PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Un JRPG! Io sto godendo solo perché il GOTY quest'anno è un JRPG con le palle cubiche di uno studio piccolo.

È un genere spesso bistrattato
[automerge]1765791939[/automerge]

Io di Metaphor mi sono lamentato tantissimo insieme a King Vendrick

Quel gioco ha lacune spaventose
Lo so ma l'anno scorso ha vinto molti premi , ai tga ha vinto Best NARRATIVE per dire :asd: non mi pare che sia scoppiato uno scandalo.

Si fa anche, sempre, il grosso errore di caricare la giuria dei Game Awards con un aura autorevole che non le appartiene minimamente. Risulta un miracolo se la metà dei votanti ha giocato alla metà dei giochi presenti nei Goty, adesso immaginate tutti gli altri :asd: Vien da sé che il rumore e la risonanza, anche all'interno della stampa, gioca un ruolo bello pesante, a grandi linee.

Rimane uno show baraccone, dove in linea di massima se si vuol far passare un messaggio si può tranquillamente spingere per farlo passare. Quest'anno l'underdog francese ha vinto tutto, viva gli underdog. l'anno prossimo, probabilmente, GTA VI spazzolerà il culo anche alla narrativa del miglior indie taiwanese che racconta con maestria la repressione avvenuta durante il terrore bianco.

State boni se dobbiamo considerare il lato RPG lo vince KCD2 a mani basse quella di 33 e una pura ladrata

State boni se dobbiamo considerare il lato RPG lo vince KCD2 a mani basse quella di 33 e una pura ladrata
Direction di Kojima e KCD RPG, concordo.
Tutto il resto - con buona pace di Best Indie/Debut Indie - è stato buono e giusto.

Diciamo che lo scenario attuale mi fa impazzire di godimento per via di tutti i fegati spappolati, ma il me videogiocatore ha storto più volte il naso per quei due premi, sì. C’erano pezzi da 90 assoluti, la presa di posizione TOTALE poteva essere leggermente evitata.

Tutto il resto - con buona pace di Best Indie/Debut Indie - è stato buono e giusto.

Diciamo che lo scenario attuale mi fa impazzire per via di tutti i fegati spappolati, ma il me videogiocatore ha storto più volte il naso per quei due premi, sì. C’erano pezzi da 90 assoluti, la presa di posizione TOTALE poteva essere leggermente evitata.
Due giochi eccelsi nel loro campo che si meritavano la vittoria snobbati alla grande:galliani4:
Koji ha fatto bene ad andarsene e mandare a fanculo quella barraconata.

essendo un genere molto lontano dai miei gusti ho seguito poco ma leggendo mi pare di capire che si sia ripetuta un po' la situazione di Astrobot dell'anno scorso, a livello di rosicaggio dai fan dell'"establishment" del genere :asd:

confused-wth.gif

Diciamo che lo scenario attuale mi fa impazzire di godimento per via di tutti i fegati spappolati, ma il me videogiocatore ha storto più volte il naso per quei due premi, sì. C’erano pezzi da 90 assoluti, la presa di posizione TOTALE poteva essere leggermente evitata.
La penso allo stesso modo.
Per come è andata la serata sembra che il 2025 abbia avuto solo Ex33 come gioco valido e sappiamo tutti che non è così.
Resta il fatto che godo nel vedere schiumare la gente dietro le premiazioni denigrando i giochi che non le vanno a genio.
Due giochi eccelsi nel loro campo che si meritavano la vittoria snobbati alla grande:galliani4:
E' fake che se ne sia andato.

La cosa piu fastidiosa sono i sommelier che fanno passare il messaggio che se ti piace clair obscure sei un casual perché i giochi "veri" sono altri .

Ma anche fra gli stessi "fan" dei jrpg dicono uguale
questi sono i peggiori
[automerge]1765795161[/automerge]
Eh ma alla fine Rebirth sti gran cazzi, l’anno scorso la cosa mi era sembrata molto più silenziosa. Chiaro, anch’io c’ero rimasto male, però qui c’è proprio…odio. Figuratevi che c’è gente che si sta perfino inventando schifezze sui dev francesi, altri che “e questa merda ha vinto best art direction? è un ammasso di asset finti” e yada yada yada.

E scommetto un centesimo che c’è qualcuno anche qui, sul forum. Bevete, ragazzi. Bevete tanto e pisciate, secondo la teoria umorale classica dovreste anche farvi depurare il fegato.
sono capitato so un video aberrante di uno "youtuber" che si mette a fare i conti in tasca a sandfall

un altro che dice che nn doveva stare in best debut perchè l'hanno fatto 500 persone ex ubisoft "scafate"

peccato che dispatch è fatto da ex ubisoft e telltale lol

non sanno più che inventarsi per attaccarlo

La cosa piu fastidiosa sono i sommelier che fanno passare il messaggio che se ti piace clair obscure sei un casual perché i giochi "veri" sono altri .

Ma anche fra gli stessi "fan" dei jrpg dicono uguale

Ma dici quelli che scrivono su spaziogames? Perche' nel resto del globo mi sembra che siano figure mitologiche al pari dei draghi.

ma snobbati de che? 33 era superiore e fine :sisi:

capita che un gioco eccelso non vinca nulla se putroppo ce n'è uno superiore anche se stanno li

nel 2019 control ha vinto 1 premio...ed è un gioco della madonna

sono passati 6 anni...allora nn mi pare ci fu sto rosik assurdo

è che con gli anni il web è sempre peggio

ma snobbati de che? 33 era superiore e fine :sisi:

capita che un gioco eccelso non vinca nulla se putroppo ce n'è uno superiore anche se stanno li

nel 2019 control ha vinto 1 premio...ed è un gioco della madonna

sono passati 6 anni...allora nn mi pare ci fu sto rosik assurdo

è che con gli anni il web è sempre peggio
Dai sei un troll non puoi essere serio sennò :galliani3:

Eh, anche questa cosa di gettare merda su Kojima. Si stanno venendo a creare fazioni altamente tossiche da ambo i lati, abbastanza ridicolo. :asd:

Io mi sarei alzato e levato di torno appena genoveffo prendeva in mano il microfono. Capace c'era l'open bar dietro le quinte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro