PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In qualche modo si possono "sbagliare" le build senza rimedio oppure si può sempre tornare indietro in tal senso, in caso di errore?

Ho ancora i flashback del Vietnam di quando in ffx feci andare per sbaglio Tidus nella sferografia di Rikku... e sostanzialmente mi trovai con due Rikku :dsax:
Ho dovuto droppare il gioco, non c'era modo di andare avanti, il drago rosa (non ricordo il nome) era diventato un ostacolo insormontabile :rickds:

Goku182
Mi sa che ho trovato il boss secondario che dicevi :segnormechico:

In qualche modo si possono "sbagliare" le build senza rimedio oppure si può sempre tornare indietro in tal senso, in caso di errore?

Ho ancora i flashback del Vietnam di quando in ffx feci andare per sbaglio Tidus nella sferografia di Rikku... e sostanzialmente mi trovai con due Rikku :dsax:
Ho dovuto droppare il gioco, non c'era modo di andare avanti, il drago rosa (non ricordo il nome) era diventato un ostacolo insormontabile :rickds:
Ci sono tantissimo oggetti per fare respec

Io in endgame mi son trovato tipo svariati livelli fatti senza mettere gli attributi
Ho beccato un
mimo
Che mi sfonda. Ma forse è perchè non ho ben capito la meccanica che stunna i nemici, la sua barra gialla sotto gli HP sale molto lentamente, giusto il sovracarico di gustave ho visto fare un po' più "danno", che per caso servono abilità col simbolo "+" che ha proprio quell'abilità? L'ho buttato già dopo 4/5 turni e nel mentre avevo perso un personaggio, poi però l'ho buttato giù ed ho visto che toglievo comunque poco agli HP, l'avrei fatto se non mi colpisse, ma 4 parry di fila e cose così non è roba che posso fare. Quindi mi sa che ci torno dopo. Ma volevo capire se ho inteso bene la barra gialla per stunnarli se dipende da quelle abilità lì.

Ad occhio è alla god of war, ci sono dei bivi e vai a scoprire cose, ma è lineare. Poi ci sarà la world map ovviamente, ma è lineare, non OW. Ma sto nella prima zona post prologo quindi troppo poco :asd:
Post automatically merged:

Io mo come arrivo lì vedo, ma se non va già in pochi turni passo per sempre, non è una cosa che posso fare, sto
mimo
che ho beccato nella prima zona mi ha già fatto capire che è inutile che sto dietro al parry, è impossibile.

Ad occhio è alla god of war, ci sono dei bivi e vai a scoprire cose, ma è lineare. Poi ci sarà la world map ovviamente, ma è lineare, non OW. Ma sto nella prima zona post prologo quindi troppo poco :asd:

Io mo come arrivo lì vedo, ma se non va già in pochi turni passo per sempre, non è una cosa che posso fare, sto
mimo
che ho beccato nella prima zona mi ha già fatto capire che è inutile che sto dietro al parry, è impossibile.
Ce la si fa Ce la si faaaaaaa

Ho iniziato anche io Expedition 33 oggi e per ora mi sta piacendo molto, il combat system sembra essere molto interessante e non sapevo che i PA andavano recuperati con gli attacchi normali, mi sembra essere una meccanica interessante. A livello visivo è davvero molto bello e lo stesso vale per l'OST ma una cosa che non mi piace molto che ho notato in tutti i giochi in Unreal Engine 5 che ho giocato finora ( che non sono molti Wu Kong, SIlent Hill 2 remake e Hellblade II ) è che c'è poca possibilità di interagire con il mondo di gioco anche se nel caso di Expedtion 33 si può chiudere un occhi vista l'ispirazione ai classici JRpg.

Comunque è incredibile a che livello siamo arrivati ( non sto parlando solamente della resa visiva del gioco ) e pensare che Expedtion 33 è stato sviluppato da un team di 33 persone
Seee 30 più 300 asiatici in outsourcing.

Detto questo iniziato pure io pare stupendissimo per ora 😍

Quindi il più vecchio sono io qui dentro che tra due mesi spegnerò 40 candeline?Ottimo... :asd:
Anyway, fatto il secondo boss e ora tornerò nella prima area perché ho lasciato un boss secondario indietro perché mi shottava.It's revenge time... :gab:
Non dire così 😉

Ok ragazzi.
Innanzitutto non mi emozionavo così genuinamente con una cinematic dai tempi del rito del trapasso. Proprio per unione di musica e immagini.
Prologo che da solo vale 10 produzioni tripla A.

E niente io che 33 anni li ho, credo che questo sia il GDR che aspettavo da tempo.
È un po' come mangiare la ratatouille.
E ho fatto solo le prime ore.

Poi il combattimento è una roba incredibile e non oso immaginare le combinazioni da poter fare.

Se non fanno una figure di Maelle obbligherò in forum, tutto il forum, a vedere Boku no Pico!

Credo che per ripicca square enix il 17 lo farà ancora più action, vuoto e ottimizzato peggio del 16
Hanno già il loro CS, quello di rebirth è perfetto secondo me, va rifinito di capitolo in capitolo come successe con i vecchi titoli PlayStation 1 senza doverlo per forza stravolgere ad ogni nuova iterazione.

Chi lo prenota oggi su Amazon, la consegna è prevista tra l'8 e il 28 Maggio :asd:

E a sto punto anche le copie previste per il 28 Aprile sono a rischio. Manco fosse Temu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro