PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok, mi sembrava stranissimo in effetti :asd:
Post automatically merged:

In che senso più veloce? Le macchi le mette in base a quale abilità fai, sono al 100%. Non ho capito :asd:
Che essendo più veloce attaccherà sempre prima e si possono attivare i marchi subito, l'ho fatta poi aumendogli anche il crit. rate dato che Lume ha una mossa multielementale che aggiunge un marchio quando critta, e fa 4 colpi, il risultato sarà sicuro molto efficace, appena la sblocco vi faccio sapere :ahsisi:

Forse i big dell'industria potrebbero imparare una cosa o due dal successo di questo gioco (che è stato fatto da sole 30 persone). Da questo o anche da Split Fiction, alla fine sono i due titoli coi numeri più alti dell'anno su MetaCritic e nessuno dei due è un colossal blockbuster da milioni di dollari...vorrà pur dire qualcosa no?

Per FlareZero: Ma quella è Alex Martin di Caladrius Blaze? Tanta stima! :applauso:
Il "problema" è che sono comunque numeri che non servono a certi sviluppatori. Chi oggi fa i tripla A con 200 milioni è perchè vuole vendere 10M e fare guadagni grossi. Quindi l'obiettivo è in primis fare guadagni enormi e per farli devi fare un gioco da 200M. Questo magari venderà 3 milioni in un mese (sparo altissimo eh) gli darà un guadagno che in rapporto alla spesa è enorme, ma un totale numerico che però serve per fare un tripla A e basta, è non è ciò che vogliono le grandi aziende.
Ciò che va capito è che bisogna sfruttare i soldi nel modo giusto, quello è fuor di dubbio.

Il "problema" è che sono comunque numeri che non servono a certi sviluppatori. Chi oggi fa i tripla A con 200 milioni è perchè vuole vendere 10M e fare guadagni grossi. Quindi l'obiettivo è in primis fare guadagni enormi e per farli devi fare un gioco da 200M. Questo magari venderà 3 milioni in un mese (sparo altissimo eh) gli darà un guadagno che in rapporto alla spesa è enorme, ma un totale numerico che però serve per fare un tripla A e basta, è non è ciò che vogliono le grandi aziende.
Ciò che va capito è che bisogna sfruttare i soldi nel modo giusto, quello è fuor di dubbio.
Però devi fare un bel gioco per venderlo.
Il problema casomai è che i 200 milioni li buttano nel cesso solitamente...e poi pretendere di fare 10 milioni di copie con ogni titolo è utopia, piuttosto facessero più progetti del calibro di Clair Obscur, e ne facessero di più! Riempi il catalogo, e hai bei titoli. Dove è il problema?
Assolutamente, anche un mio amico ci sta giocando sul Pass e lo sta apprezzando tantissimo.
Intendevo Oblivion orribile eh (e il GOTY o comunque candidatura a Clair Obscur)

Che tristezza...l'ho visto da un amico ed era orribile, 50€ buttati....
1 Milione? Questo rischia di vincere il GOTY quest'anno, ha possibilità concrete.
Allora incrociamo le dita che non esca GTA VI

Consigliatemi dove mettere i punti attributi per ogni pg vi prego :rickds:
Per ora ho metto 5 a vitalità, Potenza e Difesa. Ma la difesa non so davvero quanto impatta.
Per me serve anche la fortuna, il critico è importante, per quando sia "facile" farlo salire con le cose equipaggiabili, se già ora si arriva sul 15% dopo sarà oltre, quindi forse è inutile lì.
Tutti gli attributi sono utili, quindi mettili dove ti pare, certo se magari subisci molti attacchi meglio su vitalità e difesa, se al contrario sei un fenomeno in difesa meglio su attacco, se sei normale invece distribuiscili ( che è quello che faccio io).

15M di net income è una stima ragionevole sì. Fosse stato only DD probabilmente anche qualcosa di più.

Quale Horizon?
Come si calcolano? Se levi il 30% di royalties siamo già scesi da 50 a 35, però poi non si pubblicano da soli a parte il costo di distribuzione e menate varie.

Dimentico sempre sto GTA VI...che palle.
ma se esce fine novembre-dicembre non credo rientri nell'anno

a parte che poi bisogna sempre vedere come uscirà nel concreto

e bisogna vedere come finisce questo, perché se mantiene o cresce gta diventa un discorso di fama più che di gioco in sé

L'ho prenotato l'11 aprile da amazon e risulta in arrivo Lunedi. Che sfiga! Khazan mi era arrivato il giorno dopo il day one...

Forse i big dell'industria potrebbero imparare una cosa o due dal successo di questo gioco (che è stato fatto da sole 30 persone). Da questo o anche da Split Fiction, alla fine sono i due titoli coi numeri più alti dell'anno su MetaCritic e nessuno dei due è un colossal blockbuster da milioni di dollari...vorrà pur dire qualcosa no?

Per FlareZero: Ma quella è Alex Martin di Caladrius Blaze? Tanta stima! :applauso:
Assoltamente si :asd: , trovo ottimi i titoli MOSS, sono tra i miei preferiti nel loro genere, e in più mi piace molto il character design di Suzuhito.

Tornando a parlare del gioco, spero davvero che molti prendano per davvero nota di come dovrebbe andare il mercato, perchè ci sono delle cose di una qualità che ultimamente i grandi studi non fanno, si vede proprio la passione di chi ha creato questa opera, dove a differenza di molti studi sviluppano solo perchè è un lavor come una altro.

Eh ma Oblivion lo va sicuramente ad intaccare...
Contento per il risultato, sicuramente arriverà ad un milione con il passaparola.
Senza Oblivion avrebbe fatto sicuramente meglio.
Anche nei vari forum molti han detto chiaramente che avrebbero scelto uno dei 2 e la maggior parte sceglievano Oblivion.
Post automatically merged:

No, in realtà le aziende vogliono margini molto alti, quindi se vedono che guadagnano è si può guadagnare anche da AA li fanno.
Astro non è certo un AAA, però ha venduto bene e visto il prezzo ha portato sicuramente un grosso ricavo, sicuro ci sarà quindi astro 2.

Eh nulla, Lune come critici non è affatto male, con la magia multielementale e un crit rate del 36% ho messo 3 macchie al primo turno :asd:

La Battle Theme della terza area, pazzi, pazzi, bellissima, è tutto. Ma di quelle che ascolterò a nastro per tutta la vita porca troia.

:hype: :hype: :megahype: :megahype: :ivan: :ivan:

Cmq sono leggermente OP solo coi livelli aumentati senza mancomettere attributi, davvero, sto al livello 15 e ne ho messi giusto 10 :rickds: Ho trovato una build messa su Gustave fatta con i Picto, sparando ho il 25% di probabilità di mettere bruciatura oppure il marchio, questo fa si che con i 4 PA iniziali è molto probabile ammazzo uno, ed ho poi +3 AP all sua morte; gestendo bene i colpi vari metto quasi sicuramente qualcosa su chi rimane (di solito due se i nemici sono 3), poi tocca a Lune che ha il colpo di terra che colpisce tutti e muore uno dei due, poi l'altro pg che se gli HP son pochi sparo soltanto, se sono di più faccio roba di fuoco e muore. Male male devo vincere al secondo turno. Nella seconda zona, sono alla fine, sto giocando liscio liscio in quel modo a difficoltà "spedizione" :asd: Ho pure fatto un boss opzionale che mi ha dato un oggetto missione :hmm: L'ho fatto al terzo tentativo perchè era necessario un inizio da parte sua precisa o era impossibile :asd: Lì c'è un altra citazione a giochi "old" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro