PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Danno più alto ho fatto 5,400 milioni, quindi non folle perché Roulette non mi ha aiutato troppo sui colpi ahah, anche se in fase 1 credo di aver tirato con Creation usando Monoco 3 attacchi per un totali di 6 o 8 milioni.

Ho farmato lumina per arrivare ad avere seconda possibilità (quella che ti fa rinascere una volta se muori) e imbroglio su tutti e 5.
Messo
Maelle
nella squadra di riserva, in modo da averla nella fase 3, lasciando
Verso e Monoco
nelle prime due fasi
Io sto provando con Maelle in solo, ad eccezione di
Verso e Sciel, lune e Monoco li ho lasciati in disparte...
Il mio problema è proprio la seconda fase, ho 400pnt su Maelle... Quando gira bene gli faccio circa 11mln di danni ma poi partono millemila attacchi e mi shotta

Io sto provando con Maelle in solo, ad eccezione di
Verso e Sciel, lune e Monoco li ho lasciati in disparte...
Il mio problema è proprio la seconda fase, ho 400pnt su Maelle... Quando gira bene gli faccio circa 11mln di danni ma poi partono millemila attacchi e mi shotta
Secondo me le prime due fasi ha senso farle in 3, ho provato anche io in solo ma il rischio di sbagliare i parry è troppo alto sull'attacco in cui comincia a saltare di qua e di là con la spada.
Se lei è la più forte che hai, prova a lasciarla in fase 3 e porta gli altri a 10k di danno e usa sempre
Ciel
per raddoppiare i danni
[automerge]1767388666[/automerge]
Se dovete farmare Lumina e non l'avete ucciso (non respawna), provate qua:
Bastano 5/10 minuti (io dopo 5/10 minuti mi sono stufato), poi se qualcuno ha voglia può andare avanti fino a quando i frame non calano drasticamente.
Ignorate la build che fa vedere, è inutile, è solo che non ho trovato lo short originale dove c'è solo la location :asd:

Ultima modifica:
Secondo me le prime due fasi ha senso farle in 3, ho provato anche io in solo ma il rischio di sbagliare i parry è troppo alto sull'attacco in cui comincia a saltare di qua e di là con la spada.
Se lei è la più forte che hai, prova a lasciarla in fase 3 e porta gli altri a 10k di danno e usa sempre
Ciel
per raddoppiare i danni
Sinceramente non ho voglia di farmi 20 ore di farming :asd: ho provato 1h a farmare exp
dalle creation nel bozze di renoir e ho fatto metà livello del 94

Sinceramente non ho voglia di farmi 20 ore di farming :asd: ho provato 1h a farmare exp
dalle creation nel bozze di renoir e ho fatto metà livello del 94
Ah no ma quello che ti ho messo io sopra si fa in 10 minuti

Ho appena finito l'Atto 1 in 16 ore.

Il combat system sta migliorando sempre più (con sempre piu variabili), penso che avrò un approccio alla FFVII Remake, ovvero per adesso sto andando avanti di ignoranza pura (e comunque sto facendo pure i boss/mini-boss che sono molto piu forti di me a furia di parry) e poi per l'endgame vedrò se capire Picto e Lumina.

Lato storia finalmente è scoppiata la curiosità, lato dungeon finalmente stanno diventando piu stimolanti nell'esplorazione, e lato direzione artistica finalmente hanno tolto tutti quei colori acidi (anche se probabilmente questi ritorneranno, ma pazienza). Una cosa che proprio mi da fastidio è la "patina"/nebbia quasi onnipresente :asd:

L'ultima boss fight che ho fatto è stata una meraviglia (fatta pure first try).

La build che fa vedere nel video è inutile, ignorate quelle cagate di build online.
Una qualunque build con statistiche decenti va bene

Ciel
per raddoppiare i danni
[automerge]1767388666[/automerge]
Se dovete farmare Lumina e non l'avete ucciso (non respawna), provate qua:
Bastano 5/10 minuti (io dopo 5/10 minuti mi sono stufato), poi se qualcuno ha voglia può andare avanti fino a quando i frame non calano drasticamente.
Ignorate la build che fa vedere, è inutile, è solo che non ho trovato lo short originale dove c'è solo la location :asd:

Niente, quel boss l'ho gia seccato da tempo :asd:
[automerge]1767389382[/automerge]
Ho appena finito l'Atto 1 in 16 ore.

Il combat system sta migliorando sempre più (con sempre piu variabili), penso che avrò un approccio alla FFVII Remake, ovvero per adesso sto andando avanti di ignoranza pura (e comunque sto facendo pure i boss/mini-boss che sono molto piu forti di me a furia di parry) e poi per l'endgame vedrò se capire Picto e Lumina.

Lato storia finalmente è scoppiata la curiosità, lato dungeon finalmente stanno diventando piu stimolanti nell'esplorazione, e lato direzione artistica finalmente hanno tolto tutti quei colori acidi (anche se probabilmente questi ritorneranno, ma pazienza). Una cosa che proprio mi da fastidio è la "patina"/nebbia quasi onnipresente :asd:

L'ultima boss fight che ho fatto è stata una meraviglia (fatta pure first try).
Spiego in modo semplice come funzionano picto e lumina... So francesi :asd:

I picto sono le specs "attive" dei pg. Sono attive solo quando equipaggiate. Li trovi in giro, completando missioni o uccidendo nevron a caso...
I lumina sono l'evoluzione dei picto, sono "passive-attive" su cui si costruisce la build dei pg. Completando 4 scontri con i picto equipaggiati nei personaggi del trio diventano "lumina" e sono equipaggiabili da tutti senza blocchi, utilizzando per l'appunto i punti lumina che si farmano

Ultima modifica:
Non ho capito una cosa, le armi si possono potenziare all accampamento tramite il curatore, ma anche usandole in battaglia? Giusto?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
In pratica alcuni mostri/missioni ti danno la stessa arma/picto ma di livello aumentato. I picto però non puoi livellarli in accampamento

Grazie a tutti, ora mi è più chiaro

Niente, quel boss l'ho gia seccato da tempo :asd:
[automerge]1767389382[/automerge]

Spiego in modo semplice come funzionano picto e lumina... So francesi :asd:

I picto sono le specs "attive" dei pg. Sono attive solo quando equipaggiate. Li trovi in giro, completando missioni o uccidendo nevron a caso...
I lumina sono l'evoluzione dei picto, sono "passive-attive" su cui si costruisce la build dei pg. Completando 4 scontri con i picto equipaggiati nei personaggi del trio diventano "lumina" e sono equipaggiabili da tutti senza blocchi, utilizzando per l'appunto i punti lumina che si farmano
Sisi lo avevo capito, però io mi rompo le palle a sistemare ste cose, quindi per adesso la mia tattica è mettere sempre i picto nuovi in modo da sbloccarli come lumina e stop :rickds:

Sisi lo avevo capito, però io mi rompo le palle a sistemare ste cose, quindi per adesso la mia tattica è mettere sempre i picto nuovi in modo da sbloccarli come lumina e stop :rickds:
Diciamo che possono aiutarti MOLTO ma non direi siano essenziali, tu che sei molto bravo con gli action puoi andare di parry e farcela senza studiarti chissà quale setup di lumina :sisi:

Sono arrivato a
il villaggio gestral, che personaggi che sono sti esseri
Sto gioco e incredibile.

Sono arrivato a
il villaggio gestral, che personaggi che sono sti esseri
Sto gioco e incredibile.

Sakapatate.
[automerge]1767457549[/automerge]
Sto ancora contro Simon...
Alla fine quel chroma del video non lo avevo mica sconfitto,per cui giù di farm ma poi ho dovuto smettere che la play stava laggando :sard:
Il danno massimo che ho raggiunto è di 16mln, troppo pochi :sard:
Comunque non capisco perché solo 1 attacco su 10 fa quei danni e i restanti non raggiungono i 3mln

Mi linkate per piacere una build da poter usare per battere simon? Ci sto provando da lunedì e non ci sono ancora riuscito,il danno massimo che ho raggiunto ho di 17mln ma capita una volta durante tutto il duello

Mi linkate per piacere una build da poter usare per battere simon? Ci sto provando da lunedì e non ci sono ancora riuscito,il danno massimo che ho raggiunto ho di 17mln ma capita una volta durante tutto il duello
Stai equipaggiando i picto per avere più velocità? Consiglio anche di attivare a tutti i pg con i lumina l'abilità che carica la barra di strappo al massimo quando ti uccide un pg, e di attivare anche l'abilità di poter infliggere strappo anche con un attacco di mira libera o attacco base, così gli fai saltare turni :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro