PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Ho appena reclutato
Maelle e sconfitto il curatore
il combat system è stupendo, sto giocando a avanzata e zero problemi con i parry e schivate (ho pure sbloccato un trofeo di fare un boss no damage mi sa) ma mi sembra molto più complicato di come immaginavo tra picto e lumina, almeno per me che mi caco il cazzo a stare a cambiare cose, speriamo che posso continuare di ignoranza e parry all infinito :rickds:

Spero che i dungeon diventino più stimolanti da esplorare. È tipo Sea of stars ma in 3d solo che li già dal primo dungeon erano tutti particolari in termini di navigazione, qui i primi 2 proprio molto standard, speriamo che migliorino

Eh.
Ni.
Cioè
Naturalmente sono sorpreso dal fatto che abbiano fatto saltare dopo poco un membro del cast, e il momento sulla scogliera era fatto molto bene. Però boh. Il fatto è che della storia ci sto capendo molto poco, al di là di quello che mi hanno spiegato al termine dell’atto 1 su chi siano sti tizi sconosciuti.
Avanziamo
Devo livellare Sciel
Il problema di questo gioco, se vogliamo trovarlo e definirlo tale, è che le risposte iniziano ad arrivare tardi, però quando arrivano inizi a collegare tutti i puntini ed è tipo wow

Ho appena reclutato
il combat system è stupendo, sto giocando a avanzata e zero problemi con i parry e schivate (ho pure sbloccato un trofeo di fare un boss no damage mi sa) ma mi sembra molto più complicato di come immaginavo tra picto e lumina, almeno per me che mi caco il cazzo a stare a cambiare cose, speriamo che posso continuare di ignoranza e parry all infinito :rickds:
Più o meno, io ricordo di essere arrivato a crearmi una squadra glass cannon con 3 pg su 4 che venivano praticamente oneshottati da chiunque in cambio di un output di danni altissimi, quindi idealmente l'idea era quella di non farmi MAI colpire. Funzionava da dio, anche perché poi c'erano altre cosucce in caso che mi coprivano e aiutavano se mancavo i parry :asd:

Con me ha funzionato non concentrarmi direttamente sulla scena ma fissare lo schermo nella totalità e premere non appena l'occhio percepiva l'ultimo movimento del nemico per colpirti. Di solito, o almeno quasi tutti, prima di colpire hanno una breve accelerazione che ti permette di parare nel giusto timing. Parlo di difficoltà normlae eh
Nono esatto, mi sto concentrando sulla scena e premere r1 nel momento esatto dell impatto.. pian piano ci sto prendendo la mano.
Ho appena reclutato

Spero che i dungeon diventino più stimolanti da esplorare. È tipo Sea of stars ma in 3d solo che li già dal primo dungeon erano tutti particolari in termini di navigazione, qui i primi 2 proprio molto standard, speriamo che migliorino
Più o meno siamo nello stesso punto. Il Cs e una goduria.
Devo mettermi anche io a studiare i vari picto e lumina, se ne sbloccano un sacco.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho appena reclutato

La main puoi farla tutta senza stare a farti troppe pare.
L'unico caso in cui devi livellare, il gioco te lo fa capire esplicitamente e te lo fa fare seguendo la main.
Post main ti tocca invece impararli
[automerge]1767127993[/automerge]
Il problema di questo gioco, se vogliamo trovarlo e definirlo tale, è che le risposte iniziano ad arrivare tardi, però quando arrivano inizi a collegare tutti i puntini ed è tipo wow
Eh.
Ni.
Cioè
Naturalmente sono sorpreso dal fatto che abbiano fatto saltare dopo poco un membro del cast, e il momento sulla scogliera era fatto molto bene. Però boh. Il fatto è che della storia ci sto capendo molto poco, al di là di quello che mi hanno spiegato al termine dell’atto 1 su chi siano sti tizi sconosciuti.
Avanziamo
Devo livellare Sciel
Non serve che farmiate e livellate la gente, alla fine il gioco vi fa livellare quando serve seguendo la trama.
Però è normale, piano piano cominci a capire tutto, ma a un certo punto diventa incasinato e poi chiaro sul finale.
Però, la verità, è che :

O prendi appunti per capire le cose
O hai qualcuno che ti aiuta a capire nel mentre, senza spoilerare
O aspetti il finale

Ultima modifica:
La main puoi farla tutta senza stare a farti troppe pare.
L'unico caso in cui devi livellare, il gioco te lo fa capire esplicitamente e te lo fa fare seguendo la main.
Post main ti tocca invece impararli
[automerge]1767127993[/automerge]

Non serve che farmiate e livellate la gente, alla fine il gioco vi fa livellare quando serve seguendo la trama.
Però è normale, piano piano cominci a capire tutto, ma a un certo punto diventa incasinato e poi chiaro sul finale.
Però, la verità, è che :

O prendi appunti per capire le cose
O hai qualcuno che ti aiuta a capire nel mentre, senza spoilerare
O aspetti il finale
Aspetto il finale e poi chiedo qua, è la più facile :asd:
Ho provato un paio di attività che avevo lasciato indietro, cioè :
Affrontare golgra e provare a fare i 9999 di danno con un colpo al gestral nel villaggio.
Un buco nell’acqua per entrambi. La proma mi sderena con un soffio, e il secondo deve essere tutto un mix di buffer, debuffer, picti e build che mi annoiano solo a pensarci

Aspetto il finale e poi chiedo qua, è la più facile :asd:
Ho provato un paio di attività che avevo lasciato indietro, cioè :
Affrontare golgra e provare a fare i 9999 di danno con un colpo al gestral nel villaggio.
Un buco nell’acqua per entrambi. La proma mi sderena con un soffio, e il secondo deve essere tutto un mix di buffer, debuffer, picti e build che mi annoiano solo a pensarci
Te lo dico ora, la prima è una delle ultime cose post ending :asd:

Consigli per battere
Osquio. Non mi fa danni, ma con quel caz di barbapapa non riesco a fare danno
?

Siccome le cose vanno fatte bene fino all'ultimo, dopo 45 minuti abbondanti di duello riesco finalmente a portarlo a fine vita... Peccato che si era buggato l'audio, e non ho avuto modo di evitare l'attacco sfumato finale e ho perso.
Bhe. Che dire... Direi che mi fermo qua

Ultima modifica:
Consigli per battere
Osquio. Non mi fa danni, ma con quel caz di barbapapa non riesco a fare danno
?

Siccome le cose vanno fatte bene fino all'ultimo, dopo 45 minuti abbondanti di duello riesco finalmente a portarlo a fine vita... Peccato che si era buggato l'audio, e non ho avuto modo di evitare l'attacco sfumato finale e ho perso.
Bhe. Che dire... Direi che mi fermo qua
Non ho capito a quale nemico ti riferisci

C'è l'ho fatta finalmente al 4* tentativo sono riuscito a parare l'attacco finale.
Simon dov'è che si trova esattamente? Ho sbloccato tutto ormai

Ma il dlc di cui parlate sono solo attività o ha della storia ?

Ma il dlc di cui parlate sono solo attività o ha della storia ?
Anche un pochina di lore, ma di contorno più che altro... Però è divertente e fuori di testa :asd:

Dove si trovano tutti i pezzi di torta? :sard: Inoltre, le statue di Esquie come devo impostarle chr c'è un Gestral che le vuole in un certo modo ma non ho capito come :asd:

Anche un pochina di lore, ma di contorno più che altro... Però è divertente e fuori di testa :asd:

Dove si trovano tutti i pezzi di torta? :sard: Inoltre, le statue di Esquie come devo impostarle chr c'è un Gestral che le vuole in un certo modo ma non ho capito come :asd:
Per i pezzi di torta devi completare 3 “quest”:
La prima é quella di far salire tutti i personaggi sulla giostra, troverai un Gestral vicino alla biglietteria.
Per la seconda devi parlare con dei Gestral in una pozza e riportare la barchetta giocattolo sperduta
La terza sono proprio le statue. Devi farne metà di un colore e metà di un altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro