di macinare km di strada.

Bello pure questo, i dialoghi sono spettacolari ed è un incrocio tra le atmosfere allucinate di Lynch e Carpenter anche se il paragone non rende troppo giustizia ad ambo i Maestri. Originale e spiazzante per certi versi e molto divertente.

TESIS

movie_poster1629.jpg

Spettacolare pellicola sugli snuff-movie, diretta magistralmente da Amenabar (e dunque potrei tranquillamente fermarmi qui) L'ambientazione, la storia, la credibilità della vicenda e l'assoluto realismo delle situazioni proposte fanno si che questa pellicola sia graffiante e tagliente con un finale memorabile.

Angela, (dovete vedere come) si imbatte in uno snuff-movie, celato tra gli scaffali della sua facoltà/accademia universitaria di arte cinematografica, la ragazza decide di voler indagare sulla faccenda, c'è relamente un circuito clandestino di pellicole della morte dentro il suo ateneo ?

Spettacolare, e stramitico "Fele" il mitico metallaro esperto di horror.

^^

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se è etichettabile come "faccia molta paura" però è un pugno alla bocca dello stomaco.NAMELESS

Ancora l'impareggabile cinema spagnolo della paura, livide sensazioni, trame contorte e chi più ne ha, ne metta, in aggiunta questo film è basato su una novella del divin RAMSEY CAMPBELL (Stephen chi ?)

La storia è molto SILENTHILLOSA, ad una coppia (che poi scoppia) viene ammazzata brutalmente la figlia e gettata dentro un pozzo (scena memorabile il recupero della salma)

Claudia cerca di riprendersi dall'accaduto, nel frattempo crolla il matrimonio e cade in una profonda depressione. Dopo 5 anni di dolore, una voce dall'altro capo del telefono le fa tremare le vene e la getta nel panico :

Entra in campo un giornalista, un poliziotto e una realtà sconvolgente...da vedere.

Di JAUME BALAGUERO' imho uno dei registi migliori in circolazione (REC/DARKNESS tra i top del genere e della sua produzione)
lo guarderò anche io

Non so se è etichettabile come "faccia molta paura" però è un pugno alla bocca dello stomaco.NAMELESS

la-locandina-di-nameless-entita-nascosta-10426_medium.jpg

La storia è molto SILENTHILLOSA, ad una coppia (che poi scoppia) viene ammazzata brutalmente la figlia e gettata dentro un pozzo (scena memorabile il recupero della salma) Claudia (la madre) cerca di riprendersi dall'accaduto, nel frattempo crolla il matrimonio e cade in una profonda depressione. Dopo 5 anni di dolore, una voce dall'altro capo del telefono le fa tremare le vene e la getta nel panico :

Grazie mille,questo mi ha incuriosito molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie mille,questo mi ha incuriosito molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
De nada ^^o

Piuttosto vista la tua firma ("Uzumaki") che ne dici ?

UZUMAKI%20FRONT.jpg

Ispirato da un racconto di ITO, mangaka dell'orrido, semi sconosciuto in patria da noi (tranne TOMIE)

Kirie è una tranquilla studentessa di una piccola cittadina giapponese, ma la sua vita è destinata ad essere letteralmente rivoltata quando un inquietante mistero comincia a tormentarla : il padre, il fidanzato e tutti gli abitanti intorno a lei sembrano ossessionati dalla forma a spirale.

PARANOIA pura sto film, in ita è vedibile (doppiaggio meno di osceno)

De nada ^^oPiuttosto vista la tua firma ("Uzumaki") che ne dici ?

UZUMAKI%20FRONT.jpg

Ispirato da un racconto di ITO, mangaka dell'orrido, semi sconosciuto in patria da noi (tranne TOMIE)

Kirie è una tranquilla studentessa di una piccola cittadina giapponese, ma la sua vita è destinata ad essere letteralmente rivoltata quando un inquietante mistero comincia a tormentarla : il padre, il fidanzato e tutti gli abitanti intorno a lei sembrano ossessionati dalla forma a spirale.

Azz,non sapevo che esistesse un film con questo nome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

De nada ^^oPiuttosto vista la tua firma ("Uzumaki") che ne dici ?

UZUMAKI%20FRONT.jpg

Lo vedrò.

TESIS

movie_poster1629.jpg

Spettacolare pellicola sugli snuff-movie, diretta magistralmente da Amenabar (e dunque potrei tranquillamente fermarmi qui) L'ambientazione, la storia, la credibilità della vicenda e l'assoluto realismo delle situazioni proposte fanno si che questa pellicola sia graffiante e tagliente con un finale memorabile.

Angela, (dovete vedere come) si imbatte in uno snuff-movie, celato tra gli scaffali della sua facoltà/accademia universitaria di arte cinematografica, la ragazza decide di voler indagare sulla faccenda, c'è relamente un circuito clandestino di pellicole della morte dentro il suo ateneo ?

Spettacolare, e stramitico "Fele" il mitico metallaro esperto di horror.

^^
Grande il film di Amenabar,anche se stringi stringi non si vede niente:rickds:

Nameless mi è piaciuto moltissimo, soprattutto nel finale.

Dead End lo sto scoprendo ora, ma mi incuriosisce particolarmente.

Qualcuno sa darmi pareri su ESP: Fenomeni Paranormali... quello uscito di recente nelle sale...?

Qualcuno sa darmi pareri su ESP: Fenomeni Paranormali... quello uscito di recente nelle sale...?
Un mio amico che lo ha visto al cinema mi ha detto che è molto brutto e noioso.

Invece un altro mi ha detto che è bellissimo. :morristend:

Visto Shutter ieri sera, il film thailandese.

Davvero moooooooooooolto molto bello, ben fatto, ben curato, e quant' altro.

maledetta la scena nella camera oscura, dove sapevi che la ciccia si girava sicuramente.. ma... ma vaccccagare, è stata brutta comunque :rickds:

Ora, vado con Ju-on, che mi manca.

Consigliato dalla mia ragazza, stasera ce lo si vede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Intanto se volete darmi altri titoli son contentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Francesi, thailandesi, spagnoli.. come volete, basta che siano intensi. (Esempio, visto che se ne parla ultimamente: The Descent partì bene, e proseguì decisamente male, per me.)

Quelle specie di creature sono veramente ridicole, dai. :rickds:

Era più crudele quando passavano tra piccolissimi e strettissimi buchi... mamma mia, l'incubo per chi è claustrofobico.

Io pure ho visto Shutter anni fa... il problema è che l'ho visto con il mio migliore amico e insieme tendiamo a ridere/prendere in giro tutto quindi non mi ha fatto molta paura anzi, ridevo una scena si e una no xD

tutta via è un bel film che visto con la giusta concentrazione puo farti saltare...

Cominciamo con un grande classico, o meglio "un mio" grande classico dell'estate,

WRONG TURN

wrong_turn.jpg

Un ragazzo in ritardo per un colloquio di lavoro decide di prendere una scorciatoia nei boschi, per non arrivare in ritardo...Un gruppo di ragazzi abbastanza credibile (i dialoghi non sono poi così male per una volta) decidono di farsi un camping proprio in questi boschi tutti si trovano a fronteggiare una anomalia della natura, qualcosa in grado di ragionare, qualcosa di perverso, selvaggio e assolutamente folle che da loro la caccia senza tregua. Il film è molto riuscito, poche cacchiate, massima crudezza possibile la mano di un (r.i.p) veterano negli FX si vede (Stan Winston) alcune morti spettacolari Tutte facce nuove tranne l'insopportabile Eliza Dushku (o come minchia si scrive)
Wrong turn non lo consiglerei a nessuno. Veramente pessimo...

Io pure ho visto Shutter anni fa... il problema è che l'ho visto con il mio migliore amico e insieme tendiamo a ridere/prendere in giro tutto quindi non mi ha fatto molta paura anzi, ridevo una scena si e una no xDtutta via è un bel film che visto con la giusta concentrazione puo farti saltare...
A volte si fa così anche per non cacarsi sotto, altroche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque si, è davvero un bel bel film, senza ombra di dubbio.

Non ho visto il rifacimento americano, ma preferisco tenermi il ricordo thailandese.

A volte si fa così anche per non cacarsi sotto, altroche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque si, è davvero un bel bel film, senza ombra di dubbio.

Non ho visto il rifacimento americano, ma preferisco tenermi il ricordo thailandese.
ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

solo io li guardo da solo e di notte? :wush:

però ammetto che qualche film a metà l ho chiuso per ovvi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, visto Ju-on...

Non mi è piaciuto PER NULLA.

100000 volte meglio il film dell'altro ieri, Shutter.

Almeno, per me.

Purtroppo non mi ha preso completamente, ora mi guarderò anche l'americanata, vedremo...

Intanto, avete da consigliare altro? :(

Intanto, avete da consigliare altro?
L'Esorcista, La Cosa, La Trilogia de "La Casa", Dracula Di Bram Stoker (principalmente è un film d'amore, ma è anche catalogato Horror per le varie forme del Conte e quant'altro) e Hatchet.

Per ora prova questi, poi te ne consiglierò altri.

Tutti e 7-8 ? Non so quanti ne sono, ne se sono tutti ufficiali. :morristend:
Vedili fino al 5: I primi 3 sono dei must per gli appassionati di horror, il quarto è un famoso film squallido, da vedere perché ti strapperebbe qualche risata (di scherno) e il quinto, nonostante non c'entri nulla con il resto, è il mio preferito. Gli ultimi non meritano di essere guardati

Ragazzi, un'altra cosa: è un po' di tempo che ripenso a una scena che ho visto circa 7 anni fa, mentre ero in camposcuola in prima media. Una notte eravamo nella nostra stanza dell'otello e uno dei miei compagni di stanza ha acceso la tv su un film horror. Non ho idea di che film horror fosse, ma forse potreste aiutarmi, perché ora vorrei vederlo: ricordo una donna che camminava in una casa molto buia, quando all'improvviso un uomo le salta dietro e le mette la testa sotto una ghigliottina. L'uomo spinge manualmente con tutte le sue forze la ghigliottina sul collo, più e più volte, finché la testa non si stacca... scena molto brutale. Da quella sono rimasto particolarmente impressionato, perché ancora non guardavo film horror....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro