PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per la cronaca, l'ho riniziato, ho abbassato la difficoltà, lo gioco senza quella noiosissima musica d'orchersta, ma niente, non je la fo :asd:

Poi prima o poi lo capirete che baldursone, Henry e Clair sono tre esperienze ben distinte che in comune hanno solo la voglia di farti tornare a giocare :asd:
Che siano categorie diverse non c’è dubbio ma sulla qualità generale si può dire.

E kcd2 l ho comprato al day1 e non ho avuto ancora tempo da dedicarci :cry2:

chi mi chia è MR S
a cosa? 🤣
Post automatically merged:

Che siano categorie diverse non c’è dubbio ma sulla qualità generale si può dire.

E kcd2 l ho comprato al day1 e non ho avuto ancora tempo da dedicarci :cry2:
Meglio così te lo giochi col pass e tutte le espansioni dentro tanto e' talmente avanti che nn invecchierà a breve

Poi prima o poi lo capirete che baldursone, Henry e Clair sono tre esperienze ben distinte che in comune hanno solo la voglia di farti tornare a giocare :asd:
Ma dai?

Si quando ne trovo uno nuovo lo metto, ma i lumina in più li posso assegnare equamente o devo aspettare un po'?
Sicuramente te ne sarai accorto ma nel caso te lo ricordo: una volta che equipaggi e sblocchi un picto la sua abilità, come saprai, viene sblocata anche per tutti gli altri pg che puoi far equipaggiare attraverso i lumina.
La differenza sta che il corrispondente in lumina ti fornisce solo l'abilità (ad esempio marchio bruciante), il picto invece oltre all'abilità ti fornisce anche dei bonus a determinate caratteristiche (ad esempio +10% tasso critico e 400 punti vitalità), quindi quando assegni i picto tieni conto anche di questo :ahsisi:

per la cronaca, l'ho riniziato, ho abbassato la difficoltà, lo gioco senza quella noiosissima musica d'orchersta, ma niente, non je la fo :asd:
Se già parli di noiosissima musica d'orchestra, non credo che sia il gioco più adatto a te.

La differenza sta che il corrispondente in lumina ti fornisce solo l'abilità (ad esempio marchio bruciante), il picto invece oltre all'abilità ti fornisce anche dei bonus a determinate caratteristiche (ad esempio +10% tasso critico e 400 punti vitalità), quindi quando assegni i picto tieni conto anche di questo :ahsisi:
Ahhh ma io questo non lo sapevo proprio, grazie mille

Ahhh ma io questo non lo sapevo proprio, grazie mille
Infatti di lumina nei puoi equipaggiare potenzialmente un'infinità, di picto solo 3.
Quando vai nella schermata dei picto facci caso e vedrai che in basso ti dice cosa va a incrementare.

Son d'accordo e' tutto già visto e stravisto ma ben fatto, niente per cui strapparsi i capelli come alcuni misteriosamente fanno qua dentro
Io questa cosa per cui uno si deve strappare i capelli solo per cose mai viste non la capirò mai, nel videogioco, come in qualsiasi altro medium o ambito.

Novità, innovazione, originalità sono caratteristiche e vanno a comporre solo parte del giudizio. Se una cosa é fatta ad arte "Posso strapparmi i capelli" anche se parzialmente derivativa.

Exp33 non sta esaltando i 4 nerd di Gamesforum. Sta avendo un consenso raro di questi tempi perché é un gioco Eccellente. Non buono, non "Ok per essere un doppia AA", non "Ottimo si però". Eccellente perché ha praticamente tutto al posto giusto. Poi il posto che avrà nella storia del genere e/o del videogioco lo vedremo nel tempo appunto.

Se no se dobbiamo ragionare con il criterio del "Roba mai vista", andiamo a ridimensionare gli ultimi 20 anni di gaming e buonanotte.

siete un po' troppo hyppati, considerando che è un gioco lineare ed è normale che la caratterizzazione diventa un punto fondamentale.
ma quando in gioco ci si mettono bivi, cambiamenti, modifiche, allora è tutto un altro discorso.
mi dispiace, ma è cos'.
il genere occidentale, che è quello di ruolo, ha poco da apprendere da questo genere di giochi.
Il fatto che sia lineare non c'entra con la caratterizzazione ben fatta. Non è una cosa scontata. Non tutti riescono a dare certe profondità di scrittura che ha questo titolo. Ma poi, dove sei arrivato (per curiosità)?

Io questa cosa per cui uno si deve strappare i capelli solo per cose mai viste non la capirò mai, nel videogioco, come in qualsiasi altro medium o ambito.

Novità, innovazione, originalità sono caratteristiche e vanno a comporre solo parte del giudizio. Se una cosa é fatta ad arte "Posso strapparmi i capelli" anche se parzialmente derivativa.

Exp33 non sta esaltando i 4 nerd di Gamesforum. Sta avendo un consenso raro di questi tempi perché é un gioco Eccellente. Non buono, non "Ok per essere un doppia AA", non "Ottimo si però". Eccellente perché ha praticamente tutto al posto giusto. Poi il posto che avrà nella storia del genere e/o del videogioco lo vedremo nel tempo appunto.

Se no se dobbiamo ragionare con il criterio del "Roba mai vista", andiamo a ridimensionare gli ultimi 20 anni di gaming e buonanotte.
Concordo!

ma quando in gioco ci si mettono bivi, cambiamenti, modifiche, allora...
... Allora non parliamo di Jrpg e quindi non ha senso instaurare paragoni tra giochi che tra loro non c'entrano e che non si levano nulla l'uno con l'altro.

Il Jrpg non vuole darti la libertà che ti dà un gioco di ruolo all'occidentale semplicemente. Quindi nemmeno Exp33 o qualsiasi altro Jrpg h
"Ha da imparare" da BG3 e affini
E ci sta. Non tutto deve piacere a tutti. Io ho diversi capolavori che proprio non riesco ad amare, ma non mi ci sono accanito e non ho provato a decostruirli. Al massimo si critica, com'é sacrosanto che sia, ma già per esempio fare passare l'ost per noiosissima, quando é di fatto molto varia, soprattutto a livello di quantità di pezzi.

Secondo me davvero, ti accanisci troppo nel tentativo di giocare giochi che semplicemente non sono nei tuoi gusti.

... Allora non parliamo di Jrpg e quindi non ha senso instaurare paragoni tra giochi che tra loro non c'entrano e che non si levano nulla l'uno con l'altro.

Il Jrpg non vuole darti la libertà che ti dà un gioco di ruolo all'occidentale semplicemente. Quindi nemmeno Exp33 o qualsiasi altro Jrpg h
"Ha da imparare" da BG3 e affini

E ci sta. Non tutto deve piacere a tutti. Io ho diversi capolavori che proprio non riesco ad amare, ma non mi ci sono accanito e non ho provato a decostruirli. Al massimo si critica, com'é sacrosanto che sia, ma già per esempio fare passare l'ost per noiosissima, quando é di fatto molto varia, soprattutto a livello di quantità di pezzi.

Secondo me davvero, ti accanisci troppo nel tentativo di giocare giochi che semplicemente non sono nei tuoi gusti.
Ancora non capisco quale sia il tuo problema. Perdi spesso?

Hai saltato qualche picto o zona, è strano...anche vedendo le ore che ti è durato la cosa mi fa strano. Hai anche saltato svariate battaglie nei dungeon quanto incontravi per la prima volta i nemici? Bisogna battere tutti perchè ognuno spesso da aggiornamenti arma o picto nuovi dopo che batti i mob semplici la prima volta.
Ci sono anche svariati picto in endgame da acquistare e servono soldi. Idem dalle missioni secondarie. Anche senza guide di build particolari, con determinate tecniche e semplici picto che si mettono assieme, arrivi a 200K di danno come minimo. Sono molto importanti le armi al livello alto ovviamente. Quindi c'è da farmare un po' sui mob che danno quei materiali al 100% come li si becca (se li sconfiggi tutti, sia nei dungeon che nella world map, ti accorgi chi te li da). Sei andato troppo spedito visto anche il livello. Io ero al tuo durante l'atto 2 :asd: Anche dovuto come dicevo al fatto di ripetere certe battaglie per una mezz'oretta (battaglie che durano meno di un minuto) in modo da potenziare le armi.
Ho fatto tutti i nemici e oggetti di tutti i dungeon obbligatori e anche di alcuni opzionali

Lungo? Mi è durato 28-30 ore e prendendo anche vari percorsi secondari e alcuni extra. Ha una lunghezza normale, se non fai i contenuti post-finale
Io finito in circa 33 ore:sisi:
Sono arrivato a 35 ore farmando post finale a
Rive Oscure
ma al momento non mi va di fare la roba secondaria pesante.
Il titolo in sé è un giocone comunque

siete un po' troppo hyppati, considerando che è un gioco lineare ed è normale che la caratterizzazione diventa un punto fondamentale.
ma quando in gioco ci si mettono bivi, cambiamenti, modifiche, allora è tutto un altro discorso.
mi dispiace, ma è cos'.
il genere occidentale, che è quello di ruolo, ha poco da apprendere da questo genere di giochi.
Non hai la parola di Dio in bocca. Ergo la tua opinione conta quanto quella degli "esaltati", a voler essere buoni!!!!

Quale é il tuo problema?
è noioso krauron.
la musica è un taglio di vene continuo, la storia è mielosa da morire, il combattimento nelle prime ore di gioco è sempre la stessa menata, non c'è una singola virgola che mi invoglia a giocarlo, anche abbassando la difficoltà.
sono arrivato dopo la parte dei gestral.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro