PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Atto 1: senza modificare in seguito, per i pg che attributi faccio salire?
Per Gustave leggo, potenza, chi fortuna e chi velocità e vitalità, quindi in endgame chi conviene aver alzato?
Non puoi non modificare in seguito perchè avrai armi migliori. Per ora scegli l'arma che ti piace e fai salire i due parametri con le lettere sull'arma. Così aumenti la potenza del pg. Mentre coi picto inserisci quelli che ti danno bonus sulle stat che non alzi :sisi:

Una cosa inutile secondo me :asd: Come si avanza nella main, che non richiede tu debba avere le armi ai livelli che fai con i materiali di quelle 4 ore, sblocchi il prossimo dungeon main che te li da in 30 minuti di farming. Almeno così ho notato io :sisi:

Esatto, questo non è un gioco che incentiva il farming per la storia principale. Ti basta sconfiggere ogni mob durante la main e sei già più o meno livellato giusto.

Le zone pericolo dell'atto 2 dovete farle tutte dopo, se le fate prima perché siete testardi (come me :asd:) mettete in conto che un boss vi durerà 50 minuti circa (causa cap danni) e farete talmente tanta esperienza che sarete uber livellati per i boss della main :sard:

Una cosa inutile secondo me :asd: Come si avanza nella main, che non richiede tu debba avere le armi ai livelli che fai con i materiali di quelle 4 ore, sblocchi il prossimo dungeon main che te li da in 30 minuti di farming. Almeno così ho notato io :sisi:
Io parlavo che ho fatto farming per roba endgame :asd:

Non puoi non modificare in seguito perchè avrai armi migliori. Per ora scegli l'arma che ti piace e fai salire i due parametri con le lettere sull'arma. Così aumenti la potenza del pg. Mentre coi picto inserisci quelli che ti danno bonus sulle stat che non alzi :sisi:
Fortuna conviene o no come ogni rpg? (Con Metaphor non ho visto questi miglioramenti) ok alzerò in base all arma che scala e vado.

Per i picto avevo letto che imparati poi li avevo sempre e giusto? Quindi se lo imparo lo passo ad un alto pg?

Fortuna conviene o no come ogni rpg? (Con Metaphor non ho visto questi miglioramenti) ok alzerò in base all arma che scala e vado.

Per i picto avevo letto che imparati poi li avevo sempre e giusto? Quindi se lo imparo lo passo ad un alto pg?

Leggi qui:

Tira dritto di main e poi giusto qualche secondaria abbordabile.
Ti godrai di più gli scontri di trama.

Io sono arrivato alla fine della trama che scioglievo qualsiasi cosa e un pò ci son rimasto male.
Me la rigodrò in NG+
Vabbè, quello è bipassabile mettendo delle armi più deboli, ed è quello che farò :asd: , sennò non me li godo i boss di trama :asd:

Ah, qualcuno ha una lista di
Tutte le mosse che Monoco può imparare dai nemici? più che altro sapere dove cercare i suddetti.

Sto al boss finale. Ho chiuso perchè voglio avere più tempo a disposizione e stare senza fretta. Stasera si finisce :bruniii:
Post automatically merged:

Ah, qualcuno ha una lista di
Tutte le mosse che Monoco può imparare dai nemici? più che altro sapere dove cercare i suddetti.
Io ho messo Monoco in squadra fisso com'è arrivato e le ho prese tutte. Purtroppo il simbolino sugli HP che indica che ha la tecnica appare solo con Monoco in squadra. Mi ero però segnato tutti i boss sulla mappa (alcuni di loro la hanno) e ho rifatto quelli piccoli in giro (quelli che ritornano) scoprendone qualcuno. Me ne mancavano solo due in dungeon vecchi che non ero tornato.

Ho controllato da questa guida:

Sono divise per categoria (il colore della pergamena, rosso, blu, verde, viola) quindi alla fine quando poi ti manca roba ma hai fatto tutti i dungeon (in quello finale non ci stanno) controlla l'immagine coin ogni tecnica:

Così vedi il colore della tecnica nella posizione in cui ti manca e controlli lì.

Ultima modifica:
Sto al boss finale. Ho chiuso perchè voglio avere più tempo a disposizione e stare senza fretta. Stasera si finisce :bruniii:

Io ho messo Monoco in squadra fisso com'è arrivato e le ho prese tutte. Purtroppo il simbolino sugli HP che indica che ha la tecnica appare solo con Monoco in squadra. Mi ero però segnato tutti i boss sulla mappa (alcuni di loro la hanno) e ho rifatto quelli piccoli in giro (quelli che ritornano) scoprendone qualcuno. Me ne mancavano solo due in dungeon vecchi che non ero tornato.

Ho controllato da questa guida:

Sono divise per categoria (il colore della pergamena, rosso, blu, verde, viola) quindi alla fine quando poi ti manca roba ma hai fatto tutti i dungeon (in quello finale non ci stanno) controlla l'immagine coin ogni tecnica:

Così vedi il colore della tecnica nella posizione in cui ti manca e controlli lì.
AH
Damn, ma non è che sopno missabili alcune?, adesso controllo, speriamo bene.

La terza spiaggia gestral è il male :asd: . Ero arrivato quasi in cima e puff, tutto da capo. Per ora il costume può aspettare.

Si ragazzi sono in parte d'accordo con la scelta esplorativa del gioco praticamente inesistente, o meglio, lo sarei se mi bloccasse le scelte.
Cioè all'inizio gioco già dopo 1/2 location becchi la zona di pericolo dove potresti entrare, poi ti sblocca i vari tipi di viaggio diciamo, ma pure li tutto praticamente è oltre portata, alla stazione ti dà il bivio, ti dice è impegnativa, ma poi anche quella zona è fuori portata.
Insomma a quel punto però si esagera, tanto valeva fare un corridoio e lasciare tutto quando si poteva, così è un po' un controsenso.
Per carità, ci può stare, ma è una scelta sbagliata per me, almeno qualcosa da esplorare devi darla durante il gioco, non tutto pericolo.

0 possibilità che torni la Lumiere edition vero? :asd:
Non e' una limited che io sappia, quindi qualche speranza, piccolina, c'e'.
Piu' che altro la copia che vende amazon adesso arriva a meta' Giugno, quindi secondo me si puo' rischiare.
O almeno, io sto facendo cosi' (poi lo prendero' li di sicuro, ma va beh asd)

AH
Damn, ma non è che sopno missabili alcune?, adesso controllo, speriamo bene.
C'era una che pareva missabile
E' un nemico sulla world map che ha una faccia che copre tutto il corpo, tipo una pietra grossa, ma che poi si ritrova in un dungeon quindi non è missabile.
Oltre a una cosa del prologo che penso ormai sapete tutti, c'è un trofeo missabile negli eventi all'accampamento
Il livello finale di Maelle non bisogna mentirle. E' scritto nelle risposte qual'è la bugia quiindi è facile.

Lunga, vai vai.
Leggo le recensioni e parto con l'acquisto ma volendo premiare il gioco ho puntato subito alla Lumiere su Gamestop che risultava disponibile. Ovviamente non era vero e dopo ore di chiamate mi hanno rimborsato i soldi. Preso dal rosik non compro nulla fino a che non mi fanno accorgere che anche la versione fisica liscia si sta esaurendo. Acquisto quindi online con ritiro in sede sempre da Gamestop dove risultava assolutamente disponibile.

Dopo due giorni di nulla chiamo il punto vendita dove avrei dovuto ritirarlo e mi dicono che é un errore del sito e che quindi nada, mi attacco. Intanto preso dall'impulso acquisto anche da Euronics e stesso iter, acquisto che resta in lavorazione per quasi una settimana e che mi conduce a chiamare Euronics e a cancellare l'ordine in quanto avevo ormai capito l'antifona.

Tra un Gamestop ed un Euronics prenoto al volo da Amazon che mi da come disponibilità dal 12 al 29 Maggio e al giorno d'oggi l'ordine risulta ovviamente ancora fermo.

Aspetto dunque aggiornamenti, molto probabilmente dell'ennesima cancellazione

Comunque la cosa grave è il tuo non averlo preordinato dopo che ce la scassi sulla mancanza di nuove IP e compagnia bella, io giuro oscillo tra la voglia di picchiarti e la voglia di morire.

Questa è la storia di King Vendrick.
Di solito sono previdente, sono mesi che dico che questo gioco puzza di capolavoro, poi bho, entro nel limbo de "lo compro qui o li" e mi fermo. Quindi si a parte l'estrema incompetenza dei negozi di elettronica italiani é ovviamente tutto un grosso mea culpa

Ultima modifica:
Leggo le recensioni e parto con l'acquisto ma volendo premiare il gioco ho puntato subito alla Lumiere su Gamestop che risultava disponibile. Ovviamente non era vero e dopo ore di chiamate mi hanno rimborsato i soldi. Preso dal rosik non compro nulla fino a che non mi fanno accorgere che anche la versione fisica liscia si sta esaurendo. Acquisto quindi online con ritiro in sede che risultava assolutamente disponibile.

Dopo due giorni di nulla chiamo il punto vendita dove avrei dovuto ritirarlo e mi dicono che é un errore del sito e che quindi nada, mi attacco. Intanto preso dall'impulso acquisto anche da Euronics e stesso iter, acquisto che resta in lavorazione per quasi una settimana e che mi conduce a chiamare Euronics e a cancellare l'ordine in quanto avevo ormai capito l'antifona.

Tra un Gamestop ed un Euronics prenoto al volo da Amazon che mi da come disponibilità dal 12 al 29 Maggio e al giorno d'oggi l'ordine risulta ovviamente ancora fermo.

Aspetto dunque aggiornamenti, molto probabilmente dell'ennesima cancellazione

Di solito sono previdente, sono mesi che dico che questo gioco puzza di capolavoro, poi bho, entro nel limbo de "lo compro qui o li" e mi fermo. Quindi si a parte l'estrema incompetenza dei negozi di elettronica italiani é ovviamente tutto un grosso mea culpa
Kra, calcola che attualmente staranno facendo il restock, capace che arrivare ti arrivi per davvero con Amazon. Da capire le tempistiche del restock, che imho almeno 1/2 settimane ci vorranno ancora tra stampa e distribuzione.

Kra, calcola che essendo attualmente staranno facendo il restock, capace che arrivare ti arrivi per davvero con Amazon. Da capire le tempistiche del restock, che imho almeno 1/2 settimane ci vorranno ancora tra stampa e distribuzione.
Si tanto ormai aspetto, rosico perché se mi arriva troppo vicino a Giugno e quindi all'uscita di Switch 2 é un problema mentre ora sarebbe stato perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro