PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato ieri anche io.
Finito il prologo e iniziato un po' l atto 1.
Tanta roba, soprattutto le musiche.
Il BS da amante dei Souls per me è perfetto, Adoro memorizzare i pattern dei nemici a suon di schivate/parry.
Purtroppo siamo già in clima estate, quindi non giocherò spesso e mi accompagnerà fino a fine giugno sto gioco

Spedizione mattutina, sono andato come dicevo fuori dalla main, fatto una locazione con esiti a metà, nel senso che il boss l'ho ucciso
, ma il mimo ed il nemico cromatico che ho trovato per sbaglio mi hanno disintegrato
, altra location con solo un disco, ed altra location con semplicemente un boss in pratica a tempo e mi ha arato anche lui, ora ultima tappa in una location che penso sia senza combattimenti, ma vedrò più tardi, per ora ho spento.
Ho notato che mi indica qualcosa in mezzo al mare, mi sa che avremo un qualcosa per visitarla in futuro o la mappa è sbagliata.

Spero che a fine gioco, prima della fase finale ci sia il viaggio rapido tra locazioni e che vi sia un indicatore per capire cosa manca da fare nelle stesse, anche perché poi è difficile ricordarsi dove si trova ciò che si è lasciato indietro.

L'abbandono del sistema a turni è una cosa che non ho mai digerito. Anche perchè per me ti fanno ragionare e giocare con calma, non alla devil may cry. Sta cosa del "i turni sono per i giochi vecchi" è la solita puttanata detta in qualche articolo di qualcuno su cui gli sviluppatori hanno sviluppato terrore

Tanto tante parole per qualsiasi gioco, ma se un gioco è fatto bene, turni, non turni etc non regge nulla. Se è figo è figo punto.

Sto gioco è stato fatto col cuore, non da compagnie che vogliono solo soldi o politica woke
Hanno abbandonato i turni perché volevano vendere il gioco anche al pubblico che giocava solo action,quindi per allargare il mercato.

E come dici tu l hanno mascherata come se i turni fossero per vecchi.

Peccato che ora i turni stiano piacendo e vendendo (atlus macina i mld e non parliamo del successo di BG3) e spero che anche square si renda conto che il vento è cambiato.

Ultima copia disponibile. Annulla da Eurocoso e fai partire l’ordine, forza forza.
Ho sia Euronics che Amazon attive, ora una terza strada non me la sento. Ah tra l'altro Euronics ti fa annullare solo se chiami ma oggi é primo maggio. Almeno spero mi facciano annullare a voce ma l'altro ieri che ho chiamato mi hanno detto che per condizioni contrattuali dovevo aspettare fino a 30 giorni lavorativi quindi bho, tutti sti casini (ricordiamo che la mia peripezia era partita con la Lumiere annullata da Gamestop) mi hanno anche fatto passare un po' la voglia del gioco

Spero che a fine gioco, prima della fase finale ci sia il viaggio rapido tra locazioni e che vi sia un indicatore per capire cosa manca da fare nelle stesse, anche perché poi è difficile ricordarsi dove si trova ciò che si è lasciato indietro.
Lo spero anche io! La mancanza di qualche feature di quality of life per me attualmente rappresenta l'unico difetto :sisi:

Ma è sold out ovunque :phraengo:
"Sappiamo che abbiamo fatto il tutto esaurito delle edizioni fisiche in vari negozi."
I nostri partner nella distribuzione stanno cercando di rifornire le scorte! Perdonateci, ma la domanda è stata più alta di quanto atteso in diverse regioni. Rimanete in contatto con i vostri negozi locali per altre informazioni."

Ora ci vorrà un po' perchè devno rifare, credo, il contratto col distributore che, da quel che so, non va sotto certe cifre o non distribuisce (perchè immagino la percentuale che si prende la calcolano con l'eventuale sold-out e deve convenire quello). Per cui penso sta volta, visto che comunque i soldi se li son fatti, aumenteranno il numero così rimangono e continua a vendere nel tempo anche da chi lo vulle retail ma lo prende dopo. Soprattutto perchè già stanno i bagarini a 30/40 euro in più se andate su subito ecc...

Non mollate, non date soldi a quelli.

Non ci credo nemmeno se lo vedo :asd:

È l'unico vero difetto di sto gioco, o almeno l'unico che mi pesa. La mancanza di tante piccole (ma non troppo) facilitazioni, come viaggi rapidi e varie info, sia di missioni che di completismo

Sono cose che magari aggiungeranno nel tempo. Buon per chi lo recupererà più in là

"Sappiamo che abbiamo fatto il tutto esaurito delle edizioni fisiche in vari negozi."
I nostri partner nella distribuzione stanno cercando di rifornire le scorte! Perdonateci, ma la domanda è stata più alta di quanto atteso in diverse regioni. Rimanete in contatto con i vostri negozi locali per altre informazioni."

Ora ci vorrà un po' perchè devno rifare, credo, il contratto col distributore che, da quel che so, non va sotto certe cifre o non distribuisce (perchè immagino la percentuale che si prende la calcolano con l'eventuale sold-out e deve convenire quello). Per cui penso sta volta, visto che comunque i soldi se li son fatti, aumenteranno il numero così rimangono e continua a vendere nel tempo anche da chi lo vulle retail ma lo prende dopo. Soprattutto perchè già stanno i bagarini a 30/40 euro in più se andate su subito ecc...

sono stato da gamestop ormai gamelife questa mattina. Praticamente mi ha detto che fino a due giorni fa clair gli arrivava ogni mattina poi ha smesso perchè è finito anche in sede centrale e ce ne sono proprio poche di copie rimaste in generale.
Stesso discorso per un altro titolo che cerco fisico che è khazan. mo si aspettano i restock e bona

Comunque è troppo figo variare spesso build. All'inizio ero un po così perché pensavo fosse più lineare tipo i souls, invece qui cambio spesso per via dell'arma

Io farò un giro in qualche cento commerciale a vedere se c'è qualche copia rimasta su scafale come si faceva decenni fa, ormai avere la copia fisica di questo gioco è parte dell'esperienza :asd:

Che mal di testa la spiaggia dei Gestral. So già che per completare il percorso ci metterò mezzo secolo :dsax:

Una QoL che mi piacerebbe inserissero è quella di creare dei preset :sisi:

Per il resto, anche la regia delle cutscenes è over the top

La scena dell'

incubo di Maelle con la ragazza con la maschera. Da brividi.

Io aspetto la collector con la statua di Lune a grandezza naturale
Con la C'est un plaisir Edition con invito a pranzo con il cast del gioco...

...quello femminile però.

Credo semplicemente che il loro publisher per il mercato fisico, Namco Bandai (Europa almeno) aumenterà la stampa delle copie fisiche, su questo credo che non avranno problemi nel giro di 2/3 settimane a sistemare la situazione, alla fine Namco stessa è stata scelta presumo anche per queste questioni logistiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro