PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non confondere narrazione con trama, The Last of Us ha una narrazione eccellente, il primo ha una buona trama, ma il secondo deficita un pò (anche a livello di aree col secondo hanno esagerato a alcune aree erano inutilmente dispersive), e verso la fine si avverte che il tutto è quasi rushato, non è un pessimo scrittore, ma potrebbe fare di meglio evitando certe scelte, con Uncharted 3 aveva fatto errori e col 4 si è riscattato tirando fuori forse uno dei suoi giochi migliori, può solo imparare da E33 per fare ancora di meglio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Uncharted_3:_L'inganno_di_Drake E ti basti solo questo come risposta.

Druckmann ha iniziato ad avere problemi nella scrittura post Sons of Liberty.

Non l'ha fatto lui.
Ok, non ricordavo che non ci fosse nel team :rickds:, ma per TloU rimango della stessa idea, il primo gli è riuscito meglio, il 2 gran gioco, ma su alcune cose non mi è proprio piaciute, in particolare la parte finale e determinate scelte, anche se alcune scene sono davvero di grande impatto a livello di sceneggiatura, la narrazione non si discute invece.

Tornando In Topic, ieri sera mi sono rivisto una marea di video di vari momenti del gioco :asd: , prima o poi una seconda run è da fare.

Non confondere narrazione con trama, The Last of Us ha una narrazione eccellente, il primo ha una buona trama, ma il secondo deficita un pò (anche a livello di aree col secondo hanno esagerato a alcune aree erano inutilmente dispersive), e verso la fine si avverte che il tutto è quasi rushato, non è un pessimo scrittore, ma potrebbe fare di meglio evitando certe scelte, con Uncharted 3 aveva fatto errori e col 4 si è riscattato tirando fuori forse uno dei suoi giochi migliori, può solo imparare da E33 per fare ancora di meglio.
U4 ha dei problemi di ritmo non indifferenti, poi va beh io non ho proprio apprezzato l'idea di volerlo fare più "serio" e drammatico, ma non so se quella è una scelta sua.
Last of us 1 svetta assolutamente.

U4 ha dei problemi di ritmo non indifferenti, poi va beh io non ho proprio apprezzato l'idea di volerlo fare più "serio" e drammatico, ma non so se quella è una scelta sua.
Last of us 1 svetta assolutamente.
U4 è stato travagliato anche quello era in mano a Amy Hennig e poi dopo è subentrato Neil.

Concordo, il punto più basso è stato Uncharted 3, non certo TLOU2
Ma mica ho detto che TloU2 sia un pessimo gioco, anzi, averne di così, solo che ritengo il primo migliore, ma siamo OT

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

secondo me drunkman è un ottimo scrittore, ha preso un argomento trito, visto milioni di volte e l'ha saputo valorizzare, tlous è tutto tranne che una trama originale, gli argomenti trattati, le situazioni, per chi mastica il genere, da romero, passando a walking dead, io sono leggenda, 28 giorni dopo etc. non sono cose nuove, ecco il valorizzare il tutto senza cascare nelle trappole del banale secondo me è un punto in favore, ha fatto un ottimo valore in termini di valorizzazione.

ripeto la trama, lo svolgersi non è originalissimo ma ha fatto un ottimo lavoro per restituirci grosse emozioni, è senza ombra di dubbio bravo.

anche gli uncharted non è che siano queste ventante di originalità, è che sono scritti bene, con qualche caduta di stile ma nonostante tutto funzionano, ne restiamo coinvolti e siamo contenti, ribadisco è un pregio nel saper raccontare una storia nonostante non sia proprio la cosa più rivoluzionaria della storia.

ma se sei un grande scrittore/autore non toglie il fatto di poter rimanere rapito dal lavoro di altri

Vi prego non trasformate il topic sull'ennesimo VS :rickds:
Last of us 2 vs Clair obwcur sarebbe un off topic da aprire, sarebbe moltoooo interessante, love the chaoossss cit.. :ryan:

Dopo Maelle è quella che fa più danno, è un dei PG più forti. :asd:
Diciamo che se buildato a dovere, qualsiasi pg è letteralmente devastante.
Probabilmente Maelle è il pg che riesce a fare più danno singolo in assoluto, ma a un certo punto io l'ho sostituita con Lune e shottavo lo stesso qualunque cosa che mi capitava a tiro :ahsisi:

spero con tutto il cuore che Niel continui per la sua strada tanto lo farà (visto che gli stessi sandfall lhanno studiato bene) e definire last p2 trama zoppicante fa realmente accaponare la pelle a fronte di un gioco dove manco gli autori sanno dove andare a parare per chiudere il tutto e ci infilano la qualunque …si parlo di exp33. parlare di rushate e exp33 è il re delle rushate (il gomage e il suo significato scialaquato in tre secondi per vivare sui problemi familiari inutilmente e forzatamente articolati)

ce ne fossero storie come quelle di last p2 forse avete la memoria recente un po ofuscata ma certe robe nn si possono leggere sull’opera n dog
saper scrivere significa non articolare con mille orpelli una bella storia e druckman nn ha bisogno di questo proprio come chi sa scrivere e veicolare messaggi senza creare trecento mondi alternativi per far quadrare il tutto

Diciamo che se buildato a dovere, qualsiasi pg è letteralmente devastante.
Probabilmente Maelle è il pg che riesce a fare più danno singolo in assoluto, ma a un certo punto io l'ho sostituita con Lune e shottavo lo stesso qualunque cosa che mi capitava a tiro :ahsisi:
Mi sa che i miei non sono buildati a dovere allora... :asd:

Mi sa che i miei non sono buildati a dovere allora... :asd:
Non credo che tu sia l'unico, con quell'infinità di picto e lumina non è così semplice fare una build che risulti devastante.

spero con tutto il cuore che Niel continui per la sua strada tanto lo farà (visto che gli stessi sandfall lhanno studiato bene) e definire last p2 trama zoppicante fa realmente accaponare la pelle a fronte di un gioco dove manco gli autori sanno dove andare a parare per chiudere il tutto e ci infilano la qualunque …si parlo di exp33. parlare di rushate e exp33 è il re delle rushate (il gomage e il suo significato scialaquato in tre secondi per vivare sui problemi familiari inutilmente e forzatamente articolati)

ce ne fossero storie come quelle di last p2 forse avete la memoria recente un po ofuscata ma certe robe nn si possono leggere sull’opera n dog
saper scrivere significa non articolare con mille orpelli una bella storia e druckman nn ha bisogno di questo proprio come chi sa scrivere e veicolare messaggi senza creare trecento mondi alternativi per far quadrare il tutto

Passino le stronzate, ma almeno mettile sotto spoiler.

Scusa ma in tutta sincerità senza voler fare un attacco personale, ma come fai a capire bene una storia e poi scrivere un messaggio che non passerebbe manco l'esame di quinta elementare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro