PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque il finale dell'atto 2 ha una messa in scena magnifica tra ost e recitazione.

L'introduzione alla boss battle con
Renoir
e Une vie à t'aimer in sottofondo è per me una delle migliori di sempre. Siamo ai livelli di One Winged Angel come impatto per me.

Potrebbe andare bene a chi non ha mai giocato un gdr a turni? :asd:

Potrebbe andare bene a chi non ha mai giocato un gdr a turni? :asd:

La risposta è molto soggettiva. Ha elementi action, ma rimane un classico Jrpg nella struttura, quindi se proprio odi i turni, non so quanto possano piacerti solo perché nel frattempo pari e schivi. Però appunto dipende da te, magari invece bastano questi aspetti per farti andare giù i turni!

Io personalmente il gioco lo consiglierei a chiunque, perché ogni singolo aspetto è di una qualità così elevata che sarebbe davvero un peccato non giocarlo.

Sarà occasione anche per me per iniziare. Come posso non giocare in una tale ambientazione meravigliosa?

Chi ama i picchiaduro è facile che li possano piacere anche i GDR a turni? Può esserci un legame?
Beh qui devi studiare i pattern dei colpi dei nemici per fare parry, schivate e contrattacchi.
Una meccanica simile introdotta in SF6 col drive rush se vogliamo.

Sì, non mi piace molto il gameplay a turni, ma se non è classico ma dinamico forse potrei apprezzarlo. Comunque secondo me vincerà il GOTY questo gioco, tutti ne parlano bene.

Anche se qualcuno ha problemi con la parte "action" (metto fra virgolette o sembra che è un action :asd: ) c'è comunque la difficoltà storia che ampia in modo enorme la finestra delle schivate e si viene colpiti molto molto meno. In quel caso vale la pena viverselo anche per location, ost, trama, personaggi :sisi: Ma il gamplay comunque se non lo si rompe con build grosse, anche a quella modalità piace per forza perchè c'è sempre la classica strategia dei turni classici :sisi:

Domanda per chi ha finito il gioco.

Anche dopo il finale c'è possibilità di tornare nella world map, o parte subito ng+? Vorrei chiudere l'ultima parte e poi tornare a fare le secondarie che mancano.

Anche se qualcuno ha problemi con la parte "action" (metto fra virgolette o sembra che è un action :asd: ) c'è comunque la difficoltà storia che ampia in modo enorme la finestra delle schivate e si viene colpiti molto molto meno. In quel caso vale la pena viverselo anche per location, ost, trama, personaggi :sisi: Ma il gamplay comunque se non lo si rompe con build grosse anche a quella modalità piace perchè c'è sempre la classica strategia dei turni classici :sisi:

Assolutamente, va vissuto, un tale ambientazione ha fatto interessare anche ignoranti come me che per stupidità avevano sempre ignorato i GDR, mi è bastato vedere Sophie per decidere all'istante l'acquisto del gioco ;)

Sì, non mi piace molto il gameplay a turni, ma se non è classico ma dinamico forse potrei apprezzarlo. Comunque secondo me vincerà il GOTY questo gioco, tutti ne parlano bene.
Calcola che è a turni puro eh. Cioè non è tipo i ff che avevano una barra atb, e quindi il nemico ti attaccava tot. Qui quando è il tuo turno puoi pure andare a dormire che quando torni sta ancora lì. Schivate e parate sono importantissime quindi se quella meccanica ti piace comunque non è una roba secondaria, quindi alla fine lo potresti apprezzare più di quello che ti aspetti

Calcola che è a turni puro eh. Cioè non è tipo i ff che avevano una barra atb, e quindi il nemico ti attaccava tot. Qui quando è il tuo turno puoi pure andare a dormire che quando torni sta ancora lì. Schivate e parate sono importantissime quindi se quella meccanica ti piace comunque non è una roba secondaria, quindi alla fine lo potresti apprezzare più di quello che ti aspetti
Non ho mai giocato a un FF :asd: Comunque sì, gli darò una chance magari quando calerà di prezzo.

Domanda per chi ha finito il gioco.

Anche dopo il finale c'è possibilità di tornare nella world map, o parte subito ng+? Vorrei chiudere l'ultima parte e poi tornare a fare le secondarie che mancano.
Puoi tornare nella World Map e fare completismo. Ricarica in automatico l’ultimo salvataggio dopo i titoli di coda.

Non ho mai giocato a un FF :asd: Comunque sì, gli darò una chance magari quando calerà di prezzo.
Se hai anche il PC con gamepass puoi provarlo da lì (è uscito al d1) prima di acquistarlo su Play. Vale davvero la pena. Io sto sentendo che sta piacendo a tutti anche a chi non si è mai avvicinato a un GDR. Hanno trovato questa formula ibrida che piace un sacco praticamente a tutti. Per non parlare della storia che è incredibile per com' è narrata, per la regia e la recitazione.

Davvero una bomba di gioco, sta diventando uno dei miei preferiti di sempre.

Comunque il finale dell'atto 2 ha una messa in scena magnifica tra ost e recitazione.

L'introduzione alla boss battle con
Renoir
e Une vie à t'aimer in sottofondo è per me una delle migliori di sempre. Siamo ai livelli di One Winged Angel come impatto per me.
ma qualunque canzone di sto gioco è fuori di testa

io ieri ero a livellare nel dungeon opzionale di renoir, e ogni tanto rimanevo fesso con quelle musiche

per me è un gioco da 9 e mezzo, e credo di poterlo dire perchè mi mancano solo boss opzionali, qualche sfida e la parte finale....a meno che nn mandano in vacca tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro