PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giusto così

Colpo di scena incredibile!
Post automatically merged:


Sì, ma secondo me è solo un punto di vista. Non trovo né giuste né sbagliate le opposte opinioni
Io la penso in un modo e la mia ragazza nell'altro, c'era un finale per ciascuno :asd:
Post automatically merged:

It's FFXVI again isn't it?
:allegri:
No, perché questo è un gioco bello
 
Che build? Perché il balzo qualitativo nella scrittura che ha avuto il cretino è inversamente proporzionale ai danni che mi sta facendo nell’Atto 2, del tutto inutile e infatti sto lasciando soltanto Maelle, Lune e
VERSO PERCHÉ QUEL COGLIONE HA AVUTO LA BUONA IDEA DI MORIRE
Si metto sotto spoiler per non rovinare nulla a nessuno visto parliamo di atto 2

La build in particolare


ALTRO CHE VERSO I DANNI CHE MI HA FATTO L'ATTO 1 NON BASTAVA LA MIA VITA. MALEDETTI TUTTI E ASPETTA DI VEDERE CHE CASINI SUCCEDONO NELL'ATTO DUE VEDI COME SCLERI


Quanto è bella sta canzone 💕💕

L' ho ascoltata a palla in macchina ieri, mi avranno presa per na pazza :lol:

Sembra tranquillamente una canzone dei Nightwish (quelli di Tarja ovviamente).
Vero che hai ritirato fuori me li sentivo tantissimo quando ero un giovane heat.

Questo pezzo è assurdo una fusione perfetta di tanti generi.
 
Il punto

è la scelta in quel momento. Maelle ha tutte le ragioni del mondo per fare quella scelta in quel momento, è una ragazzina di sedici anni non un'adulta matura. Fuori da li gli aspetta una vita di merda fisicamente, con la famiglia distrutta e il fratello morto per colpa sua, ed è comprensibile (che non significa appoggiare) quella scelta, anche se sbagliata.

Quel mondo è fatto da persone vere quanto quelle fuori da quadro e distruggere quel mondo non è una scelta banale come mettere un cerotto o buttare pupazzi di pezza...

Col senno di poi vediamo che quella scelta è stata disastrosa perché la porta alla "corruzione" come la madre e "schiavizza" quel mondo come vuole lei, ma prima di quello le sue ragioni sono quanto meno comprensibili.
ma infatti io prima ho scelto il finale di maelle....poi mi sono pentito
Post automatically merged:

Scusate se mi intrometto nella "dibattito" sul finale ma voglio esporre un po' la mia teoria e magari vedermela smontata un attimo.

A parte il parallelismo secondo me molto calzante di Francescoc con la droga, perché di fatto la situazione di Maelle/Aline si può tranquillamente associare a quella di un drogato che si rifugia nella droga, vive una vita ai suoi occhi "bella" ma di fatto si sta autodistruggendo, e questo penso che cambi un po' la visione delle cose.

Molti si riferiscono al finale di Verso come un finale cattivo perché di fatto si uccidono migliaia di vite. Ma sono davvero persone "reali"? Secondo me no, e paradossalmente è proprio il finale di Maelle che me lo conferma. Diciamo che in base alla sensibilità di ognuno di noi un qualcosa diventa reale quando ha la capacità di autodeterminarsi ma soprattutto di possiedere ibero arbitrio, e di fatto per quest'ultimo punto Maelle ci conferma che le persone dipinte non lo hanno, perché alla fine Verso si blocca, non vuole suonare, ma Maelle lo "costringe" dipingendo (la scena dove c'è il primo piano con la pittura sul viso). Se quindi le persone dipinte possono essere obbligate dal pittore a compiere scelte, come si può definirle reali?

Si nota anche, sempre nel finale, quando si vede dall'esterno il teatro, le persone ridisegnate da Maelle sono tutte uguali, le uniche diverse sono Lune, Sciele, Pierre, Sophie, Gustave e il Bambino, oltre che Verso. Significa che il mondo ricreato da Maelle è praticamente un mondo finto, senza vita.


Poi un'ultima mia speculazione basata quasi su niente, si vedono bambini durante la storia, ma l'unico neonato che vediamo è Maelle, che ci parla dei suoi genitori assolutamente convinti a non avere figli per non farli vivere in un mondo così "marcio", eppure nasce lei, su decisione però di Aline, che la vedre entrare nel quadro e la ridipinge come bambina in modo da tenerla fuori dalla guerra con Renoir. E se in quel mondo non si potessero avere figli se non su decisione della pittrice? Cadrebbe tutta la teoria delle persone dipinte che vengono definite reali.

Non so.
le persone sono reali eccome, gustave crea il congegno per livellare....lune e sciell attaccano la pittrice pure non sapendo che era lei la loro creatrice, quindi mi vorresti dire che queste persone non sono reali? non sono assolutamente d'accordo

quello che fa maelle alla fine (che li ricrea e li controlla) è un altro discorso
 
Io mi sono sempre basato sull'animazione dell'attacco nemico, cioè poco prima che ti sta per colpire pari o schivi. Degli indizi sonori non ci ho mai fatto caso, ma non faccio testo perché gioco a volume abbastanza basso :sisi:
Inoltre, all'inizio ti consiglio di riprovare le battaglie con i nemici per prendere confidenza. Ad esempio, nella primissima area post prologo, se non ricordo male c'è un nemico opzionale che shotta, lì sbattici un po' la testa e usalo come palestra. Vedrai che prendere confidenza con parry e schivate è abbastanza semplice.
Ti sconsiglio, invece, di abbassare la difficoltà, perché se non sbaglio cambiano le finestre

Francescoc

Trovo meno semplice la distinzione tra i due finali sotto il piano morale. Inoltre, più che viziata, Maelle la definirei un po' egoista. Ho trovato che si nascondesse dietro la scusa di voler salvare Lumiere e i suoi cittadini, come giustificazione al poter vivere una vita senza disabilità e insieme a Verso.
Sicuramente il suo finale è più macabro: lei che gradualmente farà la fine di sua madre, con la futura estinzione dei cittadini di Lumiere e un Verso quasi schiavizzato all'interno della sua stessa tela. Chiaro che vedendola così, il finale di Verso risulta quello buono. Però bisogna a questo punto domandarsi questo: Lune, Sciel e compagnia, sono da trattare come esseri umani o come creazioni di cui si può disporre a piacimento? Perché nel primo caso, Maelle "sacrifica" Verso per salvare temporaneamente gli altri.

Aggiungo che su Reddit ho visto un po' di gente lamentarsi dell'assenza di un finale totalmente buono, dove si salvano tutti e vissero felici e contenti. Di fatto non capendo un cazzo del gioco
Se davvero si lamentano allora hai ragione a dire che di fatto non hanno capito una mazza del gioco :ahsisi:
 
Verissimo, sono gli occidentali che si devono svegliare.
Bethesda e bioware sono calate parecchio.
Ci sono solo cd projekt e larian di alto livello
Il Summer Game Fest si avvicina.473777946_10231134480637813_4950113790778289416_n copia 2.png
 
Verissimo, sono gli occidentali che si devono svegliare.
Bethesda e bioware sono calate parecchio.
Ci sono solo cd projekt e larian di alto livello
Owlcat mai sentiti come l'altro che fa giochini non mi ricordo il nome un certo vavrà...
Post automatically merged:

devi farlo con il picto del cap 9999 attivo
Pensare che alla prima fase mi son detto chi è sta pippa:adrian:
 
Salva tutto, che poi vogliamo le tue impressioni. E muoviti a finirlooooooooooo
Eh, avessi il tempo di una volta. Spero solo di finirlo entro il 26 giugno. E non ne sono sicuro :stress:
 
Comunque non ironicamente Gustave e Maelle hanno animazioni facciali da far impallidire mezza industria, sorry not sorry.
Che poi è strano perché comunque i limiti dei valori produttivi si notano anche lì, ma hanno fatto un lavoro magistrale focalizzandosi soprattutto sugli occhi. Metà comunicazione passa da lì, soprattutto in Maelle.
 
Comunque non ironicamente Gustave e Maelle hanno animazioni facciali da far impallidire mezza industria, sorry not sorry.
Che poi è strano perché comunque i limiti dei valori produttivi si notano anche lì, ma hanno fatto un lavoro magistrale focalizzandosi soprattutto sugli occhi. Metà comunicazione passa da lì, soprattutto in Maelle.

Prova che per anni le industrie hanno solo raccontato balle
Post automatically merged:

Ma chi si è fatto legit mr S? :eucube:

Legit ovvero usando i picto che ti offre il gioco o legit ovvero se vuoi un esperienza che va tra l'anale coi chiodi ed un massaggio prostatico celestiale?
Post automatically merged:

Eh, avessi il tempo di una volta. Spero solo di finirlo entro il 26 giugno. E non ne sono sicuro :stress:

:coosaa:
 
Comunque non ironicamente Gustave e Maelle hanno animazioni facciali da far impallidire mezza industria, sorry not sorry.
Che poi è strano perché comunque i limiti dei valori produttivi si notano anche lì, ma hanno fatto un lavoro magistrale focalizzandosi soprattutto sugli occhi. Metà comunicazione passa da lì, soprattutto in Maelle.
"L'occhio di Maelle! Il montaggio analogico!"
 
Mi trovo (credo) nella parte finale del II atto e sono letteralmente innamorato di questo gioco, non c’è più via di scampo.

In questi giorni ho fatto una trasferta per lavoro Pescara-Bologna -> Bologna-Pescara, tra andata e ritorno sono andate via più o meno 9 ore di viaggio, bene, in queste 9 ore mi sono ascoltato l’intera colonna sonora :bruniii:
Ho costretto anche i miei collaboratori ad ascoltarla :segnormechico:
 
Comunque

Comunque Clea è veramente una cinica bastarda. Sia per quello che ha fatto nella tela (a Simon in particolare) sia fuori nei comportamenti con i familiari. Gli scrittori hanno un nemico infamissimo. :allegri:
 
Comunque

Comunque Clea è veramente una cinica bastarda. Sia per quello che ha fatto nella tela (a Simon in particolare) sia fuori nei comportamenti con i familiari. Gli scrittori hanno un nemico infamissimo. :allegri:
Sequel

con finale di Verso canon. Clea protagonista in party con Alicia e Renoir e mondo di gioco un mondo nuovo creato insieme da Scrittori e Pittori (magari una pellicola cinematografica, come periodo storico dovremmo più o meno esserci).
Il perché dovrebbero entrare in questo nuovo mondo e il perché dovrebbero esserci anche degli Scrittori lo lascio decidere a Sandfall. Io gli ho dato l'idea :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top