UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler

Signori con la storia avevo due obiettivi, ce ne era un terzo fortemente sconsigliato, giro per la World Map e mi ritrovo in sto dungeon secondario che aveva il suddetto obiettivo, è stato uno dei dungeon più belli mai fatti, con tanto di cutscene, scenografia top, level design, sound design (ho perso il conto di quante volte si è modificata la musica cambiando zona), era talmente ispirato e con tanti di quei boss che mi son messo a piangere, trovando pure dei Picto della Madonna. Questo dungeon è quello che non fatico a definire un capolavoro a tutto tondo, anche solo i tagli di telecamera quando prendi un fottuto ascensore, assurdo.
Hickem
Sirene 11/10.

Ma è normale che nell’ambientazione subacquea la barba di Gustave cambi colore?

Il quarto membro del party picchia forte e con i critici non perde "cariche", quindi si alza la Fortuna
memes-rule-everything-around-me-the-last-dance-spawns-the-next-great-michael-jordan-meme.jpg

Sono in difficoltà perché le abilità utili iniziano ad essere tante ed è dura sceglierne solo 6. Mi sa che i buff li equipaggio solo contro i boss e potrei anche lesinare le magie di cura

Mi sa comunque che Gustave finisce in panchina per ora (ci avrei mandato Lune, che è quella che fa meno danno, ma voglio avere un healer fisso in squadra e per ora è l'unica che cura anche gli altri)

A proposito del quarto membro del party
c'è scritto che i colpi "luna" consumano le cariche per aumentare i danni. Presumo scalino in modo proporzionale, no? Più cariche ho e più aumenta il danno?

Il quarto membro del party picchia forte e con i critici non perde "cariche", quindi si alza la Fortuna
memes-rule-everything-around-me-the-last-dance-spawns-the-next-great-michael-jordan-meme.jpg

Sono in difficoltà perché le abilità utili iniziano ad essere tante ed è dura sceglierne solo 6. Mi sa che i buff li equipaggio solo contro i boss e potrei anche lesinare le magie di cura

Mi sa comunque che Gustave finisce in panchina per ora (ci avrei mandato Lune, che è quella che fa meno danno, ma voglio avere un healer fisso in squadra e per ora è l'unica che cura anche gli altri)

A proposito del quarto membro del party
c'è scritto che i colpi "luna" consumano le cariche per aumentare i danni. Presumo scalino in modo proporzionale, no? Più cariche ho e più aumenta il danno?
Più cariche ha più leva con gli attacchi che le consumano, sopratutto quelli che le consumano tutte.
Potresti trovare un'arma che al costo di prendere piu danni ti mette fisso 10 cariche con qualunque tecnica solare, quindi venti in crepuscolo, ora immagina un attacco lunare con 20 cariche che vengono consumate tutte, ecco.

Io non ho ancora capito l'ordine dei turni in battaglia. Maelle è quella con velocità più alta, ma spesso non inizia per prima

È la velocità più alta, ma deve essere tanto più alta anche dello scaling che ha in fortuna il personaggio che ti interessa veder agire per primo a quanto ho capito.
Con un 100 di differenza tra il personaggio che mi interessava e chi mi agiva prima di solito ho visto che si è sicuri.
Koyomi, sei sicuro? Io ho letto una risposta illuminante nella pagina della Steam community, ho testato e posso confermare. Sostanzialmente, se entri in battaglia con l'attacco preventivo e quindi attivando "primo colpo", l'ordine dei turni fra i PG dipende dall'ordine con cui li hai aggiunti nel party dal menù. Per esempio, voglio che Lune giochi per prima? Allora rimuovo gli altri due in modo che lei resti sola (prima) per poi riaggiungere i due restanti nell'ordine che preferisco (che saranno rispettivamente secondo e terzo in battaglia). Se invece entri in battaglia attaccato dal nemico, quindi senza "primo colpo", l'ordine dei turni dipende dalla velocità dei pg. Di conseguenza penso che con i boss principali succeda come in questo secondo caso. Però provate anche voi e fate sapere, se potete.

Koyomi, sei sicuro? Io ho letto una risposta illuminante nella pagina della Steam community, ho testato e posso confermare. Sostanzialmente, se entri in battaglia con l'attacco preventivo e quindi attivando "primo colpo", l'ordine dei turni fra i PG dipende dall'ordine con cui li hai aggiunti nel party dal menù. Per esempio, voglio che Lune giochi per prima? Allora rimuovo gli altri due in modo che lei resti sola (prima) per poi riaggiungere i due restanti nell'ordine che preferisco (che saranno rispettivamente secondo e terzo in battaglia). Se invece entri in battaglia attaccato dal nemico, quindi senza "primo colpo", l'ordine dei turni dipende dalla velocità dei pg. Di conseguenza penso che con i boss principali succeda come in questo secondo caso. Però provate anche voi e fate sapere, se potete.
Avevo visto quel post, ma un utente alla fine smentiva.
Proverò comunque.

Provo

Niente Bubu mi sbagliavo sul boss che hai affrontato ieri,
il Bourgeon non ti sputa se lo strappi, non so da cosa dipenda; ieri per esempio ha ingoiato un membro del party per sputarlo immediatamente, per poi rimangiarlo il turno dopo e tenerselo per il resto dello scontro... boh

Niente Bubu mi sbagliavo sul boss che hai affrontato ieri,
il Bourgeon non ti sputa se lo strappi, non so da cosa dipenda; ieri per esempio ha ingoiato un membro del party per sputarlo immediatamente, per poi rimangiarlo il turno dopo e tenerselo per il resto dello scontro... boh
Già ucciso
con strappo te gli risputa ma nelle fasi finali ne pappa 2 e se usi strappo gli risputi
Mr Trombetta invece e stato uno scontro di fede
pregare che usasse l'attacco normale invece dello special infatti nell'ultima 2/10 quella prima 8/10
:sard:

ripropongo il mio quesito. A scogliere rocciose, ci sono due zone praticamente inarrivabili. In una si arriva rompendo una sorta di masso con delle striature blu (stessa tipologia di masso mi pare di averlo notato anche nella mappa generale del mondo), mentre un altra è del chroma posto in un palazzo diroccato all' interno della caverna, ma non ci può arrivare in nessun modo.

Andando più avanti si potranno sbloccare abilità di esplorazione all' interno dei livelli? o in alternativa come ci si arriva?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro