Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ne capisco l utilità nell avere una lista ma si può sempre fare:sisi:

Sicuramente ci sarà qualcuno che avrà anche da dire sulla lista:imfao:

Io farei però qualcosa di utile per chi volesse approfondire il genere horror, oppure per chi vuole iniziare a vedere qualcosa: una lista, preferibilmente in ordine cronologico, con i più importanti (non necessariamente i migliori) horror, quelli che hanno fatto storia e che hanno influenzato le pellicole successive.

Introduzione alla storia del genere horror cinematografico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io farei però qualcosa di utile per chi volesse approfondire il genere horror, oppure per chi vuole iniziare a vedere qualcosa: una lista, preferibilmente in ordine cronologico, con i più importanti (non necessariamente i migliori) horror, quelli che hanno fatto storia e che hanno influenzato le pellicole successive.
Introduzione alla storia del genere horror cinematografico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok così sembra meglio.

Ci lavoro un po' su e per domani avremo la lista

97 pagine di robetta mi sembra esagerato.Con tutti i Titoli che ci sono dentro questo Thread:rickds: Facciamo il 30% è robetta.
Come saprai benissimo Aku un buon Horror non deve per forza annichilirti ,farti schifare o non farti dormire:sisi:
E' naturale che la mia fosse una piccola provocazione, proprio ieri sera (per dire) mi son visto al cinema l'ultimo del sommo Carpenter (The Ward) e devo dire che nonostante avessi sulla retina il film di Svang-jager (o come diavolo si chiama il regista di A Serbian Film) mi sono goduto parecchio la visione...

Cmq sia, dopo anni di pellegrinaggio dall'extremo oriente più reietto e vituperato, alle regioni più remote del mondo bizzarro ho trovato il film mio film-bacello finale...

Oltre questo credo ci siano solo i film...avete capito.

Ho bisogno di depurarmi, stasera ho accettato una visione tipo Cani e Gatti parte seconda.

Non mi vergogno a mostrare il mio lato scoperto, ho provato a contestualizzare la violenza ma stavolta non ci sono riuscito.

azzo se è figa quella lista, ci si perde

oddio che ci fa per favore non moerdermi sul collo tra i film horror O_______O

ma in base a cosa e' fatta la lista, ma soprattutto e' aggiornabile?

perche' avete messo alcune attrocita' ( tipo la sindrome di stendhal arghh) tralasciando una lunga serie di film cult , ad esempio " a venezia un dicembre rosso shocking" , " dopo la vita" , "repulsion" , "la corta notte delle bambole di vetro", " stati di allucinazione"," angel heart -ascensore per l'inferno" , "hardware - metallo letale " ecc..., a sto punto non sfigurerebbero neanche i bellissimi " tutti defunti tranne i morti" di pupi avati e "sospesi nel tempo " di peter jackson

arricchitela ^^ chissa' quanti film della madonna che non ci vengon in mente( o che non abbiamo visto) ci sono ancora

oddio che ci fa per favore non moerdermi sul collo tra i film horror O_______O
ma in base a cosa e' fatta la lista, ma soprattutto e' aggiornabile?

perche' avete messo alcune attrocita' ( tipo la sindrome di stendhal arghh) tralasciando una lunga serie di film cult , ad esempio " a venezia un dicembre rosso shocking" , " dopo la vita" , "repulsion" , "la corta notte delle bambole di vetro", " stati di allucinazione"," angel heart -ascensore per l'inferno" , "hardware - metallo letale " ecc..., a sto punto non sfigurerebbero neanche i bellissimi " tutti defunti tranne i morti" di pupi avati e "sospesi nel tempo " di peter jackson

arricchitela ^^ chissa' quanti film della madonna che non ci vengon in mente( o che non abbiamo visto) ci sono ancora
Certo che è aggiornabile:sisi: Intanto abbiamo buttato giù una base di titoli che verrà aggiornata.

La lista è basata,concedimi il termine,sugli indispensabili,molti sfociano nel giallo/Thriller per questo"A venezia un dicembre rosso shocking"non è stato messo ancora ma si può aggiungere.

Però slayer la metà dei titoli che hai scritto c'è nella lista:rickds:

E dai apprezza lo sforzo almeno su:tragic:

io vi voglio bene e vi do un bacio metaforico

Certo che è aggiornabile:sisi: Intanto abbiamo buttato giù una base di titoli che verrà aggiornata.La lista è basata,concedimi il termine,sugli indispensabili,molti sfociano nel giallo/Thriller per questo"A venezia un dicembre rosso shocking"non è stato messo ancora ma si può aggiungere.

Però slayer la metà dei titoli che hai scritto c'è nella lista:rickds:

ok mi erano sfuggiti la corta notte delle bambole di vetro e dopo la vita, ma 9 diviso 2 non fa 2.

cmq anche se sfociano del giallo/ thriller o anche fantascienza , sempre horror sono

per esempio manca " punto di non ritorno" che sicuramente e' piu' horror di doom che invece e' presente

cmq apprezzo davvero lo sforzo , non era una lamentela , ho mosso solo una piccola critica su un ottima idea.

ok mi erano sfuggiti la corta notte delle bambole di vetro e dopo la vita, ma 9 diviso 2 non fa 2.
cmq anche se sfociano del giallo/ thriller o anche fantascienza , sempre horror sono

per esempio manca " punto di non ritorno" che sicuramente e' piu' horror di doom che invece e' presente

cmq apprezzo davvero lo sforzo , non era una lamentela , ho mosso solo una piccola critica su un ottima idea.
In realtà era 9 diviso 3 perchè il film di Avati ci stava.

Cmq ho aggiornato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va beh ragazzi. Adesso potete dirlo che l'idea vi è venuta dal "listone" di Togg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 17:03:20 ---------- Previous post was at 16:47:54 ----------

propongo di aprire un dibattito per inserire videodrome nella classificazione "horror"

La lista che abbiamo stilato voleva essere semplicemente un punto di partenza:sisi:.Nulla di definitivo.Sappiamo che manca ancora della roba,ma ad un certo punto abbiamo deciso di tagliare la testa al toro e di pubblicare una prima lista (visto che i più importanti,più o meno,erano presenti).Tieni presente,caro Slayer,che delimitare un genere è sempre difficile,per non dire impossibile,e come avrai ben notato diversi film sconfinano in altri generi,per non dire che proprio vi appartengono (L'invasione degli ultracorpi,per dire).E' per questo che interventi come il tuo sono preziosi e servono a rimpolpare la lista.Anzi,ti dirò di più:l'idea era quella di fare anche una lista sci-fi (che verrà cmq fatta,visto che c'è il topic) e una lista giallo/thriller (dove rientrerebbe il bellissimo A Venezia un dicembre rosso shocking,ma anche altri già inseriti in questa lista,più per esempio il mitico Chi l'ha vista morire? o Mio caro assassino ecc.),proprio per dare al genere la giusta visibilità.Se ti va di partecipare all'impresa mettiti d'accordo con James:una mano in più fa sempre comodo.Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
mi va di partecipare molto volentieri ^^ alla fine , come ho gia' detto e' un ottima iniziativa.

adesso non ho dato un occhiata alla lista ma cmq , l'invasione degli ultracorpi nel caso nn ci dovesse essere ci dovrebbe stare , come ci dovrebbe stare terrore nello spazio di bava.

poi non so io son del parere che, se un horror e' ambientato nello spazio o in un mondo fantascientifico sempre horror e'.

per quanto riguarda" a venezia un dicembre rosso shocking "ci sono molte cose che lo rendono un horror ( come tra l'altro picnic a hanging rock che non so se e' sulla lista)

a partire dal finale, ma anche dalla presenza di elementi estremamente inquietanti, ed atmosfere angoscianti sparpagliate lungo il film, alla fine il confine tra horror e thriller e' molto sottile.

oddio non so se rendo l'idea, penso di essermi spiegato malissimo causa fretta

propongo di aprire un dibattito per inserire videodrome nella classificazione "horror"

giusto e' immancabile

Va beh ragazzi. Adesso potete dirlo che l'idea vi è venuta dal "listone" di Togg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 17:03:20 ---------- Previous post was at 16:47:54 ----------

Ma il tuo è un listino:rickds:

Videodrome deve starci per me.

giusto e' immancabile
allora aggiudicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 19:49:43 ---------- Previous post was at 19:49:12 ----------

Ma il tuo è un listino:rickds:
Oh, che cacchio ci posso fare io se tu sei vecchio.

allora aggiudicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 19:49:43 ---------- Previous post was at 19:49:12 ----------

Oh, che cacchio ci posso fare io se tu sei vecchio.
Devi crescere ancora:sisi::rickds:

500.000€ di budget from RUSSIA

potrà fare tanto schifo quanto essere una piacevole sorpresa, per me basta che ci siano zombie a profusione e lo vedrò comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro