PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come level design mi ricorda più un souls sinceramente.
Si lo ricorda un pò, non che sia un male eh, però una mini mappa sarebbe stata gradita, oramai anche From l'ha messa in Elden Ring nell'open map

Qualcuno che ha fatto il livello difficile del beach raft ha qualche consiglio da dare? Astenersi gitgud :asd:
Rng che ti capiti la sessione con più lanci nello stesso punto, un altro consiglio è non stare proprio davanti a dove dovrebbe arrivare il Gestral, ma più messo in orizzontale col personaggio, perché se tu lanci "l'onda" con R1 e il Gesteal è in mezzo, non viene ovviamente lanciato di lato, ma sempre verso la base, ma il tuo raggio di errore è più ampio.
Ovviamente R2 tenuto a manetta per tutta la durata.

Qualcuno che ha fatto il livello difficile del beach raft ha qualche consiglio da dare? Astenersi gitgud :asd:
Devi fare un pochino pratica per capire come il gioco voglia funzionare (in maniera molto approssimativa): scegli un pg rapido nel cambio direzione (magari qualcuno "volante"), rimani un pelo indietro per avere più manovra (altrimenti il tempo è poco, fino alla linea di mezzo non vengono intercettati, solo dopo, ma non troppo altrimenti sei lontano ed esplodono prima) e soprattutto sguardo fisso sul lancio dei nuovi (non devi perderlo di vista così puoi prepararti per tempo). Ignora quelli più lenti per concentrarti su cosa arriva subito addosso. Vanno intercettati in quest'ultima zona e con il raggio indirizzato, ma neanche troppo, verso di loro.

Una volta capito il sistema e preso il ritmo, con un pizzico di fortuna dovrebbe risultare molto più facile di quanto non sembri inizialmente!

Ultima modifica:
ho provato la build di maelle glass cannon con 1 di vita ed effettivamente fai i devasti

il problema è che senza quell'arma te la rischi, perchè devi arrivare al secondo turno tuo...oppure rinunci al 150% dei danni e attacchi subito in posa offensiva

purtroppo quell'arma nn la posso piglià più, tristezza

ho provato la build di maelle glass cannon con 1 di vita ed effettivamente fai i devasti

il problema è che senza quell'arma te la rischi, perchè devi arrivare al secondo turno tuo...oppure rinunci al 150% dei danni e attacchi subito in posa offensiva

purtroppo quell'arma nn la posso piglià più, tristezza
io l'ho battuto soltanto in fase avanzatissima, non preoccuparti l'arma non scappa. Anche senza il torneo basta che chiedi di combattere direttamente, scegliendo Maelle riceverai la stessa arma ;)

Il boss più forte del gioco è durato ben 12 secondi per 152 milioni di danno :allegri:
Dai che mancano solo sti cazz di due minigiochi praticamente :phraengo:

Ah però, hai capito Sciel
In una conversazione legame con Verso, gli propone di fare "robe intime" :shrek:

Il boss più forte del gioco è durato ben 12 secondi per 152 milioni di danno :allegri:
Dai che mancano solo sti cazz di due minigiochi praticamente :phraengo:
EH? :phraengo:
Proporzione dei danni assurdi nel post game :asd:

Maelle si può usare come tank ragazzi, senza andare in dettaglio, si attiva in passiva un certo picto, idem una certa skill, punti attributi a seconda dell'arma vitalità e difesa: tank perfetto. Io per adesso sto giocando alla buona, voglio godermi il gioco senza paranoie di build, per adesso il team gira tutto bene. Il mio trio rimane quello di inizio gioco, mi sono affezionato troppo a Pieraccioni e maelle
Anche io la sto facendo così, mi è troppo utile avere un tank, e poi ci sono armi che scalano con la Difesa, quindi sarà forte lo stesso a tirare legnate. :asd:

Koyomi Araragi RomanPhoenix85

Grazie per i consigli, ma dopo una quindicina di tentativi ho rage quittato :dsax:

In un'occasione sono arrivato a 4 colpi dalla vittoria, ma ne ho mancato uno e poi non mi ha più preso l'input. Questo problema mi capita spesso, non è neanche input lag, proprio non prende l'R1. Cercando velocemente su internet, ho visto che è un problema comune.

Mi sa che per la mia sanità mentale, per il momento lo lascio da parte :sard:

Sto alla fine dell'atto 2, sto perdendo a ripetizione col boss. E' impossibile senza imparare i tempi ma non ci riesco :facepalm2: Metto storia, voglio avanzare (ma ho dubbi che ce la faccio comunque...dipende da quanto danno fa a storia).

Sono a inizio gioco, ma mi è subito sorto un dubbio
se Gustave ha 33 anni e il gommage di Maelle è tra 9 anni, questo significa che lei ha tipo 23 anni giusto? Perché negli articoli sul web si riferiscono a lei come "teenager"? Non lo è. Sì, sono andato subito a cercare se ci sarebbe stata la romance tra questi due personaggi, per questo chedevo

Edit: ops ora ho capito :rickds:

Ultima modifica:
Sono a inizio gioco, ma mi è subito sorto un dubbio
se Gustave ha 33 anni e il gomage di Maelle è tra 9 anni, questo significa che lei ha tipo 23 anni giusto? Perché negli articoli sul web si riferiscono a lei come "teenager"? Non lo è. Sì, sono andato subito a cercare se ci sarebbe stata la romance tra questi due personaggi, per questo chedevo
Perché il gommage non è sempre a 33 :asd: Diminuisce, quindi devi sottrarre mentre aggiungi gli anni.

Non è una cosa che riesco più a fare a 40 anni :asd: Sono 20 anni che le robe a tempo non mi riescono (tipo i game ritmici non è cosa prorpio, tipo il finale di un certo Drakengard :facepalm2:) ed è il principale problema del perchè non riesco a star dietro ai souls-like o non sono il mio "mantra". Qui certi boss sono un pelino di quel livello lì. O almeno a difficoltà media. Se sbagli troppo sei morto, soprattutto lì dove vengono colpiti tutti. In più (spoiler generale delle meccaniche di battaglia)
l'avere attacchi che si schivano/parano con tasti diversi implica una perdita di istanti in più nel capire quale tasto premere. Non riesco, sul serio. Solo quello in salto se ho beccato il primo colpo e so arriva l'altro anticipo, ma a capire che sta facendo quello invede di altro non riesco.
Quindi niente, da ora credo che devo abbassare o mi incaxxo e basta, non gioco per la soddisfazione di superare una sfida :asd:

Koyomi Araragi RomanPhoenix85

Grazie per i consigli, ma dopo una quindicina di tentativi ho rage quittato :dsax:

In un'occasione sono arrivato a 4 colpi dalla vittoria, ma ne ho mancato uno e poi non mi ha più preso l'input. Questo problema mi capita spesso, non è neanche input lag, proprio non prende l'R1. Cercando velocemente su internet, ho visto che è un problema comune.

Mi sa che per la mia sanità mentale, per il momento lo lascio da parte :sard:
Tanto è una cosa del tutto opzionale (reward costume, ma anche
c'è un trofeo per aver completato tutti i minigiochi
). Se sei arrivato a quattro dalla fine vedrai che è alla portata, magari ci riproverai più in là (patch permettendo, io l'ho giocato su Series X quindi non saprei se ci sono problemi in quanto non credo di averne mai riscontrati o almeno accorto pesantemente di qualcosa): di certo, come per le fasi platforming, sono da prendere così ma li ho trovati una variazione simpatica anche per l'umorismo di fondo

quello di salire salire ho riso troppo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro