PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Perfetto, anche a me dava quell'idea, solo che spesso vedevo build rotte per certi pg e mi chiedevo se fossero realmente necessarie. Attualmente mi ritrovo
sulla torre del monolito (dalla pittrice)
e non ho avuto ancora grosse difficoltà, vediamo.
Grazie per le risposte :)
sei a fine trama principale,poi se non lo hai ancora fatto,il mondo di gioco ti regalerà tante altre zone da esplorare o boss da fare.
 
Una roba che non sto capendo:
Nella lumiere all'interno del monolito, come fa ad esserci arrivata la spedizione 70? Cosi come negli altri punti del monolito, da quello che ho capito nessuno era mai riuscito a rompere la barriera. Forse mi sono perso qualcosa nella trama, in certi momenti sono stato poco attento lo ammetto
 
Una roba che non sto capendo:
Nella lumiere all'interno del monolito, come fa ad esserci arrivata la spedizione 70? Cosi come negli altri punti del monolito, da quello che ho capito nessuno era mai riuscito a rompere la barriera. Forse mi sono perso qualcosa nella trama, in certi momenti sono stato poco attento lo ammetto
Segue super mega spoiler:

da quello che ho capito io, in realtà solo la prima spedizione, la 00, ha fatto ritorno a Lumière, mentre tutte le altre no. A questa spedizione parteciparono Renoir e Verso (quelli dipinti) partiti per ritrovare Aline e furono gli unici di quella spedizione a fare ritorno nel tentativo di avvisare gli abitanti di Lumière delle loro sconcertanti scoperte ma non furono creduti, cosicché fecero ritorno sul continente, l' uno per "difendere" la Pittrice e l' altro per aiutare gli spedizionieri.

Và però sottolineato che non è da escludere che Verso, immortale, abbia fatto più volte ritorno a Lumière e che in qualche modo abbia dato segretamente il proprio contributo per far sì che le cose si evolvessero in modo tale che le spedizioni avessero un minimo di possibilità di portare a termine la missione. Sappiamo tra l' altro che anche Esquie fosse in qualche modo interessato agli abitanti di Lumière, tant'è che fu proprio lui a soccorrere Sciel durante il suo tentativo di suicidio nelle acque di Lumière in cui perse la vita il bambino che portava in grembo.

Apprendiamo dei progressi di tutte le altre spedizioni attraverso gli occhi dei partecipanti alla 33, per il resto a Lumière stessa molte delle conoscenza del Continente si basavano su congetture e aneddoti di stampo mitologico, magari introdotti proprio da Verso stesso.

Ah e poi c'è stato anche un membro della spedizione 60 che si fece a nuoto il viaggio di ritorno nel tentativo di avvisare gli abitanti di Lumière che la Pittrice non fosse la minaccia che temevano ma morì nelle acque a largo della città travolto dal Gommage (lo apprendiamo tramite il ritrovamento del diario 60 quando facciamo ritorno a Lumière). La sua spedizione era composta da individui che erano riusciti a raggiungere il massimo concepibile della prestanza fisica, motivati a far uso della propria forza bruta. Addirittura questi giravano nudi, armati unicamente dei propri muscoli sovrumani.
 
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FINALMENTE un altra cover...ma questo giro non mi convince come le altre, il problema è che anche l'originale è un po' "metal" (magari più epic) è un ibrido strano, quindi sto giro non gli p venuta

per me il montaggio qui è frettoloso...e concludere con il fading è brutto, in più hanno segato TROPPE parti vitali di quella canzone

peccato perchè i primi due pezzi erano ottime re-interpretazioni

spero cmq ne facciano altre

quello che nn capisco è che dicono di essere una band e non ia...ma in alcune parti si sentono dei tagli "strani" e il fading mi fa venire quel dubbio boh
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Chissà se faranno mai un concerto… sarebbe bellissimo andarci. Sono due mesi che ascolto la loro soundtrack e non ne ho ancora abbastanza
io andrei anche in francia, non scherzo
 
E finalmente ho finito l’atto 2. Che bellezza, pur con poco tempo a disposizione me lo sto godendo in ogni singola ora.

Ho sconfitto la pittrice dopo due o tre tentativi per colpa della seconda fase. Ho dovuto usare le riserve ma sono soddisfatto. In questo modo ho usato tutta la spedizione 33 e tutti hanno collaborato per portare a termine l’obiettivo principale. Del dopo non parliamone neanche, due finali di atto che mi hanno tenuto a bocca spalancata.

Ora con il volo sto esplorando un po’ la mappa e ho scambiato Sciel con Monoco. Sto andando a recuperare un po’ di piedini. Mi sta piacendo molto il suo stile di combattimento.

Quanto dovrebbe mancare alla fine se proseguo la principale? Ho Death Stranding 2 che mi fissa dalla mensola. :coosaa:
 
E finalmente ho finito l’atto 2. Che bellezza, pur con poco tempo a disposizione me lo sto godendo in ogni singola ora.

Ho sconfitto la pittrice dopo due o tre tentativi per colpa della seconda fase. Ho dovuto usare le riserve ma sono soddisfatto. In questo modo ho usato tutta la spedizione 33 e tutti hanno collaborato per portare a termine l’obiettivo principale. Del dopo non parliamone neanche, due finali di atto che mi hanno tenuto a bocca spalancata.

Ora con il volo sto esplorando un po’ la mappa e ho scambiato Sciel con Monoco. Sto andando a recuperare un po’ di piedini. Mi sta piacendo molto il suo stile di combattimento.

Quanto dovrebbe mancare alla fine se proseguo la principale? Ho Death Stranding 2 che mi fissa dalla mensola. :coosaa:
se vai dritto per dritto davvero poco ma te lo sconsiglio perché ti perderesti tantissime cose. A parte che adesso puoi esplorare in lungo e in largo, come già stai facendo, e ci sono tantissimi posti fighi da vedere, hai già portato l'intesa con i membri della spedizione al massimo? Serve, oltre che per approfondire cose importanti di trama,anche per sbloccare varie special della barra sfumata.
Portando l'intesa al massimo ti sblocca delle vere e proprio quest specifiche per ogni personaggio, alcune delle quali piuttosto corpose e ben fatte.
Avevo letto che se procedi per l' ultima missione, quelle quest non potresti più farle fino al ng+, ma non ne sono sicuro.
Se decidessi di tirare dritto, in pratica ti mancherebbe giusto la missione finale.

Per i piedini: io ho raccolto quelli che mi mancavano (gli ultimi 2 per la precisione) nella Torre Infinita. Da come ho capito, è possibile trovarne lì un buon numero nel caso te li fossi persi.
 
Segue super mega spoiler:

da quello che ho capito io, in realtà solo la prima spedizione, la 00, ha fatto ritorno a Lumière, mentre tutte le altre no. A questa spedizione parteciparono Renoir e Verso (quelli dipinti) partiti per ritrovare Aline e furono gli unici di quella spedizione a fare ritorno nel tentativo di avvisare gli abitanti di Lumière delle loro sconcertanti scoperte ma non furono creduti, cosicché fecero ritorno sul continente, l' uno per "difendere" la Pittrice e l' altro per aiutare gli spedizionieri.

Và però sottolineato che non è da escludere che Verso, immortale, abbia fatto più volte ritorno a Lumière e che in qualche modo abbia dato segretamente il proprio contributo per far sì che le cose si evolvessero in modo tale che le spedizioni avessero un minimo di possibilità di portare a termine la missione. Sappiamo tra l' altro che anche Esquie fosse in qualche modo interessato agli abitanti di Lumière, tant'è che fu proprio lui a soccorrere Sciel durante il suo tentativo di suicidio nelle acque di Lumière in cui perse la vita il bambino che portava in grembo.

Apprendiamo dei progressi di tutte le altre spedizioni attraverso gli occhi dei partecipanti alla 33, per il resto a Lumière stessa molte delle conoscenza del Continente si basavano su congetture e aneddoti di stampo mitologico, magari introdotti proprio da Verso stesso.

Ah e poi c'è stato anche un membro della spedizione 60 che si fece a nuoto il viaggio di ritorno nel tentativo di avvisare gli abitanti di Lumière che la Pittrice non fosse la minaccia che temevano ma morì nelle acque a largo della città travolto dal Gommage (lo apprendiamo tramite il ritrovamento del diario 60 quando facciamo ritorno a Lumière). La sua spedizione era composta da individui che erano riusciti a raggiungere il massimo concepibile della prestanza fisica, motivati a far uso della propria forza bruta. Addirittura questi giravano nudi, armati unicamente dei propri muscoli sovrumani.

Adesso tutto più chiaro, mi mancavano alcuni pezzi che ancora non avevo ritrovato nella trama, ad ogni modo adesso sono all'inizio dell'Atto 3 e
mi sto prendendo tempo per esplorare prima di andare avanti con la trama, posso farlo anche dopo aver finito la trama principale per caso o mi conviene farlo ora?
 
Adesso tutto più chiaro, mi mancavano alcuni pezzi che ancora non avevo ritrovato nella trama, ad ogni modo adesso sono all'inizio dell'Atto 3 e
mi sto prendendo tempo per esplorare prima di andare avanti con la trama, posso farlo anche dopo aver finito la trama principale per caso o mi conviene farlo ora?
all' inizio avevo letto che l' unica cosa missabile fosse portare al massimo le relazioni con i compagni ed era preferibile farlo prima della fine dell' atto 3 ma adesso,leggendo meglio in rete, ho appreso che non è così, quindi ti confermo che puoi fare praticamente ogni cosa dopo i titoli di coda. Il gioco ti riporta all' ultima bandiera visitata prima della della parte finale e da lì puoi continuare il tuo viaggio oppure avviare il ng+.
Ti sconsiglio di attivare il ng+ perché ripartiresti da capo, mentre dopo l'atto 3 i contenuti sono così tanti che non li avrai esauriti prima di raggiungere il livello 90+ ed alcune aree potrebbero essere ostiche anche al level cap senza un'adeguata build.
C'è veramente tanta roba da fare e vedere, una goduria continua :unsisi: . Io dopo 120 ore non ho ancora finito di esplorare e tra l'altro la storia continua a venir narrata in maniera avvincente, però considera che mi fermo spesso a settare le build e in modalità avanzata gli scontri si fanno tostarelli, quindi mi capita alle volte di doverli riprovare con un nuovo setup e armi dell' elemento giusto.
Io ti consiglio di dare la priorità al maxare le relazioni con i compagni perché ciò sblocca cose molto importanti,oltre che a nuove side quest ed aree assai ben fatte. Questo potresti farlo già prima di concludere la storia principale; solo ti consiglio, se ci tieni a non banalizzare l'ultima parte della main quest, a non avvicinarti troppo al livello 60, probabilmente anche il 50 è già troppo.
 
all' inizio avevo letto che l' unica cosa missabile fosse portare al massimo le relazioni con i compagni ed era preferibile farlo prima della fine dell' atto 3 ma adesso,leggendo meglio in rete, ho appreso che non è così, quindi ti confermo che puoi fare praticamente ogni cosa dopo i titoli di coda. Il gioco ti riporta all' ultima bandiera visitata prima della della parte finale e da lì puoi continuare il tuo viaggio oppure avviare il ng+.
Ti sconsiglio di attivare il ng+ perché ripartiresti da capo, mentre dopo l'atto 3 i contenuti sono così tanti che non li avrai esauriti prima di raggiungere il livello 90+ ed alcune aree potrebbero essere ostiche anche al level cap senza un'adeguata build.
C'è veramente tanta roba da fare e vedere, una goduria continua :unsisi: . Io dopo 120 ore non ho ancora finito di esplorare e tra l'altro la storia continua a venir narrata in maniera avvincente, però considera che mi fermo spesso a settare le build e in modalità avanzata gli scontri si fanno tostarelli, quindi mi capita alle volte di doverli riprovare con un nuovo setup e armi dell' elemento giusto.
Io ti consiglio di dare la priorità al maxare le relazioni con i compagni perché ciò sblocca cose molto importanti,oltre che a nuove side quest ed aree assai ben fatte. Questo potresti farlo già prima di concludere la storia principale; solo ti consiglio, se ci tieni a non banalizzare l'ultima parte della main quest, a non avvicinarti troppo al livello 60, probabilmente anche il 50 è già troppo.
Perfetto, grazie del prezioso consiglio!! Allora punto su quelli e sul finire la trama principale :)
 
Qualcuno ha finito il gioco a difficoltà massima senza parare e schivare, devo vedere l'intera run :phraengo:
 
Ho appena completato
le prove Gestral delle spiagge con relativo trofeo ma sull'ultima che ho visitato, quella diabolica del muro con le palle che cadono dall' alto, ho notato che c'è una doppia entrata o comunque qualcosa che lascia pensarlo: infatti al capo opposto della spiaggia c'è un secondo vortice di quelli che rappresentano entrata/uscita, solo che è irraggiungibile.
Una svista degli sviluppatori?
Non ricordo nello specifico, ma ci sono diverse aree con doppie entrate: Bozze di Renoir, Stazione di Monoco....
 
Vorrei prendere l' OST sul sito LACED ma non ho ben capito se si dovrà pagare dazi/dogana una volta che la spedizione è arrivata in Italia
Nelle faq del sito è riportato questo

Post-Brexit, if I’m ordering to the EU, will I have to pay VAT twice?​





All orders ship from the UK. We are now part of the IOSS VAT scheme, meaning that for all new orders shipping to the EU under the value of €150 exc. shipping, VAT will once again be included in the store checkout price.

Depending on the country customers are ordering from, ackages may be subject to customs and import duties. Laced Records has no control over these charges and cannot predict what they may be. Contact your local customs office for further information.

Unfortunately, any orders and pre-orders placed before Wednesday 23rd February 2022 will still be subject to additional VAT and customs in the EU upon delivery.

Sotto le 150€ non si pagano?
 
se vai dritto per dritto davvero poco ma te lo sconsiglio perché ti perderesti tantissime cose. A parte che adesso puoi esplorare in lungo e in largo, come già stai facendo, e ci sono tantissimi posti fighi da vedere, hai già portato l'intesa con i membri della spedizione al massimo? Serve, oltre che per approfondire cose importanti di trama,anche per sbloccare varie special della barra sfumata.
Portando l'intesa al massimo ti sblocca delle vere e proprio quest specifiche per ogni personaggio, alcune delle quali piuttosto corpose e ben fatte.
Avevo letto che se procedi per l' ultima missione, quelle quest non potresti più farle fino al ng+, ma non ne sono sicuro.
Se decidessi di tirare dritto, in pratica ti mancherebbe giusto la missione finale.

Per i piedini: io ho raccolto quelli che mi mancavano (gli ultimi 2 per la precisione) nella Torre Infinita. Da come ho capito, è possibile trovarne lì un buon numero nel caso te li fossi persi.
Grazie. Sì, per adesso mi faccio un giro per la mappa. Non ha senso lasciare indietro qualcosa.
Per l’affinità dovrei aver portato tutti al 5 e per Sciel e Lune mi hanno suggerito dei luoghi da visitare.
Vorrei prendere l' OST sul sito LACED ma non ho ben capito se si dovrà pagare dazi/dogana una volta che la spedizione è arrivata in Italia
Nelle faq del sito è riportato questo

Post-Brexit, if I’m ordering to the EU, will I have to pay VAT twice?​





All orders ship from the UK. We are now part of the IOSS VAT scheme, meaning that for all new orders shipping to the EU under the value of €150 exc. shipping, VAT will once again be included in the store checkout price.

Depending on the country customers are ordering from, ackages may be subject to customs and import duties. Laced Records has no control over these charges and cannot predict what they may be. Contact your local customs office for further information.

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Sotto le 150€ non si pagano?
Se non vuoi l’edizione esclusiva Laced, cd e vinili li vende anche EMP
 
Grazie. Sì, per adesso mi faccio un giro per la mappa. Non ha senso lasciare indietro qualcosa.
Per l’affinità dovrei aver portato tutti al 5 e per Sciel e Lune mi hanno suggerito dei luoghi da visitare.

Se non vuoi l’edizione esclusiva Laced, cd e vinili li vende anche EMP
il livello massimo è 6 per ognuno. Saprai di aver raggiunto il massimo anche perché per ogni conpagno è previsto un trofeo
Post automatically merged:

Mi stavo chiedendo: la modalità difficile prevede anche un aumento della difesa dei nemici oltre che della salute ed il danno che possono infliggere?
Cioè vorrei sapere se i nemici hanno dei modificatori che attutiscono il danno ricevuto, la difesa per l'appunto.
Non riesco a trovare info certe in merito.
Qualcuno di voi le ha sperimentate entrambe a sufficienza e potrebbe chiarirmi questo dubbio?

Oramai molte sfide avanzate, proprio le ultime finali, mi stanno diventando il più delle volte delle battaglie di logoramento. Pur settando ad esempio Maelle in modo tale da giocar in maniera estremamente rischiosa ma con un elevato output di danno non riesco a fare più di 4 milioni per attacco e questo sta cominciando a divenire piuttosto problematico :asd:
Le mie Build non sono estremamente ottimizzate ma ho visto invece in rete danni da miliardi e proprio non riesco a capire come sia possibile.
 
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Grazie. Sì, per adesso mi faccio un giro per la mappa. Non ha senso lasciare indietro qualcosa.
Per l’affinità dovrei aver portato tutti al 5 e per Sciel e Lune mi hanno suggerito dei luoghi da visitare.

Se non vuoi l’edizione esclusiva Laced, cd e vinili li vende anche EMP
Si mi intereserebbe l'edizione esclusiva del sito LACED
 
il livello massimo è 6 per ognuno. Saprai di aver raggiunto il massimo anche perché per ogni conpagno è previsto un trofeo
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Mi stavo chiedendo: la modalità difficile prevede anche un aumento della difesa dei nemici oltre che della salute ed il danno che possono infliggere?
Cioè vorrei sapere se i nemici hanno dei modificatori che attutiscono il danno ricevuto, la difesa per l'appunto.
Non riesco a trovare info certe in merito.
Qualcuno di voi le ha sperimentate entrambe a sufficienza e potrebbe chiarirmi questo dubbio?

Oramai molte sfide avanzate, proprio le ultime finali, mi stanno diventando il più delle volte delle battaglie di logoramento. Pur settando ad esempio Maelle in modo tale da giocar in maniera estremamente rischiosa ma con un elevato output di danno non riesco a fare più di 4 milioni per attacco e questo sta cominciando a divenire piuttosto problematico :asd:
Le mie Build non sono estremamente ottimizzate ma ho visto invece in rete danni da miliardi e proprio non riesco a capire come sia possibile.
Hai messo l'abilità picto "roulette"?
Maelle deve partire già in posa virtuosa(con l'arma specifica) e altre varie abilità che aumentano i danni.
Con livello 99 si riescono ancora a fare decine e decine di milioni di danni:non si fanno più miliardi di danni,causa patch varie,ma si riesce ancora a shottare tutti.
ps:tutti i punti che aumentano le statistiche dei pg,devono essere messi solo su dove scala l'arma(il resto non serve,ci sono i picto).
 
Hai messo l'abilità picto "roulette"?
Maelle deve partire già in posa virtuosa(con l'arma specifica) e altre varie abilità che aumentano i danni.
Con livello 99 si riescono ancora a fare decine e decine di milioni di danni:non si fanno più miliardi di danni,causa patch varie,ma si riesce ancora a shottare tutti.
ps:tutti i punti che aumentano le statistiche dei pg,devono essere messi solo su dove scala l'arma(il resto non serve,ci sono i picto).
Il mio problema più grande è che mi sono perso la migliore arma di Maelle e per ottenerla adesso dovrai sconfiggere un super boss che ho già combattuto un paio di volte in scontri in cui non era ancora propriamente potenziata e quelli sono stati accessibili ma immagino con danni e salute aumentati cosa possa combinare nel terzo incontro, cosa che comunque proverò a fare oggi. Non l'ho ancora provato ma immagino sia devastante :asd:. Sto utilizzando quella che è considerata la seconda arma migliore, non ancora potenziata al massimo, in più sono al livello 85col pg.
Quest'arma di per sé non è male e probabilmente sarebbe anche meglio di quella che è considerata la migliore se non fosse che il fatto che la posa virtuosa non mi sia garantita dall'arma stessa nel primo turno implica che io possa utilizzare Stendhal adeguatamente potenziata soltanto una volta sola a turno.
La mia strategia quando vedo che uno sconto si fa particolarmente ostico è utilizzare Sciel per buffare Maelle al massimo e far giocare questa in posa virtuosa con un HP e qualche scudo per castare Stendhal. Maelle ha attivi quasi solo picto offensivi (222 punti totali). Sono al livello 85. Pensa che la gioco con un HP, senza possibilità di ricevere cure anzi le cure mi uccidono :asd: e per adesso oltre 4 milioni non riesco a fare. Nella maggior parte dei casi va più che bene però contro alcuni boss sono davvero bruscolini, specie se questi boss si curano di 2 milioni a turno nella migliore delle ipotesi.
Per questo vorrei capire se il livello di difficoltà selezionato influisce anche sulla difesa dei nemici perché questa sarebbe la discriminante principale, dato che mitigherebbe il danno che ricevono.
 
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Il mio problema più grande è che mi sono perso la migliore arma di Maelle e per ottenerla adesso dovrai sconfiggere un super boss che ho già combattuto un paio di volte in scontri in cui non era ancora propriamente potenziata e quelli sono stati accessibili ma immagino con danni e salute aumentati cosa possa combinare nel terzo incontro, cosa che comunque proverò a fare oggi. Non l'ho ancora provato ma immagino sia devastante :asd:. Sto utilizzando quella che è considerata la seconda arma migliore, non ancora potenziata al massimo, in più sono al livello 85col pg.
Quest'arma di per sé non è male e probabilmente sarebbe anche meglio di quella che è considerata la migliore se non fosse che il fatto che la posa virtuosa non mi sia garantita dall'arma stessa nel primo turno implica che io possa utilizzare Stendhal adeguatamente potenziata soltanto una volta sola a turno.
La mia strategia quando vedo che uno sconto si fa particolarmente ostico è utilizzare Sciel per buffare Maelle al massimo e far giocare questa in posa virtuosa con un HP e qualche scudo per castare Stendhal. Maelle ha attivi quasi solo picto offensivi (222 punti totali). Sono al livello 85. Pensa che la gioco con un HP, senza possibilità di ricevere cure anzi le cure mi uccidono :asd: e per adesso oltre 4 milioni non riesco a fare. Nella maggior parte dei casi va più che bene però contro alcuni boss sono davvero bruscolini, specie se questi boss si curano di 2 milioni a turno nella migliore delle ipotesi.
Per questo vorrei capire se il livello di difficoltà selezionato influisce anche sulla difesa dei nemici perché questa sarebbe la discriminante principale, dato che mitigherebbe il danno che ricevono.
Se hai perso l'arma di Maelle all'arena Gestral,la recuperi battendo il boss/capo del villaggio stesso e a liv.85 dovrebbe essere facile.Prova.
ps: tra le abilità importanti,quello che fa fare due turni di seguito,quello della rinascita e attacco per primo...ricordo anche dei picto che davano scudi in caso di danno grave subito,ecc...
Con i picto giusti acquisiti,si può partire ad inizio battaglia già con vari scudi,potenza,adrenalina,ecc... tutti attivati e conseguente vantaggio nello scontro.
Io ho farmato tanto per portare il team a 99 e armi maxate,di conseguenza tantissimi lumina a disposizione.Fanno la differenza.
 
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