PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh allora vedete, sono io il problema.

Comunque non per giustificarmi ma che bella cazzàta direi che il gioco é un JRPG che tiene conto anche delle statistiche, se non sai schivare e parryare muori comunque, almeno in queste prime fasi
Post automatically merged:

Io non ho mai parato, mi potenziavo sempre appena potevo e ho fatto tutto senza problemi

Ma che razza di build avete fatto?! Io sì facevo un po' più di 9999 con alcuni attacchi, ma niente che shottasse.
Non ho usato alcun tipo di guida
Hai saltato qualche picto o zona, è strano...anche vedendo le ore che ti è durato la cosa mi fa strano. Hai anche saltato svariate battaglie nei dungeon quanto incontravi per la prima volta i nemici? Bisogna battere tutti perchè ognuno spesso da aggiornamenti arma o picto nuovi dopo che batti i mob semplici la prima volta.
Ci sono anche svariati picto in endgame da acquistare e servono soldi. Idem dalle missioni secondarie. Anche senza guide di build particolari, con determinate tecniche e semplici picto che si mettono assieme, arrivi a 200K di danno come minimo. Sono molto importanti le armi al livello alto ovviamente. Quindi c'è da farmare un po' sui mob che danno quei materiali al 100% come li si becca (se li sconfiggi tutti, sia nei dungeon che nella world map, ti accorgi chi te li da). Sei andato troppo spedito visto anche il livello. Io ero al tuo durante l'atto 2 :asd: Anche dovuto come dicevo al fatto di ripetere certe battaglie per una mezz'oretta (battaglie che durano meno di un minuto) in modo da potenziare le armi.

Io non ho mai parato, mi potenziavo sempre appena potevo e ho fatto tutto senza problemi
Io sono sicuro che il primo boss della zona del villaggio non lo avrei mai battuto solo potenziandomi se non avessi imparato i parry e le schivate delle sue mosse. Anche perché a differenza dell'area precedente non ho trovato nemici che mi davano tanti exp

Eh allora vedete, sono io il problema.

Comunque non per giustificarmi ma che bella cazzàta direi che il gioco é un JRPG che tiene conto anche delle statistiche, se non sai schivare e parryare muori comunque, almeno in queste prime fasi

Io sto al 4 e mi disintegra
Molla il gioco sei una pippa e allo stesso tempo verrai unto di vergogna come King Vendrick con il Dragone in pratica se non lo finisci sei allo stesso livello:galliani5:

E chi l'ha battuta clea fake? :asd:
Richiede il livello 85+, mi sono visto la boss fight di lei e Simon su youtube :dsax:

Ma che razza di build avete fatto?! Io sì facevo un po' più di 9999 con alcuni attacchi, ma niente che shottasse.
Non ho usato alcun tipo di guida

Con la build degli
scudi / autodeath e picto affinin, con maelle oneshotti tutti.

No dai sono migliorati, ho battuto abbastanza in scioltezza i due-tre boss seguenti
Il combattimento alla fine non è mai monotono poi se ci aggiungi una bellissima trama il gioco per finirlo agilmente e fatto.
Comunque varia i Pico che una volta imparati puoi equipaggiarli a tutti con i lumia.

chi mi chia è MR S
Gioca :eucube:

Il combattimento alla fine non è mai monotono poi se ci aggiungi una bellissima trama il gioco per finirlo agilmente e fatto.
Comunque varia i Pico che una volta imparati puoi equipaggiarli a tutti con i lumia.

Gioca :eucube:
Si quando ne trovo uno nuovo lo metto, ma i lumina in più li posso assegnare equamente o devo aspettare un po'?

Si quando ne trovo uno nuovo lo metto, ma i lumina in più li posso assegnare equamente o devo aspettare un po'?
Se non hai una tattica precisa aspetta e assegna al massimo quello che ti servono contro il boss di turno.
Al cap 2 capirai perché poi ci sta il plus che braccio bionico diventa una macchina da guerra.

Jrpg perché quello è il genere principale a cui fa riferimento, ovvio. Ma non solo. Per la gestione della storia e soprattutto la scrittura dei personaggi (personaggi così tridimensionali, ben scritti, profondi e reali li ho trovati in ben pochi giochi... solo in quelli di Kojima per dirti) tutto il genere RPG ne trarrà spunto...ma azzardo anche tutta l' industria videoludica ne trarrà esempio. Hanno davvero creato qualcosa fuori scala.

Senza niente togliere a Larian, per carità.
siete un po' troppo hyppati, considerando che è un gioco lineare ed è normale che la caratterizzazione diventa un punto fondamentale.
ma quando in gioco ci si mettono bivi, cambiamenti, modifiche, allora è tutto un altro discorso.
mi dispiace, ma è cos'.
il genere occidentale, che è quello di ruolo, ha poco da apprendere da questo genere di giochi.

Aspetta aspetta !!!!!!!!!!! I picto falli imparare subito ma i punti lumia aspetta di avere una build ben precisa che vuoi fare. Poi li potrai farmare ma secondo me in alcuni momenti conviene avere la scorta.

Cmq se hai problemi , abbassa la difficoltà e praticamente puoi schivare sbagliando il tempismo :rickds:

Sinceramente niente di eclatante, anche perché la narrazione é molto inframmezzata. Gustave sicuramente é espressivo ma niente che non si sia già visto.
Si é l'impressione anche mia sul titolo.

Beninteso, ho alzato tantissimo gli standard perché parliamo di un gioco da più di 9, mi sembra un titolo ben fatto in praticamente TUTTO ma sicuramente derivativo in molti aspetti e la cosa bella é che loro lo sanno anzi lo affermano pure, e questo sinceramente gli fa onore.

Non che sia un problema per carità ma sono un po' freddino in queste ore, non sono convintissimo che i parry siano l'evoluzione che il genere necessiti per evolvere e, essendo cresciuto a pane e JRPG, mi sembra di rivedere tutte cose un po' già viste. La vera novità é che asciuga il genere di tutte quelle sovrastrutture un po' ridondanti dei nipponici lasciando solo i pregi praticamente.

Fatto questo inciso il gioco resta comunque SPLENDIDO, un vero gioiello e sinceramente faccio il tifo per i Goty. Adoro il ritorno al corridoio misto a open world e se i titoli a turni tornano di moda grazie a questo titolo impazzirò di gioia.

Non vedo l'ora di continuare e forse é questa la cosa più importante.
È ciò che volevo dire ieri e poi da cellulare non riesco a mettere gli spoiler quindi ho sospeso le risposte.

Il sunto è che il gioco è ottimo e ad avercene di giochi simili ma farlo passare per capolavoro AL MOMENTO ce ne manca.

Poi dipende da cosa uno ha giocato in passato e il suo storico.
Io gioco a jrpg da 30 anni e ne ho giocati svariati,ultimamente avevo anche ripreso in mano lost odyssey da cui CO riprende molto a livello di mood

Non andiamo a scomodare bg3 che è su un livello superiore,dai

Aspetta aspetta !!!!!!!!!!! I picto falli imparare subito ma i punti lumia aspetta di avere una build ben precisa che vuoi fare. Poi li potrai farmare ma secondo me in alcuni momenti conviene avere la scorta.

Cmq se hai problemi , abbassa la difficoltà e praticamente puoi schivare sbagliando il tempismo :rickds:
No ma tanto non la abbasso, mi piace provarci per ore :asd:

divertentissimo :asd:
Molto interessante da fuori vedere come diventi tutt’uno coi topic dei giochi che droppi. Ci sono proprio dei contorni quasi asfissianti nel ribadire certe cose. È…interessante. Paradossalmente la stessa noia che provi coi parry dovresti avercela con tuoi stessi post, visto che il meccanismo di fondo è quello del reiterare e reiterare e reiterare, quindi mi sorprende tu non abbia apprezzato il gioco. Il CS potrebbe essere fatto su misura per te, eppure eccoci qui amico mio. :trollface:

Molto interessante da fuori vedere come diventi tutt’uno coi topic dei giochi che droppi. Ci sono proprio dei contorni quasi asfissianti nel ribadire certe cose. È…interessante. Paradossalmente la stessa noia che provi coi parry dovresti avercela con tuoi stessi post, visto che il meccanismo di fondo è quello del reiterare e reiterare e reiterare, quindi mi sorprende tu non abbia apprezzato il gioco. Il CS potrebbe essere fatto su misura per te, eppure eccoci qui amico mio. :trollface:
ancora che ravani le palle, ma perchè non ignori ? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro