PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga basta in ogni topic le discussioni su come si deve giocare un gioco vi prego :morris2:. Ognuno fa come gli pare.

L'unico consiglio che mi sento di darti é di darlo uno sguardo ai luoghi secondari, perché ognuno ha qualcosa di unico, non é roba messa lì tanto per allungare il brodo.
Mica ho detto come va giocato un gioco... semplicemente non sono un lavoro per me, se mi intrattiene e mi piace faccio tutto, altrimenti no.
Non sono schiavo del completismo e dei trofei, ciò non significa che uno possa fare diversamente.
Questo gioco l ho iniziato ieri e ho fatto due ore, quindi non posso ancora dire nulla sulle secondarie; se mi piacerà molto (come spero), farò anche robe secondarie sicuramente

Ma la sfida del colpo da 9999 come funziona?

Perché io uso un'abilità di Maelle da due colpi e in un paio di occasioni con il primo ho appunto fatto 9999, però me la dà comunque fallita. Devo farlo solo con l'attacco base?

Ho trovato un dungeon secondario quasi completamente al buio (con solo la "torcia" ad illuminare) , mi mette una sensazione di ansia assurda :asd:

Ma la sfida del colpo da 9999 come funziona?

Perché io uso un'abilità di Maelle da due colpi e in un paio di occasioni con il primo ho appunto fatto 9999, però me la dà comunque fallita. Devo farlo solo con l'attacco base?
Non ho ancora provato ma penso voglia UN colpo, forse non lo calcola per quel motivo. Non so sinceramente se è così ovviamente, forse serve un'abilità da un colpo solo. Oppure il colpo normale. Comunque meglio farlo a fine gioco, sarà molto facile :asd:

Solo per chi ha finito il primo atto, spoiler pesante su quello, più meccanica d'esplorazione secondo atto, apra solo chi ha finito il terzo dungeon del secondo atto (ma niente di che, si sapeva :asd: )
Avete presente quei due mercanti sulla prima zona della world map? Se si parlava prima dell'arrivo di Luna e Sciel (o era solo sciel, non ricordo) avevano degli oggetti che dicevano "trova l'esploratore scomparso" io poi sono tornato da loro dopo aver preso Sciel e l'oggetto apparve e l'ho comprato.

Ecco, ora che posso rompere anche le barriere coralline sto tornando indietro in quella zona per fare (provare a fare) cose come boss e zone "pericolo", riparlando coi mercanti c'è a tutti e due ben due oggetti "trova esploratore scomparso". WTF? O c'è un ulteriore membro del gruppo in fase avanzatissima, o torna Gustave OPPURE semplicemente hanno sbloccato quei costumi (penso siano costumi) poco prima del dungeon dove succede quel che succede...ma è troppo bastarda come cosa. Voi che dite? :asd:
Ma io pensavo si riferissero ai
gestral nascosti nella world map!
Non è così??

Sono 2, per me, le prove che certificano che un gioco è diventato un must-have.
Il primo è quando escono fuori le cosplayer fatte bene:

Il secondo è che una hololive, anche se indonesiana, lo comincia:

Ultima modifica:
Sono 2, per me, le prove che certificano che un gioco è diventato un must-have.
Il primo è quando escono fuori le cosplayer fatte bene:

Il secondo è che una hololive, anche se indonesiana, lo comincia:

Io metterei tutto sotto spoiler. :asd:

Madonna regà però, attenzione agli spoiler. :facepalm:
Scusami.
Dato che era un personaggio comunque comparso nei trailer non mi sembrava necessario lo spoiler.

Chiedo nuovamente scusa. Errore mio

Scusami.
Dato che era un personaggio comunque comparso nei trailer non mi sembrava necessario lo spoiler.

Chiedo nuovamente scusa. Errore mio
Il launch trailer è spoiler anche solo dalla copertina :asd: , non l'ho neanche aperto

Uno spettacolo l'atto 3, di storia c'è praticamente solo un obiettivo direi, ma hai il mondo a disposizione di roba da fare, ho recuperato un dungeon secondario in cui si poteva già entrare nell'atto 2, ma solo ora era davvero fattibile, ricompense su ricompense, poi credo che la villa sia una delle cose più intelligenti mai fatte esplorarla a quella maniera.
Inutile commentare ancora le musiche, spendiamo invece due parole per il sound design eccelso, anche solo l'utilizzo ad aree nello stesso posto è magnifico.
Chiedo a te ma l atto 2 finisce quando
batto LA pittrice? Perche' poi ce la scena a Lumiere, inizia l epilogo con Alicia Ed ho staccato li ma non ho avuto la segnalazione di fine atto 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro