PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque dopo aver fatto il boss dell'atto 2, confermo quanto detto dal D1: parare è importante, ma rimane un gioco di ruolo per cui setup ed equipaggiamento> All.

Questo boss aveva vari attacchi, e di alcuni non sono riuscito a prendere il giusto timing. Ho fatto quasi tutto il combattimento a schivare, e quando non riuscivo avevo ottimizzato il tutto in maniera da poter curare, resuscitare, levare gli status in maniera relativamente facile. Se fossi stato un coreano da no hit run sui Souls probabilmente avrei vinto al primo try, in 10 minuti. Così ci ho messo 4 try e più tempo, ma ce l'ho fatta, a livello difficile e senza cercarmi build rotte su internet. Quindi no, le critiche "Eh ma non è un vero jrpg etcetc." non stanno né in cielo, né in terra.

Ovviamente immagino che con i boss endgame questa cosa magari non funzionerà, però intanto la main è ben equilibrata da questo punto.
 
Comunque dopo aver fatto il boss dell'atto 2, confermo quanto detto dal D1: parare è importante, ma rimane un gioco di ruolo per cui setup ed equipaggiamento> All.

Questo boss aveva vari attacchi, e di alcuni non sono riuscito a prendere il giusto timing. Ho fatto quasi tutto il combattimento a schivare, e quando non riuscivo avevo ottimizzato il tutto in maniera da poter curare, resuscitare, levare gli status in maniera relativamente facile. Se fossi stato un coreano da no hit run sui Souls probabilmente avrei vinto al primo try, in 10 minuti. Così ci ho messo 4 try e più tempo, ma ce l'ho fatta, a livello difficile e senza cercarmi build rotte su internet. Quindi no, le critiche "Eh ma non è un vero jrpg etcetc." non stanno né in cielo, né in terra.

Ovviamente immagino che con i boss endgame questa cosa magari non funzionerà, però intanto la main è ben equilibrata da questo punto.
Almeno agli inizi però non é così, se non ti livelli volutamente ma vai semplicemente avanti col gioco anche i mob normali ti tolgono metà vita
 
Comunque dopo aver fatto il boss dell'atto 2, confermo quanto detto dal D1: parare è importante, ma rimane un gioco di ruolo per cui setup ed equipaggiamento> All.

Questo boss aveva vari attacchi, e di alcuni non sono riuscito a prendere il giusto timing. Ho fatto quasi tutto il combattimento a schivare, e quando non riuscivo avevo ottimizzato il tutto in maniera da poter curare, resuscitare, levare gli status in maniera relativamente facile. Se fossi stato un coreano da no hit run sui Souls probabilmente avrei vinto al primo try, in 10 minuti. Così ci ho messo 4 try e più tempo, ma ce l'ho fatta, a livello difficile e senza cercarmi build rotte su internet. Quindi no, le critiche "Eh ma non è un vero jrpg etcetc." non stanno né in cielo, né in terra.

Ovviamente immagino che con i boss endgame questa cosa magari non funzionerà, però intanto la main è ben equilibrata da questo punto.
Io mi sono dato alla build rotta solo contro un boss il resto ho sperimentato come volevo io :uhmsisi: :uhmsisi:
 
Almeno agli inizi però non é così, se non ti livelli volutamente ma vai semplicemente avanti col gioco anche i mob normali ti tolgono metà vita

All'inizio la curva di difficoltà può essere un po' più ripida, ma morire anche contro i boss normali per comprendere le peculiarità del sistema di gioco…fa parte del gioco stesso. Ben venga avere una difficoltà iniziale, considerando che molto spesso i jrpg si giocano da soli senza troppi patemi. In ogni caso la schivata sta sempre lì, per facilitare di molto le cose rispetto la parata.
 
All'inizio la curva di difficoltà può essere un po' più ripida, ma morire anche contro i boss normali per comprendere le peculiarità del sistema di gioco…fa parte del gioco stesso. Ben venga avere una difficoltà iniziale, considerando che molto spesso i jrpg si giocano da soli senza troppi patemi. In ogni caso la schivata sta sempre lì, per facilitare di molto le cose rispetto la parata.
Ah sì anche io preferisco una salita ripida e poi una discesa piuttosto che il contrario
 
Chi é la buon anima che mi descrive questa build rotta :fiore:?
Ora non puoi farla, è roba da atto finale, anche perchè servono picto che avrai solo alla fine. Non guardare nulla sul tubo di qualunque cosa che ci vuole un attimo e ti spoileri il mondo, fidati, con questo gioco basta uno screen ed è la fine :asd:
 
Ho appena iniziato a vedere un video di uno che batte il boss più forte del gioco senza avere build OP, e mi direte "ok, e quindi? Ovvio si faccia anche in modo più normale", eh, ma lo fa anche senza parare o fare parry :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: Ha farmato della roba comunque, soprattutto i lumina, però intanto lo fa.
In sostanza dimostra come, persino quel boss, è fattibile facendosi colpire sempre ad ogni suo turno. Ma con la giusta build, fra armi, picto e abilità, si fa anche lui. Assurdo, è di una profondità incredibile sto gioco.
Vi metto il video. Chi non ha finito il gioco ne stia lontano

A dir la verità non mi ha impressionato. È più o meno come l'ho affrontato io, con alcune differenze


la mia battaglia è durata meno turni e non ho visto la terza fase. Dopo un po' di turni sono arrivato ad avere tre cariche di attacco sfumato, ho usato gommage 40 milioni di danni e vinto.
Sull'offensiva giocavo più o meno uguale ogni volta possibile, ossia: con Sciel, se avevo abbastanza PA, potenziavo Maelle e usavo intervento per farla giocare. Però a differenza del video, il mio Stendahl con roulette gli faceva 1-2 milioni di danni :dsax: altro che 10 milioni :asd: ma lì era una questione di sfiga. Lune, invece, la usavo per resuscitare (mi è successo una volta) e per dare PA a Sciel.
Difensivamente avevo gli scudi, avevo dato a Lune il picto di morire a inizio partita e contemporaneamente il picto di riempire completamente la barra di strappo al nemico. Quindi sono riuscito a stordirlo un paio di volte e grazie anche ai boost all'adrenalina e alla botta di culo del gommage l'ho battuto.
Non ho la controprova che alla lunga sarei riuscito a batterlo come il tizio del video, ma c'è da dire che anche lui un po' di culo con l'rng delle mosse del nemico l'ha avuto :asd:
 
Ma in tutto questo possibile che non è ancora arrivato a 3 milioni ?
Io sto aspettando quel mese, massimo mese e mezzo dall'uscita per verificare la cosa che dissi al tempo di FF 16 e Rebirth...ma temo si confermerà. Ci sono 3 milioni, massimo 3 e mezzo di giocatori che apprezzano il jrpg tanto da andare di prezzo pieno. Se anche questo, che costa meno, e se n'è parlato meglio, non va oltre, c'è poco da fare. Quello è il limite. E devono tenerne conto ovunque quando fanno questo tipo di gioco.
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Grazie stavo per farlo mi hai fermato :fiore:
Ci sono anche stronz* che mettono le immagini di anteprima che non dovrebbero mettere...non ci pensano proprio purtroppo a ste cose :facepalm2: C'è un video che Youtube mi consigliava, fortunatamente dopo che l'avevo finito, con l'anteprima del video una scena del filmato precedente al boss finale :rickds:
 
A dir la verità non mi ha impressionato. È più o meno come l'ho affrontato io, con alcune differenze


la mia battaglia è durata meno turni e non ho visto la terza fase. Dopo un po' di turni sono arrivato ad avere tre cariche di attacco sfumato, ho usato gommage 40 milioni di danni e vinto.
Sull'offensiva giocavo più o meno uguale ogni volta possibile, ossia: con Sciel, se avevo abbastanza PA, potenziavo Maelle e usavo intervento per farla giocare. Però a differenza del video, il mio Stendahl con roulette gli faceva 1-2 milioni di danni :dsax: altro che 10 milioni :asd: ma lì era una questione di sfiga. Lune, invece, la usavo per resuscitare (mi è successo una volta) e per dare PA a Sciel.
Difensivamente avevo gli scudi, avevo dato a Lune il picto di morire a inizio partita e contemporaneamente il picto di riempire completamente la barra di strappo al nemico. Quindi sono riuscito a stordirlo un paio di volte e grazie anche ai boost all'adrenalina e alla botta di culo del gommage l'ho battuto.
Non ho la controprova che alla lunga sarei riuscito a batterlo come il tizio del video, ma c'è da dire che anche lui un po' di culo con l'rng delle mosse del nemico l'ha avuto :asd:
Ad un certo punto
usava la pennellata e ti faceva sparire i pg
Per la tecnica poco danno è perché si
basa sugli scudi più ne hai più danno fai
 
Sta già sui 3, ma per qualche motivo stanno tardando la comunicazione.
 
Ad un certo punto
usava la pennellata e ti faceva sparire i pg
Per la tecnica poco danno è perché si
basa sugli scudi più ne hai più danno fai
Sìsì, ho visto che faceva quella tecnica. Io sarei stato spacciato :rickds:

Per i pochi danni miei, no erano dovuti a roulette :sisi:
 
Sìsì, ho visto che faceva quella tecnica. Io sarei stato spacciato :rickds:

Per i pochi danni miei, no erano dovuti a roulette :sisi:
Io ero arrivato a un quarto di vita e boom :facepalm:
Però
avevo lune e verso in seconda con imbroglio e tipo 6 turni per ucciderlo ovviamente con la fase tre di lune
 
Devo ancora arrivarci da quanto ho capito é attivabile solo nella world map
Ah ecco perchè non lo hai ancora incontrato.
Si è attivabile dalla world map premendo freccia giù.
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Grazie stavo per farlo mi hai fermato :fiore:
Ma tanto non ti serve a niente ora, fidati che se perdi un po' di tempo a livellare in ogni location che vai (ma nemmeno tanto) basta e vanza per andare avanti tranquillamente nella main.
 
Ah ecco perchè non lo hai ancora incontrato.
Si è attivabile dalla world map premendo freccia giù.
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Ma tanto non ti serve a niente ora, fidati che se perdi un po' di tempo a livellare in ogni location che vai (ma nemmeno tanto) basta e vanza per andare avanti tranquillamente nella main.
Grazie si, ho livellato fino al livello 10 contro quei nemici
che hanno la palla spianata da fare esplodere
, davano un botto di exp ed erano super facili da sconfiggere
 
Grazie si, ho livellato fino al livello 10 contro quei nemici
che hanno la palla spianata da fare esplodere
, davano un botto di exp ed erano super facili da sconfiggere
Fra l'altro quasi sempre poi sulla world map troverai un gruppo di nemici che ti da al 100% o quiasi uno o più pezzi di materiali per potenziare le armi, che sono ottime da upgradare il prima possibile (se quell'arma piace ovviamente) quindi anche solo per farmare e strare trnaquilli come arrivano armi migliori/nuove ti metterai a farlo. Si livella veloce anche a quel modo. Soprattutto se capisci come non farti colpire. Di solito è possibile farlo anche finendo la battaglia in un turno, tipo quando becchi uno dei tre nemici da sparare nel punto debole e cose così. Ma anche senza il 20% di bonus alla fine cambia poco.
Lì quindi sconfiggi, premi per tornare all'accampamento, esce subito riposando e ricominci :asd:

Ps: devo dirti una cosa importante riguardo la build OP che puoi farti alla fine, è meglio che tu legga, cercherò di non farti capire nulla leggendo ma capirai quando accadrà. Fidati, è meglio tu faccia quello che serve...
Tra un po' di tempo nella main dovrai scegliere con chi fare una serie di battaglie in un dialogo: scegli Maelle.
 
Fra l'altro quasi sempre poi sulla world map troverai un gruppo di nemici che ti da al 100% o quiasi uno o più pezzi di materiali per potenziare le armi, che sono ottime da upgradare il prima possibile (se quell'arma piace ovviamente) quindi anche solo per farmare e strare trnaquilli come arrivano armi migliori/nuove ti metterai a farlo. Si livella veloce anche a quel modo. Soprattutto se capisci come non farti colpire. Di solito è possibile farlo anche finendo la battaglia in un turno, tipo quando becchi uno dei tre nemici da sparare nel punto debole e cose così. Ma anche senza il 20% di bonus alla fine cambia poco.
Lì quindi sconfiggi, premi per tornare all'accampamento, esce subito riposando e ricominci :asd:

Ps: devo dirti una cosa importante riguardo la build OP che puoi farti alla fine, è meglio che tu legga, cercherò di non farti capire nulla leggendo ma capirai quando accadrà. Fidati, è meglio tu faccia quello che serve...
Tra un po' di tempo nella main dovrai scegliere con chi fare una serie di battaglie in un dialogo: scegli Maelle.
Grazie mille, ma conviene potenziare le armi o aspettarne di nuove?

Comunque sull 'ultimo punto mica intendi

i combattimenti del mercante? Perché in quelli ho scelto lune
 
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