UFFICIALE PC Cities: Skylines | Nuova espansione: Airports DLC

Pubblicità
Che voi sappiate ci sono i salvataggi sul Cloud con Steam? Mi interessa sapere se gioco su due computer se mi salva le modifiche anche sull'altro...
Altra cosa che mi interessava sapere è: ho letto che l'editor di mappe ti permette di creare le mappe appunto a partire da "Elevation Maps" file. Ne sapete nulla? Sapete se si possono avere questi file magari di aree note? Non mi dispiacerebbe provare con la zona di Venezia... per esempio.
Sì, ci sono i salvataggi in cloud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif C'è la spunta da attivare ad ogni salvataggio, in pratica puoi scegliere se farlo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la seconda richiesta, non ti so dire... non ho ancora provato niente al di fuori del gioco base, vorrei prima conoscere tutto bene e poi aggiungere man mano. Sarebbe bellissima la mappa di Venezia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per quanto riguarda le heights maps ho trovato questo magari a qualcuno potrebbe interessare. E' una mini guida al tool per crearle. Io non avendo il gioco devo ancora provarci, ma ho scaricato quelle che dovrebbero essere le mappe di Venezia e Vancouver. Se qualcuno volesse provarle... Mi farebbe un piacere! :-D

Aggiornamento: ho cincionato un po' sul portale terrain.party e secondo me la cosa migliore da fare è fare tutto a mano. Infatti se si chiedono di esportare le mappe, per molte, dice che non è possibile. Però se voi andate su "Legend" (tasto a destra in alto) e selezionate USGS shaded relief avete i contorni dei rilievi (attenzione è "mappato" solo il nordamerica, Spagna e parte del Marocco). A quel punto catturate la schermata del computer e in un programma qualsiasi di photo editing impostate "scala di grigi" e salvate come .png il gioco dovrebbe essere fatto!

Sappiatemi dire...

Ecco quelli che potrebbero essere due esempi...

Visualizza allegato 155448

Visualizza allegato 155449

Ultima modifica:
Che voi sappiate ci sono i salvataggi sul Cloud con Steam? Mi interessa sapere se gioco su due computer se mi salva le modifiche anche sull'altro...
Altra cosa che mi interessava sapere è: ho letto che l'editor di mappe ti permette di creare le mappe appunto a partire da "Elevation Maps" file. Ne sapete nulla? Sapete se si possono avere questi file magari di aree note? Non mi dispiacerebbe provare con la zona di Venezia... per esempio.
Io ho provato con la mia zona e funge bene, penso sian gli stessi dati che usa google earth quindi la copertura dovrebbe esser quasi ovunque.

Io ho provato con la mia zona e funge bene, penso sian gli stessi dati che usa google earth quindi la copertura dovrebbe esser quasi ovunque.
In che senso con la tua zona? Cosa hai fatto di preciso? Perché io non ci riesco con l'Italia...

In che senso con la tua zona? Cosa hai fatto di preciso? Perché io non ci riesco con l'Italia...
Mi posiziono nel posto che voglio, clicco sul pulsante per scaricarlo e mi chiede se voglio centrarlo, faccio sì e a quel punto chiede il nome.

Se gli metti un nome te lo scarica con quel nome altrimenti puoi muovere il quadrato e diminuirlo e ingrandirlo. Quando ho posizionato per bene il quadrato riclicco il pulsante, metto il nome e me lo scarica.

Comprato ieri pomeriggio, ci ho giocato un po', nonostante avessi divorato sia sim city 4 che il 2013, non riesco a creare una città per lo meno guardabile xD

Ottimo gioco però lo trovo un poco spoglio, ma per questo c'è la community.

Dite che con questi requisiti riesco a farlo girare? AMD Radeon HD 7550M/7650M, i7-3632QM CPU @ 2.20GHz e 8GB di RAM.

Lo so, fanno pena ma purtroppo gioco su un portatile...

Guarda io sono messo peggio di te col portatile e ci sto giocando con dettaglio alto.. Per adesso ( sono solo allinizissimo) pare girare decentemente. A proposito, qualcuno mi sa dire se esiste una patch ita? Esiste per caso un tasto "UNDO" (torna indietro alla modifica precedente)

Inviato dal mio nokia3210

utilizzando Tapatalk

Un po' di screen della mia città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

2015-03-13_00001b8soe.jpg

2015-03-15_0000275s5w.jpg

2015-03-16_00005fds9h.jpg

2015-03-14_00001tossc.jpg

2015-03-16_00002ilsa8.jpg

2015-03-16_00006y7s0d.jpg

Ciao a tutti,

scusate, provo a richiedere quanto segue:

Esiste un tasto "torna indietro"? (come quando sbagli a digitare su word e clicchi "indietro")..

Grazie

Un po' di screen della mia città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

2015-03-13_00001b8soe.jpg

2015-03-15_0000275s5w.jpg

2015-03-16_00005fds9h.jpg

2015-03-14_00001tossc.jpg

2015-03-16_00002ilsa8.jpg

2015-03-16_00006y7s0d.jpg
Bello Ubirasta. A quanti abitanti sei arrivato?

Io sto aggiornando Steam che non lo usavo da una vita e poi quasi quasi vado di acquisto. Non gioco ad un City builder da Sim City 4.

Edit: Vabbè. Ho dato una botta di vita. Sto scaricando da Steam. Troppa la voglia a vedere le foto ed i video del titolo.

Ultima modifica:
buoZv4H.jpg

Ubrirasta davvero bella!!
Per quanti fossero interessati

Visto poco fa su Twitter, successo meritato alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ciao a tutti, scusate, provo a richiedere quanto segue:

Esiste un tasto "torna indietro"? (come quando sbagli a digitare su word e clicchi "indietro")..

Grazie
Dici un bottone Undo?

Pare che ci sia un bottone undo per l'editor dei terreni, ma non per il build mode. Su steam dicono che se utilizzi il buldozer poco dopo aver posizionato un edificio, tutti i soldi spesi vengono restituiti, per cui il buldozer diventa una specie di Undo.

Per saperne di più trovi info su google con la keyword "undo button".

Dici un bottone Undo?
Pare che ci sia un bottone undo per l'editor dei terreni, ma non per il build mode. Su steam dicono che se utilizzi il buldozer poco dopo aver posizionato un edificio, tutti i soldi spesi vengono restituiti, per cui il buldozer diventa una specie di Undo.

Per saperne di più trovi info su google con la keyword "undo button".
Si, alla fine usavo i save ed il buldozer che effettivamente le lo si usa subito dopo vengono restituiti tutti i soldi. Peccato però perché un tasto UNDO sarebbe stato molto comodo.

Giusto per chiacchierare: anche io non giocavo ad un city builder da simcity 2 credo.. Ho fatto il mio primo account steam solo per questo gioco...

utilizzando Tapatalk

Si, alla fine usavo i save ed il buldozer che effettivamente le lo si usa subito dopo vengono restituiti tutti i soldi. Peccato però perché un tasto UNDO sarebbe stato molto comodo.
Giusto per chiacchierare: anche io non giocavo ad un city builder da simcity 2 credo.. Ho fatto il mio primo account steam solo per questo gioco...
Mio account Steam è di tre anni fa. L'avevo aperto per scaricare la copia pc di Portal 2, cui avevo diritto in virtù del possesso di copia su disco per ps3.

Poi non ho più avuto occasione di utilizzare Steam, giocando sempre su console, per cui oggi ho avuto un bel po' da trafficare per andare a scovare la vecchia password.

Ho iniziato ad abbozzare una città e avendo esperienza dei vecchi sim city l'approccio mi sembra basico e istintivo.

Ho troppi giochi da finire/iniziare...appena riesco lo prendo al volo..mi state facendo sbavare con quelle immagini XD

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate ma qualcuno sa spiegarmi come funzionano i trasporti pubblici? Ho messo giù una linea del pullman ma mi dice che non ho creato un "loop" per cui non funziona..

Il problema è che non riesco a capire come si crea sto loop, la mia linea teoricamente parte e finisce nella stesso deposito pullman..

utilizzando Tapatalk

Scusate ma qualcuno sa spiegarmi come funzionano i trasporti pubblici? Ho messo giù una linea del pullman ma mi dice che non ho creato un "loop" per cui non funziona..Il problema è che non riesco a capire come si crea sto loop, la mia linea teoricamente parte e finisce nella stesso deposito pullman..
Ancora non ci sono arrivato, comunque sull'utile Wiki del titolo ho dato un'occhiata alla sezione Public Transportation. Forse hai saltato le fermate.

Per settare una linea di trasporto serve posizionare due tipi di edifici: deposito bus e fermata del bus. I depositi sono il domicilio dei bus e sono il requisito per poi stabilire un percorso. Un singolo deposito può fare da riferimento a più linee di autobus.

Poi si passa alle fermate: Si installa la prima fermata poi si estende il percorso a piacere e si aggiungono bus stop fino a tornare alla prima fermata, ciò che chiuderà il circuito (loop). Nel momento in cui chiudi il circuito, la tua linea di bus sarà attiva e funzionante.

Penso che, volendo risparmiare sui costi, basti limitarsi a un deposito e due fermate. (Una sola mi pare priva di senso, dato che la gente sale su un bus per spostarsi da A a B e se la simulazione è realistica deve poter scendere ad una fermata diversa da quella di partenza.).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro