PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo per chi ha finito il primo atto, spoiler pesante su quello, più meccanica d'esplorazione secondo atto, apra solo chi ha finito il terzo dungeon del secondo atto (ma niente di che, si sapeva :asd: )
Avete presente quei due mercanti sulla prima zona della world map? Se si parlava prima dell'arrivo di Luna e Sciel (o era solo sciel, non ricordo) avevano degli oggetti che dicevano "trova l'esploratore scomparso" io poi sono tornato da loro dopo aver preso Sciel e l'oggetto apparve e l'ho comprato.

Ecco, ora che posso rompere anche le barriere coralline sto tornando indietro in quella zona per fare (provare a fare) cose come boss e zone "pericolo", riparlando coi mercanti c'è a tutti e due ben due oggetti "trova esploratore scomparso". WTF? O c'è un ulteriore membro del gruppo in fase avanzatissima, o torna Gustave OPPURE semplicemente hanno sbloccato quei costumi (penso siano costumi) poco prima del dungeon dove succede quel che succede...ma è troppo bastarda come cosa. Voi che dite? :asd:

Sono andato un po' avanti, non mi è piaciuto molto quel personaggio a mo' di "rambo" per come è stato introdotto. Senza dilungarmi Pieraccioni rimane il capo della spedizione, maelle non si tocca 😍, lune mi sembra bipolare forte: prima fa pressioni su un certo ricordo poi sbrigamose ad andare de qui.
Una rompimaroni perpetua neanche fosse il fratello o sorella maggiore.

Solo per chi ha finito il primo atto, spoiler pesante su quello, più meccanica d'esplorazione secondo atto, apra solo chi ha finito il terzo dungeon del secondo atto (ma niente di che, si sapeva :asd: )
Avete presente quei due mercanti sulla prima zona della world map? Se si parlava prima dell'arrivo di Luna e Sciel (o era solo sciel, non ricordo) avevano degli oggetti che dicevano "trova l'esploratore scomparso" io poi sono tornato da loro dopo aver preso Sciel e l'oggetto apparve e l'ho comprato.

Ecco, ora che posso rompere anche le barriere coralline sto tornando indietro in quella zona per fare (provare a fare) cose come boss e zone "pericolo", riparlando coi mercanti c'è a tutti e due ben due oggetti "trova esploratore scomparso". WTF? O c'è un ulteriore membro del gruppo in fase avanzatissima, o torna Gustave OPPURE semplicemente hanno sbloccato quei costumi (penso siano costumi) poco prima del dungeon dove succede quel che succede...ma è troppo bastarda come cosa. Voi che dite? :asd:
Sì purtroppo ho letto qualcosa a riguardo, anche a me è rimasto così.
ah mi era sfuggito allora :sisi: perchè non ho letto impressioni finali
Finito anche io, adorato, e sto ancora digerendo (metabolizzando) e facendo altre cose secondarie qua e là perché non ho nessuna voglia di uscirne. Per me un prodotto fantastico: le meccaniche funzionano davvero bene nel gameplay e per il resto è stata una grossissima sorpresa.

Ha i suoi difetti sicuramente, ma nel complesso è da consigliare (e lo dico da non amante di parry e schivate).

Che mal di testa la spiaggia dei Gestral. So già che per completare il percorso ci metterò mezzo secolo :dsax:

Una QoL che mi piacerebbe inserissero è quella di creare dei preset :sisi:

Per il resto, anche la regia delle cutscenes è over the top

La scena dell'

incubo di Maelle con la ragazza con la maschera. Da brividi.
Lascia perdere. Non so quanti tentativi ho fatto per completare il percorso. La ricompensa è semplicemente un costume da bagno. E io che pensavo mi desse un qualche picto. :sard:

Che mal di testa la spiaggia dei Gestral. So già che per completare il percorso ci metterò mezzo secolo :dsax:

Una QoL che mi piacerebbe inserissero è quella di creare dei preset :sisi:

Per il resto, anche la regia delle cutscenes è over the top

La scena dell'

incubo di Maelle con la ragazza con la maschera. Da brividi.
È la locazione dove sono arrivato, nel pomeriggio vedrò che mi aspetta.

Sì purtroppo ho letto qualcosa a riguardo, anche a me è rimasto così.

Finito anche io, adorato, e sto ancora digerendo (metabolizzando) e facendo altre cose secondarie qua e là perché non ho nessuna voglia di uscirne. Per me un prodotto fantastico: le meccaniche funzionano davvero bene nel gameplay e per il resto è stata una grossissima sorpresa.

Ha i suoi difetti sicuramente, ma nel complesso è da consigliare (e lo dico da non amante di parry e schivate).
Confermi che finito il gioco si può fare ciò che manca senza fare un altra partita quindi?
Ovviamente non ti indica cosa manca nelle varie locazioni vero?
Post automatically merged:

Edito, in sezione Xbox un utente dice che verso la fine si può comperare una ( o più mappe non so) mappa che indicano le cose fatte/da fare.

Ultima modifica:
Quindi è confermato che
uscivano in un preciso momento?
Pensa che io non ci avevo parlato nemmeno al primo atto, e finito il gioco il mercante rimane in attesa di trovare questo fantomatico esploratore (ma il party è al completo). Ad oggi insomma è un bug noto o un missabile, a seconda di come la si vuole vedere :) Non ho trovato soluzione
Confermi che finito il gioco si può fare ciò che manca senza fare un altra partita quindi?
Ovviamente non ti indica cosa manca nelle varie locazioni vero?
In parte è così, salvo alcune piccole cose (ci sono elenchi ormai abbastanza completi a riguardo).

Riporto per inciso qualcosa che avevo scritto già post fa, vorrei averla saputa prima di fare la run

Non uccidete i nevron bianchi, tranne nel caso in cui qualcuno di essi vi chieda espressamente di farlo in particolare occasione. Non fate partire il combattimento dal dialogo/menu (anche dopo aver completato la richiesta), non uccideteli ma aiutateli a partire da quello che si incontra senza la mina. Sono diversi, sono missioni secondarie legate ad un trofeo, non rilasciano premi particolari una volta uccisi, etc.

A parte questo e salvo qualche costume e altre piccole cose si può esplorare liberamente, tornare avanti e indietro e completare tutto quello che si vuole senza vincoli di sorta.

Alcuni oggetti secondari (pochi, una manciata) particolari sono legati a scelte fatte nel gioco, possono essere perciò acquisiti o meno, si trovano liste dettagliate in rete ma sono eventi legati in qualche modo sempre alla trama principale, quindi attenzione

Nello specifico per qualcos'altro dimmi pure.

Edit: purtroppo no, in game non c'è un elenco di attività o lista di cose fatte o da fare, ma in rete una volta finito il gioco trovi tutto facilmente.

Edit 2: ci sono mappe interattive su diversi siti, un po' come quelle per Forza Horizon per intenderci ma non nel gioco (ad oggi). Ovviamente per evitar spoiler e altro meglio rimandare una volta conclusa perché il mondo è davvero ricco di piccole cose che è bello scoprire da soli

Ultima modifica:
Pensa che io non ci avevo parlato nemmeno al primo atto, e finito il gioco il mercante rimane in attesa di trovare questo fantomatico esploratore (ma il party è al completo). Ad oggi insomma è un bug noto o un missabile, a seconda di come la si vuole vedere :) Non ho trovato soluzione

In parte è così, salvo alcune piccole cose. Riporto per inciso una piccola cosa che avevo scritto qualche post fa, vorrei averla saputa prima di fare la run

Non uccidete i gestral bianchi, tranne nel caso in cui qualcuno vi chieda espressamente di farlo in particolare occasione. Non fate partire il combattimento, non uccideteli, fate soltanto le loro richieste a partire dalla mina etc.

A parte questo e salvo qualche costume e altre piccole cose si può esplorare liberamente, tornare avanti e indietro e completare tutto quello che si vuole senza vincoli di sorta.

Nello specifico per qualcos'altro dimmi pure.

Edit: purtroppo no, in game non c'è un elenco di attività o lista di cose fatte o da fare, ma in rete una volta finito il gioco trovi tutto facilmente.

Edit 2: ci sono mappe interattive su diversi siti, un po' come quelle per Forza Horizon per intenderci ma non nel gioco (ad oggi). Ovviamente per evitar spoiler e altro meglio rimandare una volta conclusa perché il mondo è davvero ricco di piccole cose che è bello scoprire da soli
Hai saltato una cosetta nelle cose mancabili
Nel prologo c'è una chiave da prendere che apre un cancello con un diario.

Sì corretto.

E spoiler solo sul prologo per missabili
e la questione mimo (ho rifatto l'obiettivo avviando un nuovo salvataggio in pochi minuti), e importante i ticket per acconciatura e vestiti, più quello dal padre vestito di rosso che si incontra all'inizio questo sì missabili

Sì corretto.

e la questione mimo (ho rifatto l'obiettivo avviando un nuovo salvataggio in pochi minuti, e i ticket per acconciatura e vestiti, più quello dal padre vestito di rosso che si incontra all'inizio
Quel disco hanno scoperto si trovi anche altrove, ci sono 34 dischi quindi, di cui uno doppione. Avendo pensato a questo mi viene da pensare che anche quella chiave è altrove, ma nessuno ancora ha scoperto la cosa :asd:
C'era anche un boss unico da non battere senza l'ultimo pg, ma hanno scoperto si trovi anche lui altrove :sisi:

Quel disco hanno scoperto si trovi anche altrove, ci sono 34 dischi quindi, di cui uno doppione. Avendo pensato a questo mi viene da pensare che anche quella chiave è altrove, ma nessuno ancora ha scoperto la cosa :asd:
C'era anche un boss unico da non battere senza l'ultimo pg, ma hanno scoperto si trovi anche lui altrove :sisi:
La chiave

(spoiler, non aprite se non sapete ancora a cosa serve)

mamma mia, mi ero fatto chissà quali viaggi pensando a quale misteriosa porta conducesse lato trama. Ci sono rimasto quasi male, ahah XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro