PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai è figa.
Solo sono bastardi a farla concatenare nelle combo e quindi non sai fino all'ultimo cosa ti arriva. E non puoi schivare.
Dovrebbe essere un attacco singolo con una finestra più ampia.
no per me è no...è troppo bastarda come mossa...praticamente se lisci devi rifare lo scontro
Post automatically merged:

Ma quindi il saper schivare/parryare viene prima delle statistiche da gioco di ruolo che dovrebbe avere? Perché sarebbe un po' un controsenso
escluso un certo boss no, non viene prima

a meno che nn vai dai boss opzionali sottolivellato, ma li ti shotterebbero in qualunque jrpg

Perché in tutti i gdr se il tuo danno è ridicolo non vai avanti. Il gioco di ruolo serve a fare danni e a direzionare i personaggi verso quel danno, inoltre tutte le soluzioni difensive che ti vengono date servono proprio ad alleggerire gli eventuali errori che puoi commettere in fase di parry/schivata. Senza calcolare le opzioni di supporto vario ed eventuale ed il fatto che tutte queste tre opzioni cardine (danno, difesa, supporto) scombano e girano attorno alle peculiarità specifiche dei personaggi, che vanno sapute gestire (e buildare) per ottimizzare il tutto.

Il BS è pensato veramente bene (idem il sistema di building sottostante), tra l'altro lascia piena libertà a wombo combo assurde per i fanta danni con praticamente chiunque e nel farlo comunque funziona e diverte da Dio (che è l'aspirazione massima in un gdr, a mio parere). L'unica cosa che potrebbe far storcere il naso, ma ne sento discutere poco perché credo riguardi principalmente i parry ad hard, è che il sistema di lettura dei pattern nemici è lasciato molto al Trial and Error. Dirai "grazie al cazzo", ma non più di tanto. Molti action usano tell specifici per abituarti alla loro dinamica difensiva, qui...non tanto. Molti nemici fanno un po il cazzo che vogliono nel timing e quest'ultimo è cucito in modo un po' strano attorno ai nemici piuttosto che seguendo una linea ben precisa di "linguaggio audiovisivo" e feedback.

A me non dispiace eh, sta stuzzicando le mie sinapsi di riflessi "viscerali", ma capisco che molti stiano lontano dai parry in generale e preferiscano la finestra morbida della schivata, specialmente ad Hard.

Poi vabbè io so stronzo ed ho i personaggi con solo velocità, danni e critico. E non schivo mai, faccio solo parry. In pratico crepo istant o vomito 9999 danni fissi di risposta :eucube:
#einvece ci sono cue sonori e visivi che ti indicano quando parryare, devi solo farci caso

Finto il primo Atto.Devo ancora riprendermi...
Non so perché ma ero convinto che il tizio coi capelli bianchi fosse una versione futura di Gustave :asd:
Immaginavo che quest'ultimo sarebbe crepato, visto che le abilità da sbloccare erano poche ma non credevo che sarebbe accaduto così presto.
Molto bella l'entrata in scena di Verso e la curiosità di andare avanti e saperne di più aumenta.Che giocone, ragazzi...

#einvece ci sono cue sonori e visivi che ti indicano quando parryare, devi solo farci caso
Non per mia esperienza. O meglio: Dipende. Dal boss o dal nemico.

Ci sono attacchi nel quale la parte visiva è una accozzaglia di movimenti indistinti ed il suono guida, altri in cui il suono è praticamente irrilevante rispetto al netto movimento, anzi inganna se c'è un leggero anticipo di parry, ed altri in cui tutto è più congruo a quello che vedi e senti (probabilmente la maggioranza). Per questo parlo di cucitura strana dei moveset, soprattutto con i boss. Specie se in mezzo ci sono una fantasigliardo di effetti visivi e/o rallenty (o fastforward strani) messi apposta per ingannare. Non c'è un tell fisso che rimane costante ed omogeneo tra i vari colpi, dipende dai casi. Il più comune sicuramente è il flash ed il suono intra-colpo, ma quando le cose si fanno serie la musica mi è sembrata spesso cambiare e swiftare tanto a seconda del caso. Ma non è una lamentela eh, io mi diverto.

Poi se in determinati casi cue visive e/o audio (flash e suono per esempio) sono ammazzate da altri suoni o altri effetti visivi non saprei, a volte potrebbe essere altre volte non mi è sembrato affatto.

Ultima modifica:
A breve lo compro, ho capito
Più che altro ti conviene sbrigarti perché la distribuzione pare scarseggiare, sta “scomparendo” da ogni store. Probabilmente la pittrice ha sostituito il numero e messo “Clair obscur ps5” nell’albero, ecco perché stanno sparendo tutte le copie. :sard:
La pittrice non vuole che le cose si sappiano. :ryan:

Sembra che la copia fisica sia esaurita un po' dapertutto. Servirà un restock.

Sembra che la copia fisica sia esaurita un po' dapertutto. Servirà un restock.
Vero. Conta che i negozi stanno ricevendo tipo 2/3 copie libere, ergo nella giornata stessa scompaiono vista la inchiesta ancora grossa. Capace che forse per metà mese si riprenda ad un ritmo più adeguato con il passare dell’hype.

Sì, ma anche su Vinted e soci c’è ben poca roba.
Krauron sbrigati, oggi o mai più sul sito di Euronics.
Io volevo andare Digital a 30€ ma a sto punto cedo sulla fisica...
Post automatically merged:

Vai Kra.Unisciti alla spedizione con noi
Do It Episode 3 GIF by Star Wars
Volevo prendere la Lumiere ma essendo finita ho rosicato e quindi volevo passare alla Digital. Ma visto che le scorte stanno finendo potrei cambiare idea...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro