PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Overworld bellissimo. Speriamo arrivi una limited, troppo pochi 50 euro da dargli. :darth:

24 Aprile :ivan:

Da vedere a me la world map non fa impazzire, mentre il resto mi ha convinto tantissimo. Anche il gameplay mi sembra più fluido e meno impacciato degli scorsi trailer, adesso quel feeling da indie è molto meno evidente. La prenotazione sulla fiducia gliela do anche io dai, anche solo per il coraggio di fare una roba del genere in europa.

La world map old school coi personaggi rralistici è proprio bruttina da vedere, probabilmente una mossa acalappia nostalgici. Molto interessante tutto il resto invece.

Mi ha decisamente spiazzato, su alcune cose in positivo, mentre su altre da verificare.
Prima di oggi ero convinto fosse un titolo relativamente contenuto, lineare, totalmente drammatico, molto inquadrato nella personalizzazione.
Ed invece sembra molto esteso, con addirittura la world map, con npc, pg reclutabili, un botto di abilità, momenti anche più leggeri e grotteschi.
Chapeau a prescindere per aver dato vita ad un progetto del genere. A vederlo è surreale pensare venga da un team così piccolo, con quegli elementi, nel 2025, a prezzo budget :morristenda:

Io spero il gioco mi dia quella "tristezza" che mi danno i trailer. Voglio un gioco dove so che sto andando contro un finale di merd*, ma quella merd* contestualizzata che poi ti alzi ed applaudi. L'atmosfera che ha, e le primissime "emozioni" che mi trasmette (virgolettato perchè rimane un trailer) sono robe che potrebbero renderlo un gioco di quelli che non ti scordi mai, anche con i vari difetti che potrà avere. Ho un'aspettativa altissima lato trama, come situazioni ed emozioni che mi susciterà, mi "puzza" di quell'altro capolavoro lì che iniziava per Lost e finiva per Odyssey. Ripeto, parlo di sensazioni che un trailer mi da e mi fa immaginare cose, non parlo di paragoni e portata del progetto ecc. Capitemi.

Molto in dubbio se giocarlo in dub francese o inglese. Ho le basi di francese dalle medie, quasi quasi... :asd:

Io spero il gioco mi dia quella "tristezza" che mi danno i trailer. Voglio un gioco dove so che sto andando contro un finale di merd*, ma quella merd* contestualizzata che poi ti alzi ed applaudi. L'atmosfera che ha, e le primissime "emozioni" che mi trasmette (virgolettato perchè rimane un trailer) sono robe che potrebbero renderlo un gioco di quelli che non ti scordi mai, anche con i vari difetti che potrà avere. Ho un'aspettativa altissima lato trama, come situazioni ed emozioni che mi susciterà, mi "puzza" di quell'altro capolavoro lì che iniziava per Lost e finiva per Odyssey. Ripeto, parlo di sensazioni che un trailer mi da e mi fa immaginare cose, non parlo di paragoni e portata del progetto ecc. Capitemi.
Io da quando si è palesato lo accosto tantissimo a Lost Odissey, me lo ricorda in tante cose a partire dalle vibes, ma per assurdo pure alcuni font usati.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Molto in dubbio se giocarlo in dub francese o inglese. Ho le basi di francese dalle medie, quasi quasi... :asd:
Pare abbia preso professionisti a dubbare, quindi la qualità ci sarà in ogni caso.
In ogni caso rimane tra i giochi più interessanti del momento, certo alcune cose mi lasciano dubbioso, ma me lo giocherò sicuro al d1.

Orrendo sia il personaggio maschile, sia la lista delle abilità.
Il resto desta quantomeno curiosità, anche se non andrei assolutamente a scatola chiusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro