PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi fa capire come cavolo paro gli attacchi sfumati?
Sono alla pittrice, ok riesco ad evitare la metà degli attacchi, ma con le cure me la cavo, ma lo sfumato mi annienta il personaggio e finisco in fretta le pozioni.
Quale cavolo è il tempo?
Provo quando diventa grigio nulla, provo un istante prima che mi attacchi fisicamente nulla, provo a caso nulla, praticamente a partire il tutorial non ne ho azzeccato mai uno.

Sono alla pittrice, ok riesco ad evitare la metà degli attacchi, ma con le cure me la cavo, ma lo sfumato mi annienta il personaggio e finisco in fretta le pozioni.
Quale cavolo è il tempo?
Provo quando diventa grigio nulla, provo un istante prima che mi attacchi fisicamente nulla, provo a caso nulla, praticamente a partire il tutorial non ne ho azzeccato mai uno.

Poco prima che l'attacco di arrivi. Se il parry normale è da fare praticamente quando il colpo ti colpisce, quello sfumato è da fare leggermente prima

Quale cavolo è il tempo?
devi dargli il tempo di arrivarti vicino, diversi attacchi sfumati essendo al rallentatore se sei abituato ci mettono un po' di più. Se fai attenzione c'è sempre un'animazione, un suono, un segnale che ti indica qual è il momento adatto; bisogna riconoscerli e poi tutto diventa automatico. C'è un margine maggiore rispetto agli attacchi base. Prova ad attendere un attimo e poi quanto il colpo diventa vicino (non quando lo schermo si fa grigio, è troppo presto), premi bene fino in fondo R2

Ultima modifica:
Quale cavolo è il tempo?
So che sembra un insulto quasi ma fai attenzione a utilizzare il tasto adatto, io a volte sbagliavo e premevo R1 e ovviamente non andava (attento allo spoiler!)

Comunque non so voi su ps5 ma il gioco ha il contatore probabilmente sballato.

Secondo me non tiene conto neanche dei filmati, ho appena preso l'ultimo personaggio, sto ad hard e sarò rimasto all'inizio al massimo su due boss un 40 minuti/ un'ora per fare il trofeo no hit, ma Steam mi conta 40 ore spaccate e il gioco interno 26 ore, ovviamente me la prendo con calma, sperimento e qualche tentativo in più contro mid boss ecc..., ma niente di cosi eclatante vista la differenza tra i due playtime.
Il contatore della ps5 non è preciso e ne sono sicuro, quindi mistero.

Secondo me non tiene conto neanche dei filmati, ho appena preso l'ultimo personaggio, sto ad hard e sarò rimasto all'inizio al massimo su due boss un 40 minuti/ un'ora per fare il trofeo no hit, ma Steam mi conta 40 ore spaccate e il gioco interno 26 ore, ovviamente me la prendo con calma, sperimento e qualche tentativo in più contro mid boss ecc..., ma niente di cosi eclatante vista la differenza tra i due playtime.
Il contatore della ps5 non è preciso e ne sono sicuro, quindi mistero.

Steam?

Comunque si, ma quasi sempre su ogni gioco segna più ore il contatore del sistema rispetto a quello che vedi su salvataggio interno

Come quasi sempre. La maggior parte dei giochi ha più conteggio, mai meno a me, rispetto ai save o menù del gioco che li contano. Questo perchè, conta il tempo dell'app aperta, quindi anche se in game tu metti pausa si ferma il conteggio del gioco ma non agli "occhi" della PS5. In più non conta nemmeno bene. Arrottonda. Se ci fai due sessioni da 40 minuti è probabile che ti scriva già "due ore". Via via quindi aumenta sempre più. Questo gioco l'ho concluso in 74 ore, la PS5 mi segna 98 :asd:

Superata la
pittrice
seppur ( al solito) con la squadra di riserva, ormai potrei chiamarla così la mia spedizione visto che l'80% dei boss Li ho superati così :asd:, ma almeno adesso capendo come parare gli attacchi sfumati so che i precedenti potevo batterli con molta più facilità.
Io in ogni caso uso una strategia tutta mia ( almeno qui l'ho usata), uso il personaggio di supporto per dare gli scudi agli altri, ed appunto gli altri 2 per attaccare il nemico, metodo più sicuro perché appunto evita grossi danni anche se non si azzeccano le schivate, ma ovviamente allunga i tempi proprio perché si usano 2 personaggi su 3 per far danni ( ed è pure il oersonaggio che con una mossa fa più danni di tutti).
Ed ora andiamo avanti.
Son già a 46h ( considerate che in particolare 3 boss mi han fatto allungare non poco il conteggio Vista la lunghezza e le volte che li ho affrontati).

Ultima modifica:
Superata la pittrice seppur ( al solito) con la squadra di riserva, ormai potrei chiamarla così la mia spedizione visto che l'80% dei boss Li ho superati così :asd:, ma almeno adesso capendo come parare gli attacchi sfumati so che i precedenti potevo batterli con molta più facilità.
Io in ogni caso uso una strategia tutta mia ( almeno qui l'ho usata), uso il personaggio di supporto per dare gli scudi agli altri, ed appunto gli altri 2 per attaccare il nemico, metodo più sicuro perché appunto evita grossi danni anche se non si azzeccano le schivate, ma ovviamente allunga i tempi proprio perché si usano 2 personaggi su 3 per far danni ( ed è pure il oersonaggio che con una mossa fa più danni di tutti).
Ed ora andiamo avanti.
Son già a 46h ( considerate che in particolare 3 boss mi han fatto allungare non poco il conteggio Vista la lunghezza e le volte che li ho affrontati).
Io il nome del boss lo metterei come spoiler viste le implicazioni :morris2:

Prima o poi una seconda run è d'obbligo. Questo è un gioco che rigiocato col senno di poi si colgono una valanga di sfumature in più...

Tutti i discorsi dello spirito del bambino che incontriamo fin dall'inizio vanno assolutamente riletti e contestualizzati meglio con tutto quello che sappiamo una volta che abbiamo il quadro completo della situazione :asd:

Come quasi sempre. La maggior parte dei giochi ha più conteggio, mai meno a me, rispetto ai save o menù del gioco che li contano. Questo perchè, conta il tempo dell'app aperta, quindi anche se in game tu metti pausa si ferma il conteggio del gioco ma non agli "occhi" della PS5. In più non conta nemmeno bene. Arrottonda. Se ci fai due sessioni da 40 minuti è probabile che ti scriva già "due ore". Via via quindi aumenta sempre più. Questo gioco l'ho concluso in 74 ore, la PS5 mi segna 98 :asd:
Si più che altro il dettaglio è che anche quello interno è sballato, io il massimo di " extra " che ho fatto saranno state 2 ore complessive per alcuni boss secondari che ho voluto fare per mia testardaggine nonostante erano op al mio livello attuale, ma quello interno segna 26 ore e sto ad atto II inoltrato, ma con tanta roba da fare ancora.
A meno che l'atto III duri 5 ore direi che il tempo dovrebbe essere di più, però Bo lol, leggo qui dentro che c'è gente col platino a circa 45 ore. Per quello mi dico " un po' difficile come cosa ". Poi magari mi sbaglio.

Si più che altro il dettaglio è che anche quello interno è sballato, io il massimo di " extra " che ho fatto saranno state 2 ore complessive per alcuni boss secondari che ho voluto fare per mia testardaggine nonostante erano op al mio livello attuale, ma quello interno segna 26 ore e sto ad atto II inoltrato, ma con tanta roba da fare ancora.
A meno che l'atto III duri 5 ore direi che il tempo dovrebbe essere di più, però Bo lol, leggo qui dentro che c'è gente col platino a circa 45 ore. Per quello mi dico " un po' difficile come cosa ". Poi magari mi sbaglio.

no è giusto cosi :asd: Capirai giocando

Comunque ragazzi qua dentro è un campo minato, anche banalità come alcuni nomi/sbloccabili/ o gli stessi boss per quanto possa essere " scontato ", sarebbero spoiler, anche perché soprattutto questo gioco ci ha insegnato la via del colpo di scena. Quindi anche se sembra " ovvio che affronterai questo " , non è esattamente così.
Per dire un dettaglio di uno sbloccabile di una quest io non volevo saperlo... però vabbè fate più attenzione ecco.
Post automatically merged:

no è giusto cosi :asd: Capirai giocando
Azz, mi hai incuriosito!

Fatto, ma la spedizione parte per quello, quindi 0 spoiler, in ogni caso coperto.
Si ma attenzione, anche
Gustav partita per quello, chi cacchio se lo aspettava soprattutto per il fatto che non ci hanno fatto provare manco tutte le skills
partiva per quello, eppure..

Per quello dico che da sto gioco mi aspetto di tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro