PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Premesso che, dovessi scegliere, sceglierei pure io quello che hai scelto tu.
Ma trovo sbagliato definire uno il finale buono e l'altro quello cattivo. Di fatto il punto fondamentale della questione è

gli abitanti di Lumiere sono persone reali o no?

Perché se li si considerano tali, allora non vedo perché si debba giudicare cattivo quel finale
Ma pure
fossero reali non li farei mai fare quella fine da burattini che fanno con Maelle al potere, meglio la morte
Post automatically merged:

Mmm....sì, hai ragione, uno è giusto, l'altro è sbagliato, ma...
cambiano gli interpreti. Dal lato di Verso è giusto il suo, dal lato di Maelle è giusto il suo :asd: Ognuno quindi la prende in modo diverso. Non tutti nella situazione di Maelle riuscirebbero a lasciar andare, anzi, se immagini di avere quel potere è presuntuoso secondo me dire con certezza matematica che non lo si userebbe in quel modo. E' una possibilità.
Per cui, secondo me, c'è quel che piace e non piace più che giusto o sbagliato :sisi:
Vero ma infatti bisogna capire quanto si voglia
assecondare una pazza scioccata e quanto no :asd:

Ma pure
fossero reali non li farei mai fare quella fine da burattini che fanno con Maelle al potere, meglio la morte
Non penso che

burattini sia un termine corretto. Da quello che si evince, pare che Maelle possa costringere nel caso specifico ad eseguire il suo volere, ma non è che li controlli vita natural durante

Non penso che

burattini sia un termine corretto. Da quello che si evince, pare che Maelle possa costringere nel caso specifico ad eseguire il suo volere, ma non è che li controlli vita natural durante
Il gioco però é molto bravo a costruire una scena che indichi proprio questo

l'uso del bianco e nero, le musiche e il primissimo piano da film horror, questa sorta di forzatura degli atteggiamenti degli altri, si avverte proprio che non é spontaneo

Ma qualcuno ha capito la differenza tra

i petali rossi e i petali bianchi? Perché io pensavo fossero le persone che esistono da quelle no ma il falso Renoir li ha rossi e verso Bianchi :asd:

É una stronzata ma penso abbia comunque un significato

No ma poi non é che resti combattuto, esiste un finale "giusto" e uno "sbagliato" :asd:
che abbiamo scelto quello "giusto" non c'è dubbio...però dell altro ho apprezzato la regia e la resa finale
Premesso che, dovessi scegliere, sceglierei pure io quello che hai scelto tu.
Ma trovo sbagliato definire uno il finale buono e l'altro quello cattivo. Di fatto il punto fondamentale della questione è

gli abitanti di Lumiere sono persone reali o no?

Perché se li si considerano tali, allora non vedo perché si debba giudicare cattivo quel finale
beh dai una
è una vita di finzione con personaggi creati mentre l'altra è la vita reale,Maelle è una ragazzina che non vuole affrontare la realtà
che poi manco ai personaggi di Lumiere hai dipinto una vita serena,anzi li costringi ad essere lì, giusto Verso?

Ultima modifica:
che abbiamo scelto quello "giusto" non c'è dubbio...però dell altro ho apprezzato la regia e la resa finale

beh dai una
è una vita di finzione con personaggi creati mentre l'altra è la vita reale,Maelle è una ragazzina che non vuole affrontare la realtà
che poi manco ai personaggi di Lumiere hai dipinto una vita serena,anzi li costringi ad essere lì, giusto Verso?
Edita che si vede lo spoiler (meno male l'ho finito)

Io sto andando avanti, i personaggi iniziano a aumentare e uno rimane fuori dal party. Per ora sto cercando di non lasciare indietro nessuno, gli scontri iniziano a essere più abbordabili rispetto all'inizio in cui bastava una schivata sbagliata e muorivo male. Ma meglio non cantare vittoria.

Io sto andando avanti, i personaggi iniziano a aumentare e uno rimane fuori dal party. Per ora sto cercando di non lasciare indietro nessuno, gli scontri iniziano a essere più abbordabili rispetto all'inizio in cui bastava una schivata sbagliata e muorivo male. Ma meglio non cantare vittoria.
Nono, il gioco veramente diventa man mano più facile, più che altro perché migliori tu

Nono, il gioco veramente diventa man mano più facile, più che altro perché migliori tu
No io sono sempre la solita schiappa, anche se umanamente quando ti arrivano nemici nuovi penso sia impossibile sapergli "leggere" tutto, devi comunque capire cosa fanno. Solo che nella parte iniziale questo significava morte certa mentre ora tra cure e abilità varie magari riesco a toglierci le gambe, ieri ho finito una fight con l'ultimo personaggio che mi era rimasto fuori.

No io sono sempre la solita schiappa, anche se umanamente quando ti arrivano nemici nuovi penso sia impossibile sapergli "leggere" tutto, devi comunque capire cosa fanno. Solo che nella parte iniziale questo significava morte certa mentre ora tra cure e abilità varie magari riesco a toglierci le gambe, ieri ho finito una fight con l'ultimo personaggio che mi era rimasto fuori.
Si il titolo tendenzialmente é trial and error

Stanotte ho fatto le 2 esplorando la world map e proseguendo un po' con la principale. Sono all'inizio dell'atto 2. Maelle incomincia ad essere parecchio forte :asd:. Giocando poco ma spesso mi sto abituando ai parry e il contrattacco aiuta molto.

Piccola domanda che non riguarda la trama ma l'esplorazione.

Ci sono delle zone che hanno la telecamera fissa appena attraversi il portale, ho raccolto quello che c'era e non potendo fare altro sono uscito. Rimangono sempre così o si sbloccheranno più avanti?

Stanotte ho fatto le 2 esplorando la world map e proseguendo un po' con la principale. Sono all'inizio dell'atto 2. Maelle incomincia ad essere parecchio forte :asd:. Giocando poco ma spesso mi sto abituando ai parry e il contrattacco aiuta molto.

Piccola domanda che non riguarda la trama ma l'esplorazione.

Ci sono delle zone che hanno la telecamera fissa appena attraversi il portale, ho raccolto quello che c'era e non potendo fare altro sono uscito. Rimangono sempre così o si sbloccheranno più avanti?
Rimangono così, credo siano tipo delle cose vecchio stile come appunto le vecchie zone dei jrpg con camera fissa, mettono il disco musicale (mi sa sempre) e null'altro :asd:

Rimangono così, credo siano tipo delle cose vecchio stile come appunto le vecchie zone dei jrpg con camera fissa, mettono il disco musicale (mi sa sempre) e null'altro :asd:
Grazie, all'inizio pensavo a un bug e sono uscito e rientrato dal portale. Poi invece mi sono incastrato chissà dove col personaggio e non lo vedevo più. Ho dovuto riavviare. :rickds:

Mamma mia l'altro finale é davvero osceno, un bad ending proprio, ho scelto benissimo :asd:
Pensare che prima io ho scelto quello :asd:

Ma l'ho adorato
mi è piaciuto molto quel "voglio vivere in un mondo illusorio", poi Maelle che ha praticamente perso il senno è una cosa fantastica

Ma ovviamente il vero finale è Verso

Mmm....sì, hai ragione, uno è giusto, l'altro è sbagliato, ma...
cambiano gli interpreti. Dal lato di Verso è giusto il suo, dal lato di Maelle è giusto il suo :asd: Ognuno quindi la prende in modo diverso. Non tutti nella situazione di Maelle riuscirebbero a lasciar andare, anzi, se immagini di avere quel potere è presuntuoso secondo me dire con certezza matematica che non lo si userebbe in quel modo. E' una possibilità.
Per cui, secondo me, c'è quel che piace e non piace più che giusto o sbagliato :sisi:
Certo che dal punto di vista di Maelle è giusto il suo finale, ma è un punto di vista perchè la realtà è il finale di Verso.
Quindi direi molto prosaicamente che esiste il finale giusto e quello sbagliato e Maelle, a conti fatti, è la vera villain del gioco. Una sciroccata (come ha scritto giustamente Krauron) che ha preso il posto di sua madre nella tela perpetuando, proprio come sua madre, un'esistenza di costrizione che il fratello detesta.
Io ho scelto prima il finale di Maelle e ci sono rimasto male, da quel momento ha iniziato a starmi sulle balle e l'ho pure sostituita nel party con Lune :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro