PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggo le recensioni e parto con l'acquisto ma volendo premiare il gioco ho puntato subito alla Lumiere su Gamestop che risultava disponibile. Ovviamente non era vero e dopo ore di chiamate mi hanno rimborsato i soldi. Preso dal rosik non compro nulla fino a che non mi fanno accorgere che anche la versione fisica liscia si sta esaurendo. Acquisto quindi online con ritiro in sede che risultava assolutamente disponibile.

Dopo due giorni di nulla chiamo il punto vendita dove avrei dovuto ritirarlo e mi dicono che é un errore del sito e che quindi nada, mi attacco. Intanto preso dall'impulso acquisto anche da Euronics e stesso iter, acquisto che resta in lavorazione per quasi una settimana e che mi conduce a chiamare Euronics e a cancellare l'ordine in quanto avevo ormai capito l'antifona.

Tra un Gamestop ed un Euronics prenoto al volo da Amazon che mi da come disponibilità dal 12 al 29 Maggio e al giorno d'oggi l'ordine risulta ovviamente ancora fermo.

Aspetto dunque aggiornamenti, molto probabilmente dell'ennesima cancellazione
Post automatically merged:

Di solito sono previdente, sono mesi che dico che questo gioco puzza di capolavoro, poi bho, entro nel limbo de "lo compro qui o li" e mi fermo. Quindi si a parte l'estrema incompetenza dei negozi di elettronica italiani é ovviamente tutto un grosso mea culpa
Maronn, che sfig@ :rickds:

Si ragazzi sono in parte d'accordo con la scelta esplorativa del gioco praticamente inesistente, o meglio, lo sarei se mi bloccasse le scelte.
Cioè all'inizio gioco già dopo 1/2 location becchi la zona di pericolo dove potresti entrare, poi ti sblocca i vari tipi di viaggio diciamo, ma pure li tutto praticamente è oltre portata, alla stazione ti dà il bivio, ti dice è impegnativa, ma poi anche quella zona è fuori portata.
Insomma a quel punto però si esagera, tanto valeva fare un corridoio e lasciare tutto quando si poteva, così è un po' un controsenso.
Per carità, ci può stare, ma è una scelta sbagliata per me, almeno qualcosa da esplorare devi darla durante il gioco, non tutto pericolo.

Esattamente quello che dicevo anch’io un paio di giorni fa, proprio arrivato al tuo stesso punto :asd:
Per me il vero difetto resta il cap ai danni: quelle zone dovevano essere sì difficili, impegnative, ma non tediose a causa di una limitazione tecnica imposta dal gioco.

La scelta su quando affrontarle dovrebbe spettare al giocatore, che magari decide di grindare e prepararsi per farle subito, oppure di tornarci più avanti. Ma così com’è strutturato ora, non hai un reale margine di scelta, perché anche con (ipoteticamente) tutto maxato per quel punto della storia, sei comunque limitato artificialmente.

E il paradosso è che una volta sbloccato il cap ai danni, quelle stesse zone diventano ridicolmente facili, perché le vere sfide da endgame sono ben altre. Quindi sì, è proprio un controsenso che mina la sensazione di esplorazione libera, pur dandoti l’illusione di averla.

Mi sa che Amazon ha qualche problema con la data di consegna, passa da 10 maggio a 10 giugno e viceversa. :sard:

Per chi ha finito il gioco
MI sono perso qualcosa della trama, sarà l'età...ma se Renoir voleva fermare la moglie per distruggere la tela, perchè prova a fermare anche la spedizione se quest'ultima sta facendo esattamente il suo gioco? Storia assurda, il finale sembra un po' forzato e anche Verso appare un po' in balia degli eventi

Si tanto ormai aspetto, rosico perché se mi arriva troppo vicino a Giugno e quindi all'uscita di Switch 2 é un problema mentre ora sarebbe stato perfetto
La butto lì : ma hai provato a guardare dall Unieuro/Euronics di zona? Perché io girando a caso ne ho trovati che li avevano tranquillamente . Al contrario per esempio di GameStop che lo aveva terminato

Per chi ha finito il gioco
MI sono perso qualcosa della trama, sarà l'età...ma se Renoir voleva fermare la moglie per distruggere la tela, perchè prova a fermare anche la spedizione se quest'ultima sta facendo esattamente il suo gioco? Storia assurda, il finale sembra un po' forzato e anche Verso appare un po' in balia degli eventi
Il Renoir che vuole fermare la spedizione è una copia creata dalla pittrice insieme all'Alicia sfigurata e Verso, lui ovviamente è da parte della pittrice. Il curatore era il vero Renoir

La butto lì : ma hai provato a guardare dall Unieuro/Euronics di zona? Perché io girando a caso ne ho trovati che li avevano tranquillamente . Al contrario per esempio di GameStop che lo aveva terminato
Domani passo da Unieuro :sisi:

Dopo tutta 'sta odissea, immaginati se il gioco nemmeno ti piace :rickds:
Madonna non ci voglio pensare :asd:

Il Renoir che vuole fermare la spedizione è una copia creata dalla pittrice insieme all'Alicia sfigurata e Verso, lui ovviamente è da parte della pittrice. Il curatore era il vero Renoir
Misà che non ci ho capito niente. La copia di Verso (morto nell'incendio) non contribuisce a fermare la pittrice, in battaglia? Anche la questione maghi pittori vs scrittori mi è completamente sfuggita

Misà che non ci ho capito niente. La copia di Verso (morto nell'incendio) non contribuisce a fermare la pittrice, in battaglia? Anche la questione maghi pittori vs scrittori mi è completamente sfuggita
Sì, intendo appunto che quel Renoir, essendo creato dalla pittrice stessa come riflesso di suo marito, vuole proteggerla. Verso non è della stessa idea, per motivazioni che penso avrai capito, ma lui è stato dipinto con i ricordi e parte dell'anima del vero Verso quindi ci sta. Il curatore, che è il vero Renoir, invece vuole far uscire Aline dalla tela e infatti ti aiuta a distruggere la barriera.
Sulla questione scrittori hanno sorvolato, penso se la riserveranno per espandere l'universo in futuro

Sì, intendo appunto che quel Renoir, essendo creato dalla pittrice stessa come riflesso di suo marito, vuole proteggerla. Verso non è della stessa idea, per motivazioni che penso avrai capito, ma lui è stato dipinto con i ricordi e parte dell'anima del vero Verso quindi ci sta. Il curatore, che è il vero Renoir, invece vuole far uscire Aline dalla tela e infatti ti aiuta a distruggere la barriera.
Sulla questione scrittori hanno sorvolato, penso se la riserveranno per espandere l'universo in futuro

Ma la giustificazione

nel non dirgli nulla? Nel senso, perché non hanno semplicemente parlato con gli esploratori per dire come stavano le cose? Intendo la pittrice e i suoi vessel.

Grazie adesso è più chiaro, a un certo punto ero in preda ai WTF e ho perso il filo.
E vabbè che pure Matrix ho dovuto guardarlo due volte :asd:

Ma la giustificazione

nel non dirgli nulla? Nel senso, perché non hanno semplicemente parlato con gli esploratori per dire come stavano le cose? Intendo la pittrice e i suoi vessel.
Ma più che altro non si capisce il vero ultimo motivo
del voler porre fine a quello che a conti fatti è un mondo costruito da loro stessi, con problemi creati anch'essi da loro. Visto che la questione scrittori non è stata approfondita, fatico a capire il perchè di tutta sta discussione tra moglie e marito sul perchè tenerla o perchè distruggerla. O mi sono rincoglionito io, ed è tutto molto chiaro ad altre persone :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro