UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler

Ma quindi le abilità con strappo cosa fanno? Fanno salire la barra più in fretta? Non ho ben capito. Cioè l'effetto qual'è? Lo stordimento? Non ho ben capito

Esattamente come hai detto, e quando sono storditi subiscono una marea di danni
No aspe', se non erro le abilità con strappo sono necessarie ad innescarlo una volta che la barra gialla è piena e pulsa. Se non le usi in quel momento, lo strappo non si innesca. Il fatto che siano contrassegnate con "possibilità strappo" a cui corrisponde l'icona della croce gialla indica questo, non che fanno riempire più velocemente la barra. La regola generale sulla velocità di riempimento è che abilità con meno colpi la riempiono più velocemente di quelle con più colpi. Un nemico o boss che ha subito uno strappo va incontro a stordimento, cioè subisce il 20% in più di danni e di solito salta un turno.

in inglese la descrizione è più chiara, la meccanica si chiama break e le skill che possono attivarla quando la barra è piena recitano "can break", queste sono le uniche mosse che possono far scattare lo stun, le altre non lo faranno anche se la barra è piena

A me si è freezato 2 volte e ho dovuto riavviare il PC dalla torre :bah:
Non so se può essere colpa di qualche conflitto con Special K o Afterburner
è successo pure a me domenica, un freeze durante il caricamento del salvataggio ed il secondo durante una battaglia :lol: pero' non ho dovuto riavviare dalla torre .... e non avevo afterburner acceso quindi quello lo scluderei, mi sa che qualche volta si incarta :unsisi:

No aspe', se non erro le abilità con strappo sono necessarie ad innescarlo una volta che la barra gialla è piena e pulsa. Se non le usi in quel momento, lo strappo non si innesca. Il fatto che siano contrassegnate con "possibilità strappo" a cui corrisponde l'icona della croce gialla indica questo, non che fanno riempire più velocemente la barra. La regola generale sulla velocità di riempimento è che abilità con meno colpi la riempiono più velocemente di quelle con più colpi. Un nemico o boss che ha subito uno strappo va incontro a stordimento, cioè subisce il 20% in più di danni e di solito salta un turno.
ah ok è più chiaro, quindi le abilità con strappo (quelle contrassegnate con la stellina) andrebbero utilizzate quando la barra è piena. Le abilità a colpo singolo quindi riempiono più velocemente la barra? Non è nemmeno questione di quanti danni fai a far riempire la barra più velocemente?

in inglese la descrizione è più chiara, la meccanica si chiama break e le skill che possono attivarla quando la barra è piena recitano "can break", queste sono le uniche mosse che possono far scattare lo stun, le altre non lo faranno anche se la barra è piena
Anche in italiano lo trovo chiaro, solo che non è il modo in cui si è abituati a vedere la meccanica dello stordimento solitamente in questo tipo di giochi quindi magari si da per scontato come funziona e non si attenziona la differenza. Io me ne sono accorto dopo diverse ore per dire, dopo che ho visto che il nemico aveva la barra piena ma un'abilità di Lune che faceva solo build up non l'ha attivato

Che abbia visto finora i mimi hanno solo due tipi di attacco, ce la puoi fare :sisi:
Sono passato da quello gigante che mi mangia i pg....il problema e che non riesco a capire il pattern di attacco da quanto e grosso.
Post automatically merged:

si di cui uno facilissimo da imparare ed uno un po' piu' tricky, ma nulla di sconvolgente
Ma il problema e che non crepa.

Sono passato da quello gigante che mi mangia i pg....il problema e che non riesco a capire il pattern di attacco da quanto e grosso.