PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma guarda che maelle mica li controlla volontariamente....è impazzita....le sue intenzioni iniziali erano buone

hai fatto i dungeon che mancano...li si capiscono determinate cose

spoiler mia teoria se hai finito tutto tutto

è chiaro che il finale di maelle è un time skip in avanti dove lei è impazzita del tutto, ma inizialmente lei era veramente convinta di poter gestirla

si capisce perchè maelle è meno potente degli altri 3 membri della famiglia, lo dice chiaramente....invece nel finale è come la madre....probabile è avanti di anni e anni quel finale
Si ma non é normale manco nel finale

considerato che potrebbe benissimo stare con la famiglia che la ama e fare avanti e dietro inv ce di restare in pianta fissa lí

Se invece non ve ne frega na mazza dei sentimenti pensiamo ad un aspetto che nessuno ha citato

Clea fa capire che servono tutti per fronteggiare al meglio sta setta degli scrittori responsabili tra l'altro dell'incendio quindi disintegrare la famiglia vuol dire darla vinta anche a questi "cattivi". Ah comunque a proposito di Clea mi aspettavo che ad una certa arrivasse invece nada

Proprio perché sono reali che quello che fa
Maelle é ancora più grave

Comunque state giustificando alla fine un atteggiamento da
hikikomori che sinceramente non é per nulla sano :asd:
Post automatically merged:

Anche per me lui best personaggio del gioco
hikikomori è uno che si chiude in una stanza, mica in una realtà vera ahah

ma scusa, ripeto se come ho detto domani arriva un tizio che ti dice che la tua realtà dove hai vissuto quanto hai vissuto è finta e la cancella, te stai zitto così?

cerchiamo di immedesimarsi un po' cavolo

parliamo di una ragazzina (anche se in realtà ha 32 anni di testa ahahah) che ha perso decine di persone e non vuole starci a perdere altro

e soprattutto fuori è sfigurata...ripeto come si comporta è plausibilissimo e ci sta tutto

io la capisco perchè avendo problemi fisici scapperei anche io in una realtà dove sto come stavo 10 anni fa ahahha

Sì, ma proprio miglior
papà in generale di…boh, sempre? Abbiamo mai avuto dei papà così tanto sfaccettati nei videogiochi, tolto Joel che vabbè, mi viene di etichettarlo comunque come padre nei confronti di Ellie.

Il Renoir finto mosso per amore della famiglia, il vero mosso per amore della famiglia. L’ha sempre amata, e li ha sempre amati tutti
Poi vabbè, la frase “lascerò una lucina accesa aspettandoti” pur sapendo che Maelle stesse mentendo è un tocco di classe.

La scrittura di questo gioco, con annessi dialoghi, se la gioca alla pari coi Naughty Dog.
renoir best pg del gioco, insieme a verso

ma trovamene uno scritto male

hikikomori è uno che si chiude in una stanza, mica in una realtà vera ahah

ma scusa, ripeto se come ho detto domani arriva un tizio che ti dice che la tua realtà dove hai vissuto quanto hai vissuto è finta e la cancella, te stai zitto così?

cerchiamo di immedesimarsi un po' cavolo

parliamo di una ragazzina (anche se in realtà ha 32 anni di testa ahahah) che ha perso decine di persone e non vuole starci a perdere altro

e soprattutto fuori è sfigurata...ripeto come si comporta è plausibilissimo e ci sta tutto

io la capisco perchè avendo problemi fisici scapperei anche io in una realtà dove sto come stavo 10 anni fa ahahha
Si certo é assolutamente comprensibile ma non sano anzi secondo me avrebbero potuto rendere la scelta molto più ardua

se avessero fatto vedere nel finale di Maelle una ragazza non dispotica ma compassionevole verso gli abitanti rimasti, senza ricreare i vecchi fantasmi

considerato che potrebbe benissimo stare con la famiglia che la ama e fare avanti e dietro inv ce di restare in pianta fissa lí

Se invece non ve ne frega na mazza dei sentimenti pensiamo ad un aspetto che nessuno ha citato

Clea fa capire che servono tutti per fronteggiare al meglio sta setta degli scrittori responsabili tra l'altro dell'incendio quindi disintegrare la famiglia vuol dire darla vinta anche a questi "cattivi". Ah comunque a proposito di Clea mi aspettavo che ad una certa arrivasse invece nada
Lei però
è già nel dipinto, aiutando il papà dipingendo Nevron. Clea è la più razionale e lucida della famiglia, ha preferito dipingersi piuttosto che intromettersi nei litigi dei genitori.

ti mancano dei dungeon per avere il quadro completo

cmq ripeto, per lei le sue famiglie sono 2, anzi quella dentro conta piu di quella fuori, visto come l'hanno trattata

ti ricordo che aline la ridipinge ustionata e in bianco e nero....

cioè fate passare per stronza maelle...ma le altre 2 nn è che sono tanto meglio eh :asd:

sceondo me nella tua analisi dimentichi che maelle ha effettivamente vissuto 16 anni li dentro....non è un capriccio il suo

l'unico con un po' di sale in zucca qua è renoir

Ultima modifica:
ti mancano dei dungeon per avere il quadro completo

cmq ripeto, per lei le sue famiglie sono 2, anzi quella dentro conta piu di quella fuori, visto come l'hanno trattata

ti ricordo che aline la ridipinge ustionata e in bianco e nero....

cioè fate passare per stronza maelle...ma le altre 2 nn è che sono tanto meglio eh :asd:

sceondo me nella tua analisi dimentichi che maelle ha effettivamente vissuto 16 anni li dentro....non è un capriccio il suo

l'unico con un po' di sale in zucca qua è renoir
I dungeon li ho fatti non ho capito che pezzo mi manca.

Aline é purtroppo deviata, completamente avvinta dal dolore quindi non la giudicherei troppo crudelmente.

Per quanto riguarda Maelle

sarà pure 16 anni che sta lì ma senza ricordi passati, poi si "sveglia" e comunque sclera :asd:

Si certo é assolutamente comprensibile ma non sano anzi secondo me avrebbero potuto rendere la scelta molto più ardua

se avessero fatto vedere nel finale di Maelle una ragazza non dispotica ma compassionevole verso gli abitanti rimasti, senza ricreare i vecchi fantasmi
ma loro volevano farlo così, gli autori è chiaro che ti dicono che il finale giusto è quello di verso (tra l'altro pure per me) ma non considero maelle "cattiva" ha solamente provato a salvare tutti e vivere in un mondo dove era "sana"

ok era destinata a non riuscire a farlo e ad impazzire, ma lei era convinta di riuscirci

è un errore di "gioventù" ahah...come quando un adolescente nn ascolta i genitori perchè pensa di avere tutto sotto controllo

se ci pensi è una classico di una famiglia, dove i genitori toppano ci pensano i fratelli maggiori...e verso deve rimetterla in carreggiata, l'avrebbe fatto anche gustave secondo me

la vera stronza è clea qui :sisi:

Ma guardate che per il finale 2 le avvisaglie
dei comportamenti psico di maelle ci stavano
Per il resto Krauron
il bimbo della scelta aka il frammento di anima di verso e quello che trovi in giro per il mondo, e da lì se ci ripensi capisci molte cose

ma loro volevano farlo così, gli autori è chiaro che ti dicono che il finale giusto è quello di verso (tra l'altro pure per me) ma non considero maelle "cattiva" ha solamente provato a salvare tutti e vivere in un mondo dove era "sana"

ok era destinata a non riuscire a farlo e ad impazzire, ma lei era convinta di riuscirci

è un errore di "gioventù" ahah...come quando un adolescente nn ascolta i genitori perchè pensa di avere tutto sotto controllo

se ci pensi è una classico di una famiglia, dove i genitori toppano ci pensano i fratelli maggiori...e verso deve rimetterla in carreggiata, l'avrebbe fatto anche gustave secondo me

la vera stronza è clea qui :sisi:
Ma no ma povera :asd:

bozze di renoir e la casa volante?
Ho gis rimosso :asd:

Lei però
è già nel dipinto, aiutando il papà dipingendo Nevron. Clea è la più razionale e lucida della famiglia, ha preferito dipingersi piuttosto che intromettersi nei litigi dei genitori.
clea è la peggio....ragà nn fatemi dire altro :D

posso dire che già il fatto che manda la sorella LEI li dentro e poi la lascia la a crepare è grave

Ma no ma povera :asd:

Ho gis rimosso :asd:
ci sono pezzi di trama li dentro

Al di là di chi preferisce un finale o l altro non apprezzo proprio l idea di dare la scelta sui finali…soprattutto in un gioco così narrativa e strutturato come CO.

O mi fai un gioco alla bg3 in cui plasmi la tua intera avventura e quindi è giusto avere più finali oppure la trovo una mancanza di coraggio.

Come dire “non c’è un finale canonico,scegliete quello che più vi aggrada”
Anche tzushima lo faceva

Sì, ma proprio miglior
papà in generale di…boh, sempre? Abbiamo mai avuto dei papà così tanto sfaccettati nei videogiochi, tolto Joel che vabbè, mi viene di etichettarlo comunque come padre nei confronti di Ellie.

Il Renoir finto mosso per amore della famiglia, il vero mosso per amore della famiglia. L’ha sempre amata, e li ha sempre amati tutti
Poi vabbè, la frase “lascerò una lucina accesa aspettandoti” pur sapendo che Maelle stesse mentendo è un tocco di classe.

La scrittura di questo gioco, con annessi dialoghi, se la gioca alla pari coi Naughty Dog.
Si è io sono Lady Gaga 🤣🤣🤣

no
per personaggi creati che intendi? quelle sono persone vere esattamente come quelli fuori....che maelle fa quella fine purtroppo è sbagliato....ma ti ricordo che la "ragazzina" ha vissuto 16 anni li dentro, è come se domani ti dicessero che la tua realtà è finta e che devi uscirne ammazzando tutti i tuoi famigliari....senza contare che maelle fuori è sfigurata, senza un occhio e pure senza voce...parlare così è facile stando belli in salute :sisi:
Assolutamente NO
Ma elle ha vissuto ALTRETTANTI anni nel mondo reale e così facendo ha rinnegato la sua intera famiglia solo perché gli porta dolore.

È lo stesso concetto di Matrix, e solo quelli che non sanno affrontare la vita sceglierebbero di vivere in Matrix.
Tant è che li si parla di “essere liberati” sebbene si andrà a vivere in un mondo opprimente e con rischi

Anche tzushima lo faceva

Si è io sono Lady Gaga 🤣🤣🤣
Got lo adoro ma non lo prenderei ad esempio per trama matura

Assolutamente NO
Ma elle ha vissuto ALTRETTANTI anni nel mondo reale e così facendo ha rinnegato la sua intera famiglia solo perché gli porta dolore.

È lo stesso concetto di Matrix, e solo quelli che non sanno affrontare la vita sceglierebbero di vivere in Matrix.
Tant è che li si parla di “essere liberati” sebbene si andrà a vivere in un mondo opprimente e con rischi

Got lo adoro ma non lo prenderei ad esempio per trama matura
Parlavo di finale con doppia scelta che nn e' sta gran novità in una trama lineare altri anche questo l' hanno già fatto.

E cmq ha una trama matura anche Ghost indipendentemente se raccontata meglio o peggio ma ha una trama super matura anzi forse pure più delle fantasticherie di expe33 🤣

Parlavo di finale con doppia scelta che nn e' sta gran novità in una trama lineare altri anche questo l' hanno già fatto.

E cmq ha una trama matura anche Ghost indipendentemente se raccontata meglio o peggio ma ha una trama super matura anzi forse pure più delle fantasticherie di expe33 🤣
Ghost ha una trama che più telefonata non si può (trama super matura lol) ma è un grandissimo gioco per il suo CS.
Scommetto che anche quella cagata di Horizon per te ha una trama migliore di Exp 33

Pubblicità
Pubblicità
Indietro