Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao =)e mi sa che qua siamo in pochi:-)sarei curioso di sapere se molta gente qua dentro che esalta molti film tipo Martyrs,Calvaire The descent e altro...c'è li hanno almeno originali.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
guarda, io credo che quà dentro se uno è "attaccato" a dei film ,se li compra originali,poi dipende anche dalle possibilità che uno ha,anch'io sn dell'85, ho iniziato a lavorare a 16 anni e mezzo,ora ne ho 24...chi vuole intendere intendae mi sa che qua siamo in pochi:-)sarei curioso di sapere se molta gente qua dentro che esalta molti film tipo Martyrs,Calvaire The descent e altro...c'è li hanno almeno originali.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
film orribile,senza senso dove la violenza disuma ha la meglio su tutto..Davvero c'è qualcuno che esalta Martyrs?
Ah comunque, questo discorso è ridicolo.
Quoto.film orribile,senza senso dove la noia disuma ha la meglio su tutto..
*** SI.panzerotto dimmi dove abiti che vengo a sculacciarti :kasmol:
è la seconda parte a far decollare il film!*** SI.
Mettiamola così, fino a metà mi stava piacendo tantissimo. Ma tanto eh. Altro che violenza senza senso, era tutto dannatamente disturbante e agghiacciante, un vero e proprio pugno nello stomaco. Poi la storia prende una svolta improvvisa, ti spiegano subito TUTTO, e da lì si che la violenza diventa ingiustificata. Si trascina malamente fino alla fine, in maniera NOIOSISSIMA.
Ma fino a metà è bello eh. Poi però stavo per iniziare a prendermi a schiaffi, così da passare un pò il tempo.
Ho preferito di gran lunga A l'interieur //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
come lo stesso laugier ricorda, martire deriva dal greco μάρτυς, che significa testimone.nel film la testimonianza di cui si ha bisogno è circa la vita oltre la morte, in un'ottica mistico-religiosa. il mezzo per ottenere la testimonianza è, con un gioco di parole, il martirio, normalmente inteso (per il fenomeno della risemantizzazione), dei santi cristiani. non a caso i primissimi piani sono un esplicito richiamo a giovanna d'arco (http://www.youtube.com/watch?v=JR-GczOu ... re=related). bisogna ricordare che durante i processi dell'età classica a testimoniare venivano chiamati anche gli schiavi. per garantire la veridicità delle loro parole venivano però preventivamente torturati. perciò l'utilizzo del termine nei suoi due significati arricchisce la sceneggiatura e bilancia le due tendenze dell'iperrealismo e della sublimazione (la seconda prevalente in saint ange).
e fino a qui si capisce che il film ha solide radici e non è campato in aria.
questo permette al regista di analizzare la differenza fra vittime e martiri e, ovviamente, di effettuare un parallelo con la società, ricca di vittime e povera di martiri. tempo fa avevo cercato di trovare delle linee guida per la recente ondata orrorifica francese e tra i vari aspetti c'era quello dell'immobilismo sociale e della mancanza di una prospettiva positiva per il futuro. direi che martyrs ne è una conferma.
qualche riflessione sparsa:
nei torture porn ogni violenza è esemplificativa, cioè compare una volta, fa ripugnare lo spettatore e lascia lo spazio ad un'altra. in martyrs la serialità stessa diventa una violenza, sia per anna che per lo spettatore distratto.
anna pulisce il corpo di lucie con una spugna, la stessa spugna verrà usata da una degli aguzzini per lavare anna. la differenza fra le due azioni è abissale.
la ragazza imprigionata stringe la mano di anna, anna stringe la mano dell'aguzzina. anche qui la differenza è enorme.
tra le riprese iconografiche (come quella del cristo crocifisso) ho notato quella del sarcofago per ilaria del carretto scolpito da della quercia: http://3.bp.blogspot.com/_GzQnzaF4k-o/R ... tto-02.jpg
poi vabbè fotografia, montaggio, colonna sonora ed interpretazioni sono ottime, l'unica pecca è il finale telecomandato.
Bè oddio, prima di tutto io farei una distinzione importante. Ovvero dividere lo splatter dalla violenza.allora può essere che il motivo di massacrare c'è nel film..come si vede verso la fine..ma non è detto che far vedere scene orribilmente violente e crude serve a qualcosa..io amo l'horror lo splatter però quando la violenza prende il 90% del film mi fà un pò schifo ecco!
io amo la tensione nei film horror..li c'è zero tensione ,100% violenza..motivato o no è troppa
E' esattamente così Panzer riguardo lo SplatterBè oddio, prima di tutto io farei una distinzione importante. Ovvero dividere lo splatter dalla violenza.
Forse sbaglio io (anzi, probabilmente è così), ma ho sempre inteso lo splatter come qualcosa di comico, o al massimo talmente esagerato da risultare quasi tale. Un Martyrs o un A l'interieur invece è violento, forse ultra-violento ma non me la sento di definirlo 'splatter'. La violenza l'ho sempre intesa come un qualcosa che, indipendentemente dal suo grado, vuole disturbare lo spettatore, mentre lo splatter vuole divertire.
Poi oh, io la penso così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E Martyrs quindi lo considero violento, non splatter. Perchè bene o male la violenza è giustificata, al massimo è gestita di mèrda.
perchè per esaltarsi e godersi un film un qualcuno deve averlo per forza su supporto fisso? :Morris82:e mi sa che qua siamo in pochi:-)sarei curioso di sapere se molta gente qua dentro che esalta molti film tipo Martyrs,Calvaire The descent e altro...c'è li hanno almeno originali.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png