PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Questa é illeggibile
Vabbè se chi gioca ha la profondità emotiva di un comodino ci può stare non lasci nulla . Io so sicuro che qualcuno l’avrà giocato pure saltando i dialoghi

Vabbè se chi gioca ha la profondità emotiva di un comodino ci può stare non lasci nulla . Io so sicuro che qualcuno l’avrà giocato pure saltando i dialoghi
Sempre che chi attacca l'abbia mai giocato, oramai va di moda criticare qualcosa senza averlo giocato o per lo meno vedere tutta la trama da qualche youtuber/Streamer

Vedo che ormai non ci sarà una mirror edition anche da noi
Volendola recuperare su amazon usa(ci dovrebbero essere anche i sub ita), le tasse doganali vengono già calcolate al momento dell' acquisto?

edit
spe, uscirà qualche dlc prossimamente e quindi faranno anche una versione fisica con l'espansione su disco?

È risaputo che l'italiano medio non capisce un cazzo di videogiochi :ohyess:
Panem Fifa et Circensem Call of Duty, l'italiano medio si ferma a quei due videogiochi, non va oltre e quando escono giochi del genere li tendono a considerare cagate noiose e troppo lunghe. :bah:

Devo ammettere che non mi sta prendendo come speravo..
Forse avevo troppe aspettative..

Ho appena finito il livello dell'acqua, e ok, quello molto carino, ora sono in quello successivo, ma è troppo difficile come nemici, e confusionario a livello di mappa...

Ho appena finito il livello dell'acqua, e ok, quello molto carino, ora sono in quello successivo, ma è troppo difficile come nemici, e confusionario a livello di mappa...
Ahia, critiche giustissime che qui dentro potrebbero valere un linciaggio.

A parte gli scherzi non l'ho trovato così difficile, anzi.... certo devi prendere un po' la mano con i pattern dei nemici. Sull'assenza della mappa é in realtà molto coerente col mondo di gioco, visto che dalle spedizioni precedenti non é mai tornato nessuno, anche se un escamotage lo avrebbero potuto trovare senza grossi problemi.

Ma son mappe semplicissime eh non è che stiam parlando di 2000 diramazioni ahah
Infatti, al massimo sono 3!
Per i nemici si può benissimo anche superarli correndo, spararli stordendoli e allontanandosi.
Purtroppo bisogna imparare a gestire i combattimenti, ma è inevitabile.

È la prima impressione,poi sblocchi varie cose che aiutano l'esplorazione.
La difficoltà è relativa,puoi rompere il gioco da subito livellando:il gioco in ogni zona ti mette nemici che servono a quello.Basta prenderci la mano e poi diventa superfluo anche fare i parry(ma grande soddisfazione farli).
È un gioco che migliora andando avanti.
E poi solo per la narrativa è da giocare per vedere cosa succede...

Ma son mappe semplicissime eh non è che stiam parlando di 2000 diramazioni ahah
Ma infatti non capirò mai la questione delle mappe.
Sono di una semplicità disarmante per orientarsi.
Nei souls sono intricate, non qui

Ma infatti non capirò mai la questione delle mappe.
Sono di una semplicità disarmante per orientarsi.
Nei souls sono intricate, non qui
In effetti non capisco come mai molti si "son persi" o cose così. Nei souls mai sento quel problema, che comunque non c'è, di solito il level design è fatto bene, qui è semplicistico magari, e c'è pure sempre la bandiera del save che ti dice "si va avanti di qua" quindi lì nel caso ricordandosi una strada non vista si va indietro. E rimarrà l'unica non vista. Mai ho avuto tre o più strade da prendere :asd: Giusto una zona ma fatta apposta per quello :asd:

In effetti non capisco come mai molti si "son persi" o cose così. Nei souls mai sento quel problema, che comunque non c'è, di solito il level design è fatto bene, qui è semplicistico magari, e c'è pure sempre la bandiera del save che ti dice "si va avanti di qua" quindi lì nel caso ricordandosi una strada non vista si va indietro. E rimarrà l'unica non vista. Mai ho avuto tre o più strade da prendere :asd: Giusto una zona ma fatta apposta per quello :asd:
Più che altro se ti perdi in questo, in Dark Souls che fai? Che dall' Hub potevi andare letteralmente ovunque a prendere schiaffi xD

io spesso mi sono ritrovato ad uscire dall'entrata...ma secondo me è un difetto che rispetto ai pregi è minimo

io spesso mi sono ritrovato ad uscire dall'entrata...ma secondo me è un difetto che rispetto ai pregi è minimo
Addirittura :asd: Bhe', sicuramente ognuno ha il suo orientamento. Io non fosse per i videogiochi lo avrei peggio nella realtà in zone nuove :rickds: (alla faccia di chi dice non insegnino nulla :asd: )
Ma sono zone molto semplici rispetto ad altri giochi, e l'assenza di mappa pare sia voluta, per quanto il budget fosse poco rispetto ai tripla A, dissero se non erro che scelsero così, infatti non le hanno messe anche dopo.
Ma vabbè, alla fine zone grandi non ce ne sono quindi bene o male la strada la trovi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro