UFFICIALE PC Cities: Skylines | Nuova espansione: Airports DLC

Pubblicità
Ancora non ci sono arrivato, comunque sull'utile Wiki del titolo ho dato un'occhiata alla sezione Public Transportation. Forse hai saltato le fermate.
Per settare una linea di trasporto serve posizionare due tipi di edifici: deposito bus e fermata del bus. I depositi sono il domicilio dei bus e sono il requisito per poi stabilire un percorso. Un singolo deposito può fare da riferimento a più linee di autobus.

Poi si passa alle fermate: Si installa la prima fermata poi si estende il percorso a piacere e si aggiungono bus stop fino a tornare alla prima fermata, ciò che chiuderà il circuito (loop). Nel momento in cui chiudi il circuito, la tua linea di bus sarà attiva e funzionante.

Penso che, volendo risparmiare sui costi, basti limitarsi a un deposito e due fermate. (Una sola mi pare priva di senso, dato che la gente sale su un bus per spostarsi da A a B e se la simulazione è realistica deve poter scendere ad una fermata diversa da quella di partenza.).
Ok, allora penso di avere capito, il problema è che tentavo di creare il loop partendo e finendo dal deposito, mentre la fermata cercavo di piazzarne varie in giro..

Vabè mi sei stato di aiuto, ti ringrazio.

Ok, allora penso di avere capito, il problema è che tentavo di creare il loop partendo e finendo dal deposito, mentre la fermata cercavo di piazzarne varie in giro..Vabè mi sei stato di aiuto, ti ringrazio.
Trovata un'altra Guida per i trasporti.

Dice che quanto torni alla prima fermata, ci clicchi sopra e ti compare la scritta "complete line" a conferma del loop chiuso e della linea funzionante.

Inoltre dice che le fermate e il loop/linea di bus possono essere distanti dal deposito, che come nella realtà serve per il ricovero dei mezzi fuori servizio e non importa dove lo metti.

Sempre su SimNation ci sono svariate altre Guide interessanti su altri temi.

Ultima modifica:
Sapete cosa vi dico? Ero scettico nel prenderlo perché avevo altri giochi da giocare, poi mi sono detto che costava comunque parecchio ("brutta cosa" abituarsi a kinguin), che non avrei avuto tempo per giocarlo...

Però in tutto questo ho realizzato una cosa: una software house "piccola" ha deciso di dare battaglia ad un colosso (sfidare Maxis ed EA, per quanto dopo flop SimCity, non deve essere da poco), ha creato un gioco meraviglioso riuscendo dove gli imperatori del genere (SimCity) hanno fallito. Ha creato un editor che darà una libertà ed una longevità enorme. Si è affidata alla comunity concentrandosi solo su PC e Steam dando la miglior esperienza di gioco fuori console possibile. E in tutto questo offre, al lancio, un prezzo che è la metà di quello che molte altre software house avrebbero richiesto.

E' ingiusto non premiarli.

Voglio poter esprimere la mia approvazione dandogli il prezzo pieno.

Stasera vado su Steam e lo compro.

Ultima modifica:
Cities sta davvero facendo dei numeri impressionanti. 500000 mila copie vendute in neanche una settimana dal lancio, una community in continua crescita, mod create da chi stava lavorando sui modelli di Sim City 2012, e una larga approvazione sia da parte della stampa che dell'utenza.

I Colossal Order meritano il nostro plauso. Di certo alla EA staranno rosicando alla grandissima pensando all'occasione persa. Avevano tutto, un marchio noto, un gruppo di persone esperte, e hanno buttato ogni cosa per implementare un inutile sistema social con tutti i lati negativi che questo ha portato: always online, mappe piccole, e niente mod.

Cominciato pure io. Che dire: è stato amore a prima vista.

Gioco semplice da capire e da utilizzare e in poco tempo si riesce a creare una piccola cittadina dove sbizzarci.

Son veramente contento dell'acquisto visto che è da sim city 4 che mi mancava un gestionale come si deve
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho 2 domande al momento avendo appena iniziato:

1- facendo lo zoom massimo notate anche voi una specie di sfocatura degli oggetti? Hanno una specie di leggera patina bianca.

2- aumentando o diminuendo il budget per i servizi cosa comporta? Tipo su sm4 ricordo che se avevo un ospedale da 1000 posti e una città da 100, diminuendo il budget potevo portare i posti letto su quella cifra per limitare i costi. E' lo stesso?

Spero di essermi spiegato
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sapete cosa vi dico? Ero scettico nel prenderlo perché avevo altri giochi da giocare, poi mi sono detto che costava comunque parecchio ("brutta cosa" abituarsi a kinguin), che non avrei avuto tempo per giocarlo...Però in tutto questo ho realizzato una cosa: una software house "piccola" ha deciso di dare battaglia ad un colosso (sfidare Maxis ed EA, per quanto dopo flop SimCity, non deve essere da poco), ha creato un gioco meraviglioso riuscendo dove gli imperatori del genere (SimCity) hanno fallito. Ha creato un editor che darà una libertà ed una longevità enorme. Si è affidata alla comunity concentrandosi solo su PC e Steam dando la miglior esperienza di gioco fuori console possibile. E in tutto questo offre, al lancio, un prezzo che è la metà di quello che molte altre software house avrebbero richiesto.

E' ingiusto non premiarli.

Voglio poter esprimere la mia approvazione dandogli il prezzo pieno.

Stasera vado su Steam e lo compro.
Sarò sentimentale, ma nonostante io abbia una PS4, e una WIIU,

il mio main system è e resterà sempre il piccì...

Perchè a prescindere dall'avere un sistema migliore, noi cresciuti con il piccì, SIAMO più sentimentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Apriamo le braccia agli indie, alla novità e sappiamo premiare chi si impegna

La Community pc è e rimarrà sempre la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Trovata un'altra Guida per i trasporti.
Dice che quanto torni alla prima fermata, ci clicchi sopra e ti compare la scritta "complete line" a conferma del loop chiuso e della linea funzionante.

Inoltre dice che le fermate e il loop/linea di bus possono essere distanti dal deposito, che come nella realtà serve per il ricovero dei mezzi fuori servizio e non importa dove lo metti.

Sempre su SimNation ci sono svariate altre Guide interessanti su altri temi.
Sito molto interessante, ho riportato il link della parte dedicata a Cities: Skylines in OP sotto la voce Link Utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un po' di screen della mia città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

2015-03-13_00001b8soe.jpg

2015-03-15_0000275s5w.jpg

2015-03-16_00005fds9h.jpg

2015-03-14_00001tossc.jpg

2015-03-16_00002ilsa8.jpg

2015-03-16_00006y7s0d.jpg
Che spettacolo! Complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

preso anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che voi sappiate l'utilizzo di mod impedisce di guadagnare gli achievement? :morristend:

preso anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che voi sappiate l'utilizzo di mod impedisce di guadagnare gli achievement? :morristend:
sì, ma sul workshop c'è una mod che dovrebbe riabilitarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un'interessante elemento di discussione può riguardare l'utilizzazione del menu di avanzamento temporale. Istintivamente si tende ad utilizzarlo poco e a lasciarlo scorrere al ritmo di default perché siamo abituati a non poter interagire nella real life col parametro tempo che scorre imperturbabile per tutti e per tutto. Però nella simulazione urbana può tornare utile. Dopo aver configurato le prime zone possiamo darci una mossa per assistere ad un subitaneo aumento della popolazione. Quando andiamo in rosso di bilancio possiamo mettere in pause ed analizzare la situazione ed apportare qualche modifica prima che il fattore tempo faccia peggiorare le cose. Secondo me è uno dei parametri che se utilizzato in modo accorto aiuta davvero.

sì, ma sul workshop c'è una mod che dovrebbe riabilitarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie ora controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif btw che idiozia senza senso, è un gioco che vive di mod :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
grazie ora controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif btw che idiozia senza senso, è un gioco che vive di mod :morris82:
probabilmente hanno pensato che usando le mod (fornite dagli sviluppatori) per i soldi infiniti e tutte le strutture sbloccate, sarebbe troppo semplice sbloccare tutti gli achievement //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco semplice da capire e da utilizzare e in poco tempo si riesce a creare una piccola cittadina dove sbizzarci.

Son veramente contento dell'acquisto visto che è da sim city 4 che mi mancava un gestionale come si deve

1- facendo lo zoom massimo notate anche voi una specie di sfocatura degli oggetti? Hanno una specie di leggera patina bianca.

2- aumentando o diminuendo il budget per i servizi cosa comporta? Tipo su sm4 ricordo che se avevo un ospedale da 1000 posti e una città da 100, diminuendo il budget potevo portare i posti letto su quella cifra per limitare i costi. E' lo stesso?

1 - anche io ho lo stesso "problema", non so se sia dovuto al fatto che ci gioco sul portatile che è un i5 scarsino..

2 - penso che diventino più efficienti i vari servizi, ma non ho ancora testato se effettivamente è questa cosa.

Devi mettere a 0 il tilt shift dalle opzioni grafiche se vuoi togliere quell'effetto.

Se aumenti il budget alle centrali/pompe producono più energia/acqua, alle altre cose (ospedali, scuole, bus etc..) dovrebbe sicuramente aumentare la portata del servizio, non ho fatto caso se aumentano anche le variabili quantitative, ma probabile.

Si sul secondo punto confermo. Aumentando o diminuendo il budget si va a variare anche la quantità di energia prodotta.

Come volevasi dimostrare non sono riuscito ad aspettare la sera e ho comperato prima della pausa pranzo il gioco su Steam. Si è installato durante il pranzo e ho provato a vedere come girava sul mio MacBook Pro retina 13.

Se a qualcuno può tornare utile vi lascio la mia impressione: ingiocabile!

Mi spiego meglio. Il gioco sarà sicuramente meraviglioso, ma il MacBook non ce la fa.

Qui le caratteristiche della macchina:

Anche a impostazione basse, disattivando le ombre e a 720p di risoluzione, ancora con la mappa vuota... va a scatti.

Quindi se c'è qualcuno che sta pensando di prenderlo per giocarlo su questa macchina... lasci stare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

volevo sapere se il prezzo bene o male rimmarrà quello di steam di adesso? (28Euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro