PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perché la stai buttando su questo paragone? Non capisco. Cioè, anzi, capisco che il gioco non ti sta piacendo, ma questo tentativo di criticarlo usando un rpg occidentale perché? Sono sempre stato due generi diversi, é come se 25 anni fa si fossero paragonati Baldur's gate 2 e FFVII per dire.

Poi boh, hai dei giudizio così trancianti su questo gioco che sembra quasi che vuoi convincere il mondo di avere preso un abbaglio, visto l'ampio consenso riscosso dal gioco. Non ti viene il dubbio che forse semplicemente non fa per te?
Post automatically merged:

Tu ridi, io ancora non ho capito Krauron cosa volesse dirmi.
Perché ho tirato in mezzo io gli RPG in generale e non lo dovevo fare a quanto pare :segnormechico:

Che poi parlavo di RPG come macro categoria, ma vabeh.:azz:

Dai ragazzi stiamo calmini basta solo nominare lui
r/kingdomcome - Perché Henry sembra così tanto più vecchio in kcd 2?
per smontare qualsiasi tesi da sommelier :ryan:

Ma perché la stai buttando su questo paragone? Non capisco. Cioè, anzi, capisco che il gioco non ti sta piacendo, ma questo tentativo di criticarlo usando un rpg occidentale perché? Sono sempre stato due generi diversi, é come se 25 anni fa si fossero paragonati Baldur's gate 2 e FFVII per dire.

Poi boh, hai dei giudizio così trancianti su questo gioco che sembra quasi che vuoi convincere il mondo di avere preso un abbaglio, visto l'ampio consenso riscosso dal gioco. Non ti viene il dubbio che forse semplicemente non fa per te?

Tu ridi, io ancora non ho capito Krauron cosa volesse dirmi.
ma leggere da dove è partita la discusssione no?

ma leggere da dove è partita la discusssione no?
Si l'ho letto e continuo a trovarlo un paragone insensato, anche a volerlo fare. Poi oh Sorathil, siamo sempre là, il gioco non ti piace, con buona pace di tutti. Faresti davvero bene a non giocarci, e non é un flame da forum ma insomma, la musica no, il combat system no, la storia manco, il genere non é il tuo... Abbi più rispetto del tuo tempo libero per dinci :asd:

ho sconfitto ( atto 2 )
il primo axon, per "trovarlo" ho iniziato ad esplorare i sentieri partendo dalla sinistra rispetto al falò di salvataggio, ed il boss era al terzo, se non sbaglio ci sono altri 2 sentieri nel lato opposto, dove c'è il mercante, è possibile/conveniente farli?

Ma io non penso di non considerare le sfumature onestamente. Proprio perché le considero però non penso che sia così assurdo strapparsi i capelli per un titolo in parte derivativo, ma di così alto livello.
è totalmente derivativo la cosa di strapparsi i capelli sec me riguarda il fatto che è stato sviluppato da un team esordiente ed esula dal prodotto in sè, se c obscure l’avesse fatto una square o atlus non ci sarebbe questa isteria di massa.

ma seriamente a leggere in giro o vedere certi pseudo content creator pare il salvatore della patria e questo lo trovo fuori luogo e del tutto sballato come pensiero

e sia chiaro per me rimane un giocone da 9 in sù ed ho goduto oltre che amato i suoi personaggi come ho amato astro.

Ultima modifica:
è totalmente derivativo la cosa di strapparsi i capelli sec me riguarda il fatto che è stato sviluppato da un team esordiente ed esula dal prodotto in sè, se c obscure l’avesse fatto una square o atlus non ci sarebbe questa isteria di massa.

ma seriamente a leggere in giro o vedere certi pseudo content creator pare il salvatore della patria e questo lo trovo fuori luogo e del tutto sballato come pensiero

e sia chiaro per me rimane un giocone da 9 in sù ed ho goduto oltre che amato i suoi personaggi come ho amato astro.
Sono d’accordo con te

A me non piacciono le esaltazioni estreme né quando si critica un gioco come na schifezza ne quando lo si esalta più dei suoi meriti.

Il titolo è ottimo ma farlo passare come titolo seminale o che tutti i prossimi rpg si debbano confrontare con lui ecc….ma anche no

Io è dai tempi di persona 4 che spero che square si renda conto che i combattimenti a turni non sono né vecchi né tantomeno morti ma anzi hanno molto da dire nelle loro varianti

Si l'ho letto e continuo a trovarlo un paragone insensato, anche a volerlo fare. Poi oh Sorathil, siamo sempre là, il gioco non ti piace, con buona pace di tutti. Faresti davvero bene a non giocarci, e non é un flame da forum ma insomma, la musica no, il combat system no, la storia manco, il genere non é il tuo... Abbi più rispetto del tuo tempo libero per dinci :asd:
Season 5 Episode 20 GIF by The Simpsons

Sono d’accordo con te

A me non piacciono le esaltazioni estreme né quando si critica un gioco come na schifezza ne quando lo si esalta più dei suoi meriti.

Il titolo è ottimo ma farlo passare come titolo seminale o che tutti i prossimi rpg si debbano confrontare con lui ecc….ma anche no

Io è dai tempi di persona 4 che spero che square si renda conto che i combattimenti a turni non sono né vecchi né tantomeno morti ma anzi hanno molto da dire nelle loro varianti

Io non vedo né isterie, né esaltazioni estreme, se con estreme intendiamo che vanno oltre il valore del titolo. Tra l'altro mi si cita Atlus che con Metaphor è stata trattata coi guanti, proprio perché Atlus. Viceversa, mi sembra un po' discutibile dire "Il gioco viene esaltato solo perché fatto da un team esordiente". Il gioco sta venendo stra-apprezzato perché ha una qualità elevatissima, proponendo una formula classica che sembrava destinata a scomparire. Stop. Non vedo perché cercare di ricamarci intorno narrazioni particolari.

Quando i creator parlano di "Confrontarsi con lui" credo si riferiscano semplicemente al fatto che per l'appunto degli sconosciuti hanno dimostrato che un jrpg più tradizionale, con i giusti innesti qua e là, può ancora dire la sua senza snaturarsi. Stop.

E poi non capisco, se esce un gioco eccellente non va esaltato? Quindi che so, quando esce Death Stranding 2 tutti morigerati, se no è isteria di massa? :asd:

E poi non capisco, se esce un gioco eccellente non va esaltato? Quindi che so, quando esce Death Stranding 2 tutti morigerati, se no è isteria di massa? :asd:
Si deve solo gettare merda :sisi:
Sei pazzo a voler esaltare un gioco, anche quando lo merita? Ma dove vivi?

Sono questi i discorsi che devono finire

Sono questi i discorsi che devono finire

Credo che quando si faccia il discorso SQEX/Turni, ci si riferisca implicitamente alla saga di Final Fantasy, che dal X in poi ha subito rivoluzioni e controrivoluzioni alla ricerca di una quadra che, al di là dei gusti, SQEX stessa non ha effettivamente trovato.

Credo che quando si faccia il discorso SQEX/Turni, ci si riferisca implicitamente alla saga di Final Fantasy, che dal X in poi ha subito rivoluzioni e controrivoluzioni alla ricerca di una quadra che, al di là dei gusti, SQEX stessa non ha effettivamente trovato.
Hanno già troppi brand turn based.
La varietà serve.

e allora dovrtesti aver letto che non parlavo del gioco nè volevo parlarne visto che non ci sto giocando.

bello ot 2, stupendo

certo quel boss finale da denuncia lo rovina un po'

Ma poi anche il definirlo derivativo. Mi verrebbe da dire "Grazie al Ca...". A parte che lo hanno volutamente pensato in un certo modo, come fai a fare un Jrpg non derivativo? Poi ti arriva una SQEX con FFXVI e parte il dramma.

A volte mi pare si voglia veramente montare la discussione a priori.
tocca lamentarsi sempre e cmq :sisi:

Sono d’accordo con te

da questo era partita la cosa, voi avete iniziato a tartassare sul gioco, come se a me interessasse qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro