PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una delle cose che stavo rimproverando al gioco è la mancanza di situazioni "esagerate" o epiche dei combattimenti, specie con i boss che mi sono parsi "normali...
Poi mi ritrovo a combattere (ATTO 2)
il cugino incazzato di Sulyvanh dentro una caverna con montagne di cadaveri piena di sangue e ora un enorme faccione armato di una colonna della basilica di San Pietro

Ok scusa Expedition 33, non parlo più

iu

Post automatically merged:

Ammazza :ooo:, ma per andare oltre i 9999 danni serve una passiva?
Boh, pensala come vuoi.

Più che altro, come hai fatto? Nei pochissimi JRPG che ho giocato fin'ora io le secondarie o comunque i contenuti opzionali cerco di farne il più possibile perché altrimenti la main quest mi disintegra male al primo skill/level check, anche se non l'esatto opposto del completista in questo genere :asd: (ma ho giocato solo giochi classici di molti anni fa, fatti con altri canoni e senza selettore di difficoltà, quindi magari è quello il motivo)
Semplice, se ero sottolivellato cercavo di fare combattimenti per poter essere almeno al pari o poco superiore per poter proseguire.
Anche se succedeva raramente, visto che non salto nessun combattimento casuale.

Io nei JRPG grondavo e basta nelle zone che davano tanti Exp per livellare. Fine. Non ricordo una singola secondaria di FFVII/FFVIII/FFIX/FFX.
Se parliamo poi di Boss segreti è un’altro paio di maniche
Poi le secondarie nei JEPG solitamente sono abbastanza melma
Oh, finalmente qualcuno con il mio stesso pensiero. Anche io facevo così, grindavo e basta. Quando ero a posto proseguivo.

Nei giochi faccio le secondarie solo se questi portano a qualche boss, altrimenti sticazzi :sisi:

Mi auguro che le grandi software house, in generale, abbiamo l umilta' di prendere spunto da questi francesi su come si fa un jrpg giapponese

Gli hanno cagato in testa letteralmente su tutti I fronti, I complimenti non saranno mai troppi

Io nei JRPG grondavo e basta nelle zone che davano tanti Exp per livellare. Fine. Non ricordo una singola secondaria di FFVII/FFVIII/FFIX/FFX.
Se parliamo poi di Boss segreti è un’altro paio di maniche
Poi le secondarie nei JEPG solitamente sono abbastanza melma
Boh, sarà che sono abituato a Falcom e alle sue secondarie fatte di cris*o :asd: , ma anche se sono così così le side quest si fanno lo stesso per quel che mi riguarda, proprio vedere l'icona della missione non completata nel menù mi urta.

Non condivido, in un JRPG va fatto tutto, anche le secondarie non brillanti, il completista che è in me mi impone di farle. :ahsisi:

Ah guarda pure io :asd: , per me arriverò intorno alle 100 ore, altro che 60 per il 100% :asd:
Be no, anche a me piace fare tutto bene o male nei giochi, ma solo se la cosa non comporta eccessivo spreco di tempo, es che ne so, finisci il gioco a lv 60 e poi il dungeon segreto lo devi fare per forza al 100, non ci provo neppure, mi annoierei a morte.
Idem per robe lunghe e noiose, solo per avere l'obiettivo non mi interessano.

Mi auguro che le grandi software house, in generale, abbiamo l umilta' di prendere spunto da questi francesi su come si fa un jrpg giapponese

Gli hanno cagato in testa letteralmente su tutti I fronti, I complimenti non saranno mai troppi
Sono andato ancora avanti e non posso che quotare. Sensazione di viaggio che non provavo da tanto tempo, con i pg che legano tra loro e cut-scene veramente fighe (ne ho beccata una oggi all'accampamento wow ed era pure secondaria)

Be no, anche a me piace fare tutto bene o male nei giochi, ma solo se la cosa non comporta eccessivo spreco di tempo, es che ne so, finisci il gioco a lv 60 e poi il dungeon segreto lo devi fare per forza al 100, non ci provo neppure, mi annoierei a morte.
Idem per robe lunghe e noiose, solo per avere l'obiettivo non mi interessano.
Ma è proprio quello il bello :ahsisi: , ci sono giochi che il livello masssimo non è neanche 99, ma si può andare anche oltre il 200, tipo, Disgaea permette di arrivare al livello 10000(9999) :asd:

Senza nessunissimo tipo di spoiler, ma volevo sapere; il finale è all’altezza del gioco ?
Basta anche una risposta secca si - no :morris2:
Secondo me sì (...), tutta la storia rimane coerente fino alla fine e non accessoria o appiccicata tanto per: dopo quel prologo era difficile non mandare tutto all'aria come spesso capita nelle serie tv quando si prendono certi temi. Non mi è parso scontato o di sentire che qualcosa fosse fuori posto, anzi, è stato un bel viaggio dal cerchio che si chiude in maniera molto efficace (si andava lì e non è stato scritto in fretta e furia per chiudere).

Infine, in linea generale si vedrà ancora più chiaramente che tutto il gioco è costruito fin dalla fondamenta sui temi che vuole portare e tutto, dal suo lato artistico al gameplay, è integrato in maniera ben oliata.

Sui singoli personaggi, questioni o gusti personali poi giustamente si può e si deve discuterne. La vera marzulliana domanda è però se davvero il finale sia all'altezza del gioco, oppure il giocare ne elevi lo story telling? Ai poster(i) l'ardua sentenza

Fai tipo 20 ore
Al momento io sono a 13 e mezza. Sicuramente mi mancano due secondarie (una non mi è chiaro come farla, a meno di dover fare una cosa che non voglio; l'altra spero di aver capito come). Poi mancano alcune location da vedere, che penso siano adesso raggiunbili. A meno che sia roba corta, direi un paio di orette prima di inoltrarmi nell'atto 2 :sisi:

Square vedi e impara come si fanno i gdr, impara..
Cmq secondo me ha tutti pro che un gdr deve avere storia combattimenti sistema di crescita ecc, unico punto negativo il comparto grafico proprio non mi piace.. ho diminuiti la gamma del gioco rimosso tutti i filtri e va meglio ma secondo me il lato negativo è proprio la grafica.. non è bello da vedere anche su Pro.. i capelli dei protagonisti sembrano di cartone questi colori ultra accessi e questa illuminazione esagerata.. scusate ma di grafica è proprio brutto :morris2:

Uno spettacolo l'atto 3, di storia c'è praticamente solo un obiettivo direi, ma hai il mondo a disposizione di roba da fare, ho recuperato un dungeon secondario in cui si poteva già entrare nell'atto 2, ma solo ora era davvero fattibile, ricompense su ricompense, poi credo che la villa sia una delle cose più intelligenti mai fatte esplorarla a quella maniera.
Inutile commentare ancora le musiche, spendiamo invece due parole per il sound design eccelso, anche solo l'utilizzo ad aree nello stesso posto è magnifico.

Ma è proprio quello il bello :ahsisi: , ci sono giochi che il livello masssimo non è neanche 99, ma si può andare anche oltre il 200, tipo, Disgaea permette di arrivare al livello 10000(9999) :asd:
No, non è tanto il livello il problema per me, è il livellare che non mi piace, cioè finché debbo fare 1/2h ogni tanto ci sta seppur non apprezzo, arrivare a fine gioco è dovermi fare 10/20h ildi puro livellamento proprio sono l'antigioco per me.

Sono all'inizio del secondo atto, chiedo, ma il nuovo attacco dei nemici si può anche schivare o solo arare?
Perché son riuscito a patarli solo un paio di volte e 0 schivate, ma se becco il colpo può uccidermi anche il personaggio più forte e quindi mi mette in difficoltà.

Uno spettacolo l'atto 3, di storia c'è praticamente solo un obiettivo direi, ma hai il mondo a disposizione di roba da fare, ho recuperato un dungeon secondario in cui si poteva già entrare nell'atto 2, ma solo ora era davvero fattibile, ricompense su ricompense, poi credo che la villa sia una delle cose più intelligenti mai fatte esplorarla a quella maniera.
Inutile commentare ancora le musiche, spendiamo invece due parole per il sound design eccelso, anche solo l'utilizzo ad aree nello stesso posto è magnifico.
Si, la villa è geniale. E spero ci sia una chicca finale...se ci pensi:
C'è una porta all'ultimo piano lungo un corridoio che è diversa da quelle che poi apri dall'altro lato quando le trovi in giro.
Il problema è che sono troppo facili da mancare. Quando si pensa di aver fatto tutto bisognerebbe andare alla villa e controllare che tutto sia aperto, poi se ne manca una o più come fai a trovarle? :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro