UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

  • Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ultima modifica da un moderatore:
C'è un po' di confusione: l'account ufficiale playstation lo pubblicizza come un action rpg quando in realtà è a turni

 
C'è un po' di confusione: l'account ufficiale playstation lo pubblicizza come un action rpg quando in realtà è a turni


La questione turni è indifferente dall essere action. Da 1 e ff16, in Giappone sono considerati action RPG in quanto devi premere pulsanti e il gioco non fa tutto in automatico.
Qua premi pulsanti durante gli attacchi del party e gli attacchi del nemico. È un ibrido ma di sicuro non è statico. Vedila così
 
L'ultimo lungo gameplay puzzava di Enotria, spero però sia solo una mia sensazione perché il trailer dell'annuncio era da sbavo :asd:
 
La questione turni è indifferente dall essere action. Da 1 e ff16, in Giappone sono considerati action RPG in quanto devi premere pulsanti e il gioco non fa tutto in automatico.
Qua premi pulsanti durante gli attacchi del party e gli attacchi del nemico. È un ibrido ma di sicuro non è statico. Vedila così
A casa mia action rpg è opposto a turn based rpg.
Anche in Sea of Stars c'è il parry ma è un gioco a turni. Qui hanno aggiunto un po' di spettacolarità ma per me rimane un gioco a turni.
 
A casa mia action rpg è opposto a turn based rpg.
Anche in Sea of Stars c'è il parry ma è un gioco a turni. Qui hanno aggiunto un po' di spettacolarità ma per me rimane un gioco a turni.
Ma a casa propria ognuno fa quello che vuole. Fatto sta che l'action RPG è una classificazione che contempla tante cose. Questo gameplay ha come origine Mario rpg, considerato action RPG ed è fatto dai jappi per cui a casa tua può essere un RPG a turni. Ma action è.
 
A casa mia action rpg è opposto a turn based rpg.
Anche in Sea of Stars c'è il parry ma è un gioco a turni. Qui hanno aggiunto un po' di spettacolarità ma per me rimane un gioco a turni.
Anche a casa mia è così :sisi:
 
A casa mia action rpg è opposto a turn based rpg.
Anche in Sea of Stars c'è il parry ma è un gioco a turni. Qui hanno aggiunto un po' di spettacolarità ma per me rimane un gioco a turni.
E infatti è così. :sisi:
E sulla pagina Xbox infatti è indicato come "GDR a turni".
 
La questione turni è indifferente dall essere action. Da 1 e ff16, in Giappone sono considerati action RPG in quanto devi premere pulsanti e il gioco non fa tutto in automatico.
Qua premi pulsanti durante gli attacchi del party e gli attacchi del nemico. È un ibrido ma di sicuro non è statico. Vedila così
e non mi piace 'sta cosa
 
Ma a casa propria ognuno fa quello che vuole. Fatto sta che l'action RPG è una classificazione che contempla tante cose. Questo gameplay ha come origine Mario rpg, considerato action RPG ed è fatto dai jappi per cui a casa tua può essere un RPG a turni. Ma action è.
No.
La questione turni è indifferente dall essere action. Da 1 e ff16, in Giappone sono considerati action RPG in quanto devi premere pulsanti e il gioco non fa tutto in automatico.
Qua premi pulsanti durante gli attacchi del party e gli attacchi del nemico. È un ibrido ma di sicuro non è statico. Vedila così
E no.
 
Si valian invece.
Il gioco a turni va a definire il fatto che tu hai un turno e la parte avversaria ha un suo turno.
Se io ti dico guarda domani esce un gioco a turni dove i giocatori hanno turni stabiliti ma cs alla DMC/bayonetta e il danno è in base alla concatenazione di una combo di attacchi nel Proprio turno in un determinato tempo. In base a quanto è varia la combo fai danno.
Il gioco è a turni ma action.
Lo stesso è in questo.
Dq è nato per i jappi come action RPG perché il giocatore ha controllo totale sul PG tranne sulla parametria che è vincolata a scelte del creatore.
Può non piacervi come descrizione ma interviste, documenti di design ecc. Li classificano così per cui ripeto, a casa propria ognuno può fare quello che vuole ma , per i videogiochi la carta di design e le interviste ufficiali sono ciò che contano.
Il gameplay di questo, che è figlio di Mario RPG è il far giocare attivamente ancora di più il giocatore nella successione dei turni tra giocatore e nemico ma il gioco a turni non va a definire le meccaniche che avvengono in quei turnj
 
Si valian invece.
Il gioco a turni va a definire il fatto che tu hai un turno e la parte avversaria ha un suo turno.
Se io ti dico guarda domani esce un gioco a turni dove i giocatori hanno turni stabiliti ma cs alla DMC/bayonetta e il danno è in base alla concatenazione di una combo di attacchi nel Proprio turno in un determinato tempo. In base a quanto è varia la combo fai danno.
Il gioco è a turni ma action.
Lo stesso è in questo.
Dq è nato per i jappi come action RPG perché il giocatore ha controllo totale sul PG tranne sulla parametria che è vincolata a scelte del creatore.
Può non piacervi come descrizione ma interviste, documenti di design ecc. Li classificano così per cui ripeto, a casa propria ognuno può fare quello che vuole ma , per i videogiochi la carta di design e le interviste ufficiali sono ciò che contano.
Il gameplay di questo, che è figlio di Mario RPG è il far giocare attivamente ancora di più il giocatore nella successione dei turni tra giocatore e nemico ma il gioco a turni non va a definire le meccaniche che avvengono in quei turnj
Quindi Yakuza 0=Yakuza 8 o FF10=FF16.
Sono tutti e quattro action JRPG.

Cortesemente delle fonti, perchè se siamo in ambito accademico (aka forum di appassionati), devo avere delle prove provate.
 
Si valian invece.
Il gioco a turni va a definire il fatto che tu hai un turno e la parte avversaria ha un suo turno.
Se io ti dico guarda domani esce un gioco a turni dove i giocatori hanno turni stabiliti ma cs alla DMC/bayonetta e il danno è in base alla concatenazione di una combo di attacchi nel Proprio turno in un determinato tempo. In base a quanto è varia la combo fai danno.
Il gioco è a turni ma action.
Lo stesso è in questo.
Dq è nato per i jappi come action RPG perché il giocatore ha controllo totale sul PG tranne sulla parametria che è vincolata a scelte del creatore.
Può non piacervi come descrizione ma interviste, documenti di design ecc. Li classificano così per cui ripeto, a casa propria ognuno può fare quello che vuole ma , per i videogiochi la carta di design e le interviste ufficiali sono ciò che contano.
Il gameplay di questo, che è figlio di Mario RPG è il far giocare attivamente ancora di più il giocatore nella successione dei turni tra giocatore e nemico ma il gioco a turni non va a definire le meccaniche che avvengono in quei turnj
Negli RPG a turni, i giocatori agiscono in ordine prestabilito e possono pianificare ogni mossa senza fretta. Puoi pensare a giochi come Final Fantasy Tactics o Persona 5, dove il tempo si ferma durante il turno del giocatore.
Negli action RPG, invece, il combattimento avviene in tempo reale, e il giocatore deve reagire rapidamente agli eventi, come in Dark Souls o The Witcher 3. Anche se entrambi i generi richiedono di premere pulsanti, la loro struttura e il ritmo del combattimento sono molto diversi.
Quindi, sì, gli RPG a turni esistono e hanno caratteristiche ben definite che li distinguono dagli action RPG.
 
Negli RPG a turni, i giocatori agiscono in ordine prestabilito e possono pianificare ogni mossa senza fretta. Puoi pensare a giochi come Final Fantasy Tactics o Persona 5, dove il tempo si ferma durante il turno del giocatore.
Negli action RPG, invece, il combattimento avviene in tempo reale, e il giocatore deve reagire rapidamente agli eventi, come in Dark Souls o The Witcher 3. Anche se entrambi i generi richiedono di premere pulsanti, la loro struttura e il ritmo del combattimento sono molto diversi.
Quindi, sì, gli RPG a turni esistono e hanno caratteristiche ben definite che li distinguono dagli action RPG.
Si ifrit ho capito il vostro ragionamento, ma per i jappi persona a 5 è un RPG a turni action.
Per loro il fatto di definire delle azioni lo rende action.
Che non la vogliate vedere così amen, non è che mi ammazzo. Fatto sta che è la definizione che esiste dall'alba dei jrpg per come la intendiamo noi e questo non si rifà a giochi come baldurs ma a jrpg come Mario RPG, Legend of dragoon per cui io mi baso su quel design.
 
Si ifrit ho capito il vostro ragionamento, ma per i jappi persona a 5 è un RPG a turni action.
Per loro il fatto di definire delle azioni lo rende action.
Che non la vogliate vedere così amen, non è che mi ammazzo. Fatto sta che è la definizione che esiste dall'alba dei jrpg per come la intendiamo noi e questo non si rifà a giochi come baldurs ma a jrpg come Mario RPG, Legend of dragoon per cui io mi baso su quel design.
Fonti.
 
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