PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga aiuto endgame sto sclerando con

simon la prima fase va liscia è semplice ma la seconda fase nulla..

Anche a facile :sard: :facepalm: :rickds:

Ho anche fatto la build con maelle ma niente non so quante volte sto provando ho perso il conto.
Crepa e riprova,crepa e riprova e se vuoi giocalo alle 18 sintonizzato con la TV su Tv2000 che magari il rosario in diretta alla madonna di Lourdes ti aiuta :sisi:

Ultima modifica:
Ragazzi.

Ho anche fatto la build con maelle ma niente non so quante volte sto provando ho perso il conto
Io ho usato sciel da supporto con l'abilità che fa giocare subito un alleato (maelle ovviamente). Indispensabile, secondo me, il picto che ti riporta in vita una tantum

Il NG+ prima o poi lo farò, già solo che ci sia materiale extra nuovo da vedere e che i Picto possano diventino ancora più forti mi da un motivo per ricominciare.

Ma perché nel titolo c'è scritto "Turn-based RPG" ? Non si può chiamare JRPG? ahah
Lascia sta :asd:
Il difetto che trovo, per i miei gusti, comune a tanti altri jrpg é l'apertura della schermata di combattimento mentre si esplora che interrompere un po'. Spero che nel prossimo trovino un sistema diverso pur mantenendo questa base di combattimento.

Il NG+ prima o poi lo farò, già solo che ci sia materiale extra nuovo da vedere e che i Picto possano diventino ancora più forti mi da un motivo per ricominciare.
Mi sono informato l'altro giorno, non c'è nessun extra come filmati o dialoghi, se intendi armi, costumi ecc :asd: I picto in pratica si aggiornano, se lo hai al livello 19 e lo ritrovi (o ricompri) sale di livello, immagino al massimo :asd:
Cosa c'è di extra in ng+?
Un'arma nel prologo, 2 costumi per gustave (e capigliature credo), e quando riprendi armi e picto si potenziano di livello (conviene per le armi vecchie mai potenziate).

Di preciso non ricordo altro.

Mi sono informato l'altro giorno, non c'è nessun extra come filmati o dialoghi, se intendi armi, costumi ecc :asd: I picto in pratica si aggiornano, se lo hai al livello 19 e lo ritrovi (o ricompri) sale di livello, immagino al massimo :asd:

Un'arma nel prologo, 2 costumi per gustave (e capigliature credo), e quando riprendi armi e picto si potenziano di livello (conviene per le armi vecchie mai potenziate).

Di preciso non ricordo altro.
Ah ok, beh dai, molto buono, ma la difficoltà è la stessa o i nemici sono più forti?

Ah ok, beh dai, molto buono, ma la difficoltà è la stessa o i nemici sono più forti?
Più forti, decisamente ho letto :asd: Non ho provato perchè mi interessa poco, fuori spoiler ti spiego perchè.
Non farò mai un gioco come questo da capo così dopo poco tempo averlo finito. E' vero, prenderò dettagli che mi sono perso magari ma voglio rimanere con le emozioni della prima volta finchè "non me ne dimentico". Più avanti a tempo perso mi farò una run da zero.

E poi vabbè, la sovrascrittura del file mi fa imbestialire :asd: Se esce un DLC e sta in game, immaginando una zona nuova, sarei costretto a farlo in NG+ e non mi garba la cosa. Ma il motivo principale è quello che dicevo sopra, questo è giusto un plus :asd:

Più forti, decisamente ho letto :asd: Non ho provato perchè mi interessa poco, fuori spoiler ti spiego perchè.
Non farò mai un gioco come questo da capo così dopo poco tempo averlo finito. E' vero, prenderò dettagli che mi sono perso magari ma voglio rimanere con le emozioni della prima volta finchè "non me ne dimentico". Più avanti a tempo perso mi farò una run da zero.

E poi vabbè, la sovrascrittura del file mi fa imbestialire :asd: Se esce un DLC e sta in game, immaginando una zona nuova, sarei costretto a farlo in NG+ e non mi garba la cosa. Ma il motivo principale è quello che dicevo sopra, questo è giusto un plus :asd:
Magari è una cosa che potrebbero aggiungere in seguito gli slot aggiuntivi, non penso sia difficile da mettere.

Io intanto ho finito poco Clair Obscur Expedition 33.
Al momento ho scelto il finale di Maelle e come già detto da alcuni è stato bello rivedere Gustave Sophie e company ed fino ad un certo punto ho empatizzato con Maelle che non voleva vivere una vita infelice nella realtà. D’altra parte mi ha spezzato in due vedere Verso in quello stato…dovrei vedere anche l’altro finale. Comunque il gioco porta a riflessioni assurde e non è per nulla facile scegliere se stare con Maelle o Verso (posto che devo finire di vedere il finale di quest ‘ultimo. Anche Renoir e Aline hanno entrambi motivi pesantissimi per fare quello che hanno fatto (lei imprigionata nel lutto per Verso reale, Renoir che vuole cancellare tutto per impedire ad Aline di impazzire.
Sapete cosa mi ha ricordato molto?
Inception.Nel background del protagonista Cob (che poi in realtà si intreccia nella trama principale) lui e la moglie avevano creato nei sogni(il sogno nel sogno nel sogno) letteralmente un mondo dove sono invecchiati. Al ritorno alla realtà la moglie credeva di non essere ancora tornata nel mondo reale e uccide i figli e si suicida.
Secondo me una delle ispirazioni è stata anche il film di Nolan, le similitudini sono davvero tante. Ovviamente la trama è totalmente diversa ecco
Post automatically merged:

Square Enix ha bisogno di vendere milionate solo per il Budget che ci mettono
Guardati Il Tredicesimo Piano e vedrai che lo troverai molto più "attinente" di Inception.
Il concept alla base è lo stesso, ma non ci sono i "dipinti" a rappresentare le varie realtà

Nel dungeon
Laboratorio di Pittura
arrivo in fondo dove c'è il boss ma una barriera mi impedisce di entrare per affrontarlo, come si tira via quella barriera?
Mi sono guardato in giro ma non ho visto nulla :hmm:

Ultima modifica:
Nel dungeon
Laboratorio di Pittura
arrivo in fondo dove c'è il boss ma una barriera mi impedisce di entrare per affrontarlo, come si tira via quella barriera?
Mi sono guardato in giro ma non ho visto nulla :hmm:
nella world map ci sono dei piccoli rombi bianchi: in questi mini livelli il ragazzo ti darà le parti che ti servono per completare la creatura e accedere quindi al boss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro