UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler

ma questo è un misto con i turni, non è un classico rpg a turni.
Di certo non è un gioco alla Devil May Cry come FF16
Anche Lost Odyssey e The Legend of Dragoon erano JRPG a turni con QTE come questo, anche se solo in attacco (non ricordo se LO li aveva anche per difendersi)

Anche Lost Odyssey e The Legend of Dragoon erano JRPG a turni con QTE come questo, anche se solo in attacco (non ricordo se LO li aveva anche per difendersi)
non è un action, ma nemmeno un gioco "classico" a turni, essendoci parry e schivate che sono parte integrante del gameplay.
poi ovvio ci sono i turni, ma è abbastanza lontano dai vecchi ff per intenderci.
punti azione, combo e rotazioni di abilità, non è proprio il classico genere strategico al quale si potrebbe far riferimento parlando di turni o no?

edit
oddio i pa ancora ancora, nei crpg sono la norma, nei jrpg non me ne intendo.

per farla c'ho messo due ore :asd: perchè è il primo punto,se lo fai ovviamente appena ti si sblocca la world map, che o pari o anche solo con la schivata ci metti sei giorni visto il danno risicato ... ma grazie a quello ho imparato a parare :asd: soprattutto con la mia regina Maelle con la quale mi trovo molto meglio nel parry rispetto ad altri, è la mia gladiatrice
C'era un metodo molto "semplice" per parryarlo o comunque schivare safe al 100%:
ascoltare. Bastava cliccare il tasto per la parata o la schivata appena grugniva. In questo modo si poteva battere anche con gli occhi bendati
Quando me ne sono reso conto, mi è esplosa la testa e l'ho fatto no damage con tutti e 3 i PG del party attuale al livello 15 (poi sono arrivato fino al 20) :asd:
Ci ho messo comunque un'oretta buona prima di capirlo :asd:
Unico gioco in cui il trial and error non mi pesa minimamente, anzi mi diverto

Credo di averlo battuto dopo cinque o sei tentativi in ogni caso, probabilmente ero abbastanza livellato visto che l'arena l'ho trovata solo dopo il suggerimento di Dalfi :asd: poi ho piazzato involucro automatico se in solitaria, aumento dei danni da contrattacco a un pg e la cura di tot percento ogni volta che si colpisce un marchiato e sono andato avanti di marchio e contrattacchi :asd:

Credo di averlo battuto dopo cinque o sei tentativi in ogni caso, probabilmente ero abbastanza livellato visto che l'arena l'ho trovata solo dopo il suggerimento di Dalfi :asd: poi ho piazzato involucro automatico se in solitaria, aumento dei danni da contrattacco a un pg e la cura di tot percento ogni volta che si colpisce un marchiato e sono andato avanti di marchio e contrattacchi :asd:
contrattacchi, e meno male che dicevano che si poteva giocare come un normale gioco a turni nell'altra sezione :asd:

ma questo è un misto con i turni, non è un classico rpg a turni.
E' comunque più a turni di FF16 :asd:

contrattacchi, e meno male che dicevano che si poteva giocare come un normale gioco a turni nell'altra sezione :asd:
In realtà credo comunque si possa fare senza contrattacchi e schivate, con picto/lumina ci sono parecchie possibilità, ho un pg che deve prendere una decina di colpi attualmente dai mob prima di crepare a difficoltà massima :sisi:

A me il sistema ha ricordato un po' anche Shadow Hearts :sisi:

In realtà credo comunque si possa fare senza contrattacchi e schivate, con picto/lumina ci sono parecchie possibilità, ho un pg che deve prendere una decina di colpi attualmente dai mob prima di crepare a difficoltà massima :sisi:
al solo pensiero di quanti schiaffi si prendono alla massima senza schivare, mi vengono i brividi.
che poi aumentano i danni solamente?

Ricordo che Maelle ha 16 anni animali
nun sister harriet GIF by The Knick

Post automatically merged:

al solo pensiero di quanti schiaffi si prendono alla massima senza schivare, mi vengono i brividi.
che poi aumentano i danni solamente?
Bho io sono fermo al lanciere ma riuscirò a batterlo con il barbon team.

Di per sé morte automatica penso sia inutile, io lo associavo ai picto della bomba alla morte e della possibilità aumentata di critico sotto al 50% di vita, la battaglia dopo il pg aveva 1 di hp quindi il critico dell'esplosione era garantito... è meno inutile di quel che si possa pensare :asd:

Per lo spoiler,
in che senso interagire? Se ti avvicini gli puoi parlare.
Si mi sono espresso male io

Dato che appare due volte

la prima se non ricordo male verso l'entrata dell'antico santuario dei Gestral, ma l'ho rivisto anche nell' area più a Nord della seconda porzione di mappa (un area liberamente esplorabile con dei mini boss

Immagino che gli si debba portare qualcosa o fare qualcosa.

Un altra cosa che no so a cosa serve un oggetto della missione, è un bastone di legno

al villaggio mi sono fatto tutto il giro dei piccoletti ma nessuno lo vuole

Gioco over the top, peccato per delle brutture legate alla mancanza di una minimappa (pure che si sblocchi man mano che si esplora il dungeon) e dei menù che imho sono terribili. :rickds:

non è un action, ma nemmeno un gioco "classico" a turni, essendoci parry e schivate che sono parte integrante del gameplay.
poi ovvio ci sono i turni, ma è abbastanza lontano dai vecchi ff per intenderci.
punti azione, combo e rotazioni di abilità, non è proprio il classico genere strategico al quale si potrebbe far riferimento parlando di turni o no?

edit
oddio i pa ancora ancora, nei crpg sono la norma, nei jrpg non me ne intendo.
io lo volevo a turni come una volta :(

ma quanto e' scritta bene anche una parte semplice come

il reclutamento di monoco

che spettacolo

La prima bossfight della storia in atto 2 è epica e mi sembrava assomigliasse a qualcosa che avevo già giocato e ripensandoci credo sia molto simile a (metto sotto spoiler, non si sa mai)

Four Kings di Dark Souls
Che goduria parriare tutta la serie di una delle sue combo :darth:

La prima bossfight della storia in atto 2 è epica e mi sembrava assomigliasse a qualcosa che avevo già giocato e ripensandoci credo sia molto simile a (metto sotto spoiler, non si sa mai)

Four Kings di Dark Souls
Che goduria parriare tutta la serie di una delle sue combo :darth:
Verissimo, figata clamorosa

al primo tentativo no ... adesso ci voglio tornare :asd:
Credo che la si debba fare più avanti suppongo con i picto più potenti. Ha un paio di milioni di hp, e se ti becca una volta ti shotta. per questo i 9.999k di danni che sono riuscito a fargli ha tolto solo un micron di barra :asd:

Vi prego ditemi che ci sono dei boss segreti da end game tipo le Weapon dei FF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro