PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è una domanda che mi attanaglia da tempo: Hickem il gioco è epico? Cioè, ha i suoi momenti esagerati?

avevo voglia di quello :asd: non uscisse ds2 lo avrei preso ma quest'anno esce troppa roba che mi interessa.
Cioè lo snobbi per Bartolini Simulator 2? Non stai migliorando la tua posizione... Basta che lo metti in lista e al primo price drop lo pigli. Poi sei mezzo perdonato (che poi lo prendo anche io Bartolini ma dettagli).

Cioè lo snobbi per Bartolini Simulator 2? Non stai migliorando la tua posizione... Basta che lo metti in lista e al primo price drop lo pigli. Poi sei mezzo perdonato (che poi lo prendo anche io Bartolini ma dettagli).
ma si lo prendo sicuro o a fine anno o ad inizio prossimo.

Scusate ragazzi ma hanno speso una fracca per doppiatori di altissimo livello che parlano in inglese e lo consigliate in francese? Mi sembra un po' un controsenso, con quel cast non mi priverei di doppiatori come Ben Starr, Jennifer English ecc.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Come sempre, provatelo e prendete voi una decisione. I consigli rimangono consigli :unsisi:

Scusate ragazzi ma hanno speso una fracca per doppiatori di altissimo livello che parlano in inglese e lo consigliate in francese? Mi sembra un po' un controsenso, con quel cast non mi priverei di doppiatori come Ben Starr, Jennifer English ecc.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Non che i doppiatori francesi siano stronzi eh, stiamo parlando di alcune delle voci più importanti del loro mercato. Nonostante io odi il francese come lingua consiglio sempre di giocare Expedition in francese perchè è stato strutturato per quella lingua in toto. Pensa giocare in inglese un gioco palesemente italiano con ambientazione italiana perchè c'è Ben Starr a doppiare un personaggio :unsisi:

Ognuno è libero di giocare come vuole, poi. Per me vi private di un'esperienza a priori

C'è una domanda che mi attanaglia da tempo: Hickem il gioco è epico? Cioè, ha i suoi momenti esagerati?
Dipende dal tuo concetto di epico, io ho provato delle emozioni e la mia compagna (che se lo stava guardando con me) ne ha provate altre durante le stesse scene. Per me ci sono dei momenti epici, si, e cutscene che mi han messo i brividi come mai vissuti durante un videogioco

Vero, più che altro siamo già a 2 con Blue Prince e Clair obscur teoricamente, mettici poi boh Doom?, Gta, Metroid prime 4?, Hollow Knight siksong (fa strano scriverlo :sard: ). Davvero dura quest’anno e siamo solo all’inizio.
E sicuro verrà inserito Split Fiction
Poi ci sarebbero Monster Hunter e KCD 2

Lo giocherò insieme a Suikoden 2 (la sera su switch).
Arrivà domani al negozio di fiducia perchè amazon ha cannato il dayone a sto giro.

Sono indeciso se giocarlo a normale e godermelo, oppure a livello difficile. Ma non vorrei smadonnare troppo in endgame.

Sul doppiaggio penso dipenda un po' dalla sensibilità che si ha in queste situazioni. Ad esempio quando ho giocato ai primi due Metro li ho giocati in russo perché consigliato fortemente da un trio di utenti qui nel forum ai tempi, per via dell'ambientazione e della lingua originale per cui sono stati designati (se non erro, non sono sicuro se era quello o l'ucraino). col senno di poi me ne sono fortemente pentito e li avrei giocati col doppiaggio ita. Oggi, conoscendo l'inglese abbastanza bene da capire molto bene il parlato, tenderei a propendere per l'eng anche in un caso come quello di Clair Obscur. Anche se poi dipende un po' caso per caso (mi risulta più facile propendere per un dub ita che non per un dub eng a parità di situazione rispetto ad un dub originale non ita/eng).

Una cosa è certa: ho rivalutato fortemente il francese, in confronto a quello di cui ho fatto esperienza altrove (ho lavorato qualche mese nei paesi bassi) quindi non escludo a priori di giocarlo FRA :asd:

Prego.

Conoscevo già qualche voto e quella era la media :asd:
Ah ti piace barare :ahsisi:
Post automatically merged:

Più che altro non parliamo di un indie o gioco minore, sempre di gow che è un IP importantissima, e su astro in ogni caso c'era Sony dietro, non sottovalutate queste cose.
Si esatto anche questo

Dipende dal tuo concetto di epico, io ho provato delle emozioni e la mia compagna (che se lo stava guardando con me) ne ha provate altre durante le stesse scene. Per me ci sono dei momenti epici, si, e cutscene che mi han messo i brividi come mai vissuti durante un videogioco
In qualche boss fight dico.
Scusa se non ho precisato XD

Lo giocherò insieme a Suikoden 2 (la sera su switch).
Arrivà domani al negozio di fiducia perchè amazon ha cannato il dayone a sto giro.

Sono indeciso se giocarlo a normale e godermelo, oppure a livello difficile. Ma non vorrei smadonnare troppo in endgame.
Al solito ad inizio gioco guarda se scrivono se la difficoltà si può modificare quando si vuole o no.
Io parto come sempre a normale.

In qualche boss fight dico.
Scusa se non ho precisato XD
Ah, con il sistema di combattimento basato su parry e schivate direi che quasi ogni combattimento può diventare epico. Ce ne sono due/tre (soprattutto endgame) che mi han richiesto qualche try e appena finiti ho goduto come un cane. Poi un altro paio di storia che invece mi han dato quei brividini pazzeschi da "che cazzo sto vivendo"
Post automatically merged:

Al solito ad inizio gioco guarda se scrivono se la difficoltà si può modificare quando si vuole o no.
Io parto come sempre a normale.
Si, puoi modificare la difficoltà in qualsiasi momento se ricordo bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro