PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tra l’altro non solo sta tankando bene Oblivion, ma credo gli abbia anche leggermente messo i bastoni fra le ruote visto che sì, supererà i 200k, ma alla fin fine si stanno rubando cifre MOLTO importanti a vicenda.
E quindi insomma, successone per entrambi.
Nel male è andata bene che sono entrambi a prezzo "budget".
Quindi non si sono troppo sgambettati tra di loro.

Lo shadowdrop di Oblivion ha per me avuto anche un effetto positivo tra i negativi, la corsa all'informazione ha incentivato indirettamente il passaparola positivo sul gioco.

Iniziato anch'io il gioco! Senza accorgermene ci ho fatto 6 ore di fila, mi sta piacendo molto.
Di solito odio i Jrpg perché hanno una narrativa e un "vibe" troppo giapponesi, cosa che a me non piace.
Questo top invece, anche il sistema di combattimento prende benissimo e quando sconfiggi i boss segreti a colpi di parry, contrattacchi e strategie ben assestate è una goduria.
Lo trovo anche bilanciato molto bene, è impegnativo il giusto.
Se non svacca con la storia potrebbe essere un vero capolavoro

Tolto 9999 (che manco è il massimo credo) con un solo attacco di Maelle e ne mancavano ancora due :ivan:
Penso si possa andare oltre, ho visto trailer in cui fanno 20k e passa con un attacco

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Il quarto personaggio non mi convince...per ora rimango con i tre di prima :asd:
Post automatically merged:

Il tizio al villaggio? Ma vuole che IL PRIMO colpo sia da 9999?
No, l'ho fatto contro uno di quei nemici speciali tondi che scappano, shottandolo col primo dei tre attacchi di Maelle :asd:
Il quarto personaggio FA i Buchi subito dopo Maelle :barbieri: :yeahmini:
Io per ora ho panchinato Lune, probabilmente farò respec anche a lei.

No, l'ho fatto contro uno di quei nemici speciali tondi che scappano, shottandolo col primo dei tre attacchi di Maelle :asd:
Il quarto personaggio FA i Buchi subito dopo Maelle :barbieri: :yeahmini:
Io per ora ho panchinato Lune, probabilmente farò respec anche a lei.
In realtà proprio ora
Ho tentato il trofeo di Sciel e con le giuste abilità l'ho fatta arrivare a 20 istanze e durante il crepuscolo ho tolto oltre metà HP (è morto, quindi di più :asd: ) al secondo tizio dell'arena Gestal XD

Domanda:
C'è molto entusiasmo perché è un capolavoro considerando che sia un AA o come valore assoluto è da ritenersi un capolavoro?
Non mi sono informato tanto sul gioco, anche perché mi sa tanto di story drive su binari e un po' mi scoccia però sto vedendo tanto entusiasmo.
Perché è un gioco che merita di essere acquistato?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Su steam ha battuto Assassin's Creed Shadows nel numero massimo di giocatori in-game contemporaneamente. Con tutto che una parte di giocatori pc lo starà giocando su gamepass.

Ad Ubisoft si staranno mangiando le mani.

Su steam ha battuto Assassin's Creed Shadows nel numero massimo di giocatori in-game contemporaneamente. Con tutto che una parte di giocatori pc lo starà giocando su gamepass.

Non penso ci pensino più di tanto. Avrebbero avuto l'ok per questo gioco? Dubito. Avrebbe avuto lo stesso sviluppo? Dubito ancora... :asd:

Secondo me si staranno mangiando un'altra cosa, ma diciamo a fatte belle fresche.
Dobbiamo ringraziare anche loro.

Domanda:
C'è molto entusiasmo perché è un capolavoro considerando che sia un AA o come valore assoluto è da ritenersi un capolavoro?
Non mi sono informato tanto sul gioco, anche perché mi sa tanto di story drive su binari e un po' mi scoccia però sto vedendo tanto entusiasmo.

Come valore assoluto.
Nonostante la sua natura da AA, e’ un gioco che eccelle in praticamente tutti gli aspetti, ma proprio tutti senza mezzi termini.

Domanda:

Guarda è quello che sarebbe dovuto essere Final Fantasy da dopo il dieci.

comunque è un bene che sti giochi stiano avendo il successo meritato,ci voleva una scossa all'industria.
A me a parte tutto sta piacendo molto il concetto di legame e amicizia tra i personaggi e anche il concetto estetico di sporcizia e sangue sui personaggi,cacchio è una lotta continua deve essere così,non con i personaggi sempre belli,lindi e tirati a lucido come in molto giochi :asd:

Domanda:

É in tutto e per tutto un Jrpg vecchio stile. I dungeon non sono tentacolari, ma non é nemmeno un corridoio. Ci sono ramificazioni, segreti e dei reward che comunque ti invogliano a esplorare. Non ti aspettare la ramificazione di un Souls, ma é in linea con altri Jrpg.

In più ha una world map molto classica, con punti da esplorare oltre a quelli che ti fanno andare avanti nella main.

Se sarà un vero capolavoro te lo saprò dire solo finendolo, però ti posso dire che questo entusiasmo iniziale non é dato dal suo essere AA, ma da valori oggettivi. Se ti piacciono i Jrpg stai sicuro che é un Jrpg fatto con tutti i crismi.

comunque è un bene che sti giochi stiano avendo il successo meritato,ci voleva una scossa all'industria.
A me a parte tutto sta piacendo molto il concetto di legame e amicizia tra i personaggi e anche il concetto estetico di sporcizia e sangue sui personaggi,cacchio è una lotta continua deve essere così,non con i personaggi sempre belli,lindi e tirati a lucido come in molto giochi :asd:
Si però almeno all'accampamento un po' di acqua potevano trovarla per pulirsi :sard:
E' un viaggio lungo, dovranno pur lavarsi in qualche modo :lol2:

Parlando seriamente, avrei gradito che al "riposo" sia bandiera che accampamento fossero puliti :sisi:

sto a 13 ore e non riesco a battere quel ca
di mostrone che ti mangia i pg....alla fine rimango con 1 quando ha poca vita e muoio :asd:
la mossa più fastidiosa del gioco in pratica

ci proverò più avanti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro