PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Le rive oscure
quelle coi cosi neri tipo fantasmi ma serve avere build buone così li friggi in un turno e hai un milione e 200K ma, senza build estreme, dove ti fai colpire e perdi il 20% hai comunque un milione :asd:

Minuto 5:30

Ovviamente ora fai meno danni ma il punto quello rimane, poi mi pare ne dica un altro di punto :sisi:

Rive oscure l'ho fatto parecchi livelli fa :asd: provo l'altro punto pure :sisi: .

Ma quel punto di mappa a sinistra
Della torre infinita che rimane con la nebbia si può andare ? Quando ci ho provato c'era la barriera proprio

interessante, per e33 l'ia va bene, ma i larian che vogliono usarla per il loro progetto sono un fail già da ora.
coerenza come al solito regna sovrana :asd:

interessante, per e33 l'ia va bene, ma i larian che vogliono usarla per il loro progetto sono un fail già da ora.
Usare asset a mò di placeholder però non è la stessa cosa dell’usare l’IA generativa per “eSpLoraRe Idee”, direi che la differenza sta tutta lì. Il fatto che in giro non si stia capendo questa lieve differenza - facendo i soliti articoli acchiappaclick - fa capire quanto effettivamente la gente ne sappia poco di IA e compagnia.

Ultima modifica:
Usare asset a mò di placeholder però non è la stessa cosa dell’usare l’IA generativa per “eSpLoraRe Idee”, direi che la differenza sta tutta lì. Il fatto che in giro non si stia capendo questa lieve differenza - facendo i soliti articoli acchiappaclick - fa capire quanto effettivamente la gente ne sappia poco di IA e compagnia.

O di quanto rosicare per E33 sia worth

Rive oscure l'ho fatto parecchi livelli fa :asd: provo l'altro punto pure :sisi: .

Ma quel punto di mappa a sinistra
Della torre infinita che rimane con la nebbia si può andare ? Quando ci ho provato c'era la barriera proprio
No, non mi pare si vada. Cmq io fino al 99 lì l'ho fatto, in 30 minuti penso e stavo a meno di 80 :asd:

Vabbè oh premiatelo pure per l’uso della ia, un premio in più da aggiungere alla teca. Bestie indie game che usa l’ia. :ryan:

Su Blue Prince ne ho sentite di cotte e di crude, c'è chi ha pure tentato di spacciarlo per gioco italiano.

This, commento da pinnare, non penso ci sia altro da aggiungere.

Per me sia per Divinity che per questo zero problemi.
Ripeto: stiamo sempre parlando degli autori di BG3 da una parte ed Expedition 33 dall’altra

L'IA può dare impressione di essere usata forse per alcuni punti della mappa o alcune creazioni che sembrano un po' troppo "sospese" nel vuoto, ma visto che hanno già strachiarito fosse solo per dei placeholder non vedo problemi. Piuttosto quasi nessuno parla dei punti deboli effettivi che presenta il titolo come:

- menu' posticci ed assenza di minimap che rende delle aree più disorientanti di quello che effettivamente sono

- combat strarotto per praticamente tutti i pg che porta a bypassare praticamente tutti i nemici già quasi dal primo atto. Per i boss diventa quasi ininfluente il loro moveset, e nemmeno hai bisogno di impararlo per eventuali parry/dodge quando puoi semplicemente aprire chiunque. Qua hanno aggiustato il tiro nell'ultimo aggiornamento andando a strarompere delle boss variant con ad esempio simon che parte sempre primo, Clea Unleashed che è invulnerabile senza parryzzare una sua combo ed altri che semplicemente vengono ritirati su da un Reraise se li fai fuori prima del dovuto.

- Finale che senza andare troppo nei dettagli "invalida" moltissimi pg

Per me sia per Divinity che per questo zero problemi.
Ripeto: stiamo sempre parlando degli autori di BG3 da una parte ed Expedition 33 dall’altra
L'IA fa ora come ora fa parte delle nostre vite, inutile demonizzarla, anche anni fa si diceva la stessa cosa delle televisioni e dei PC, ma anche di recente con gli Smartphone, sta sempre a chi li usa e come la si usa, finchè sono solo uno strumento per facilitare un lavoro sono utili, l'importante è che non sostituisca l'artista, ma deve essere un supporto.

Ultima modifica:
L'IA fa ora come ora fa parte delle nostre vite, inutile demonizzarli, anche anni fa si diceva la stessa cosa delle televisioni e dei PC, ma anche di recente con gli Smartphone, sta sempre a chi li usa e come la si usa, finchè sono solo uno strumento per facilitare un lavoro sono utili, l'importante è che non sostituisca l'artista, ma deve essere un supporto.
Scrivete tutti le stesse cose uguali identiche

Scrivete tutti le stesse cose uguali identiche
Normale, perchè è la realtà dei fatti, va ovviamente regolata, ma è uno strumento che può semplificare la vita a chiunque, usata come supporto è solo che benefico.

Non sto seguendo le vicende di Lorian e lungi da me prendere le parti di Sadfall (non ne hanno bisogno), ma a mio modo di vedere l'IA non è un male a prescindere; lo è diventato perchè fa tanto click e falso moralismo, quando invece dipende dal modo in cui si usa, e nel caso di Sadfall è genuino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro