PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
La cosa più semplice è livellare il team.
Poi se hai i picto per:
Attaccare per prima nel turno.
Avere due turni di attacco.
Rinascere in caso di morte.
Partire con diversi scudi che assorbono i colpi.
Ecc...
Ecc...

ps:io l'ho oneshottato con Maelle...(ma ero tutto al max).
Se mi puoi dire come hai fatto la build te ne sarei grato perché non so proprio come fare

Occhio che per quelle lingue si riferivano alla edizione standard, infatti quella ucraina (ma pure quella cinese) sarà solo in versione normale. Al momento la versione limited pare essere confermata solo in francese e spagnolo, presumo che almeno quella inglese (sarebbe folle non farla :asd: ) verrà confermata ma quella ita/tedesca è da capire ancora se faranno la Alicia edition.
La cosa carina quantomeno è che al momento la limited spagnola pare non avere un tempo predefinito per ordinarla come quella francese, segno che se la apriranno in altri mercati, almeno si potrà valutare con calma. Infatti una delle critiche a quella francese è stato questo, doverla per forza ordinarla in quel lasso di tempo senza sapere però se sarebbe arrivata o meno in altre lingue, un grossolano (voluto per favorire la loro versione imho asd) errore di comunicazione.

Ma perché organizzano "limited edition" quando il successo è così clamoroso tagliando fuori migliaia di potenziali aquirenti? Non capisco...

Se mi puoi dire come hai fatto la build te ne sarei grato perché non so proprio come fare
Nessuna build o guida.
Ho semplicemente portato tutti i personaggi a liv.99 e di conseguenza accumuli lumina per attivare tutti i picto e attivare tutte le abilità.
la build(non una,ma tante insieme) viene da se.
E potenzi le armi al massimo.
Se livelli(nei posti giusti),tutto viene automatico.

cerca build one shot Maelle. È una build per giocare in solitaria che shotta in due colpi Simon (uno per fase).

Sono in endgame e mi manca un solo trofeo
quello delle spiagge Gestral. È fattibile senza diventare blasfemo? Non vorrei perderci una vita e dall’altro lato mi spiacerebbe non avere il platino.

Non puoi più one shottarlo, che hanno nerfato Maelle.
Personalmente
in primis tutti l'abilità di attaccare due volte per turno e l'abilità di caricare la barra dello stordimento per ogni volta che ti uccide (a quel punto, se ti uccide, la sua barra sarà carica al massimo e poi con un colpo ad hoc lo stordisci facendogli passare il turno successivo e resusciti il pg ucciso). E attivare tutte le abilità che aumentano i danni (contrattacchi, giocate da solo) e che danno agilità e potenza. E i picto migliori per aumentare la velocità. Cerca di bilanciare, con qualcosina in più a Verso e Maelle. Poi
  • Verso avevo la spada che infligge macchie bruciatura, e con Maelle dopo aver fatto e tutte le abilità migliori per aumentare l'attacco base e il numero di macchie bruciatura applicabili per attacco (c'è un picto che te le raddoppia), più l'abilità di fare più attacchi base possibili. Pure picto per attacchi a distanza e per recupero di PA con attacchi a distanza e bruciature con attacco a distanza (ogni turno attacchi a distanza, finiti i PA fai l'attacco base, dopodiché, recuperando PA più possibili per attacco base, rifai)
  • Maelle usare l'attacco speciale che ti porta a uno di vita e in posa virtuosa e poi col secondo attacco usare quell'attacco (non mi ricordo come si chiama) che è più potente tante più sono le bruciature dell'avversario.
  • Lune aumentare più possibili i PA così da poter iniziare subito a 9 e lanciare inferno, e anche lei tutte le abilità che aumentano le bruciature.

Tante difficoltà anch'io, ma fatto ciò l'ho shottato senza particolari problemi.

PS: quando parlo di abilità, intendo quelle dei picto
[automerge]1765155089[/automerge]
cerca build one shot Maelle. È una build per giocare in solitaria che shotta in due colpi Simon (uno per fase).

Sono in endgame e mi manca un solo trofeo
quello delle spiagge Gestral. È fattibile senza diventare blasfemo? Non vorrei perderci una vita e dall’altro lato mi spiacerebbe non avere il platino.
Sì, assolutamente. L'unica è quella della scalata, ma dopo qualche fallimento ci ho rinunciato, e poi in endgame l'ho fatta al primo tentativo hahaha

Ultima modifica:
Anche se hanno nerfato Maelle,comunque se non oneshotta,lo fà al secondo attacco.Male che vada,nessun nemico si salva dal primo turno.
Dipende se entra bene Roulette...

ps:ovviamente relativo al team maxato in tutto.

Anche se hanno nerfato Maelle,comunque se non oneshotta,lo fà al secondo attacco.Male che vada,nessun nemico si salva dal primo turno.
Dipende se entra bene Roulette...

ps:ovviamente relativo al team maxato in tutto.
Roulette non l'ho mai provato che comunque era troppo casuale :dsax:

Ma

l'atto 3

Dura come gli altri oppure di meno,?
Dura molto perchè è "l'endgame". Ora puoi andare ovunque, fare tutto (ma devi potenziarti) e l'obiettivo primario che hai è l'ultimo, ti porta al finale (dura tipo la parte finale dell'atto 2, dungeon/cutscene se nion ricordo male). Ci sta parecchia roba, anche con trama, da fare che hanno messo fuori, alla "cyberpunk" per capirci :asd:
In questo momento dove sei di preciso? Perchè non ricordo
Quanto dura l'inizio, la parte dopo che si scopre tutto, fino al dungeon finale

Dura molto perchè è "l'endgame". Ora puoi andare ovunque, fare tutto (ma devi potenziarti) e l'obiettivo primario che hai è l'ultimo, ti porta al finale (dura tipo la parte finale dell'atto 2, dungeon/cutscene se nion ricordo male). Ci sta parecchia roba, anche con trama, da fare che hanno messo fuori, alla "cyberpunk" per capirci :asd:
In questo momento dove sei di preciso? Perchè non ricordo
Quanto dura l'inizio, la parte dopo che si scopre tutto, fino al dungeon finale

Appena all'inizio
subito dopo la cutscene con verso e "alicia"

Consiglio di fare la fight con la build di verso e la build di maelle con stendal.
La build di verso è più divertente

Con Stendhal? Avevo letto che avevano nerfato l'attacco del 40%
Si ma fai lo stesso una caterva di danni.
Io dopo il nerf ho comunque oneshottato chiunque, compreso il soggetto in questione.
D'altra parte non esiste nessuno che con 175 milioni di danni con un colpo resta ancora in piedi :asd:
Onestamente però non c'è nessun divertimento, io al tempo ho fatto la build per provare ma poi l'ho tolta.
Whats-App-Image-2025-12-08-at-16-04-13.jpg

Io dopo il nerf ho comunque oneshottato chiunque, compreso il soggetto in questione.
D'altra parte non esiste nessuno che con 175 milioni di danni con un colpo resta ancora in piedi :asd:
Onestamente però non c'è nessun divertimento, io al tempo ho fatto la build per provare ma poi l'ho tolta.
Io comunque non mi spiego come siano possibili tutti questi danni :asd: pur facendo tutto il possibile, a un certo punto le abilità attivabili con i lumina finiscono hahaha
Vabbè che comunque non m'è servita una build simile, me la sono goduta con strategia ed altri attacchi :sisi:

Esatto. L'ho platinato a metà settembre oneshottando il boss più difficile con Maelle.

Finito
:bruniii: ho bisogno di metabolizzare :bruniii:

Che spettacolo, non ero così emozionato da un videogioco da anni. :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro