- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,841
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sono d'accordo al 1000x1000 sul punto 1 e 3Ho finito il primo dungeon post arrivo nella world map. Bello, bello, bello. Un paio di considerazioni:
- L'assenza di una qualsiasi minimappa personalmente mi pesa un po'. Purtroppo sono un giocatore con un pessimo senso dell'orientamento e specialmente in un gioco dove tra esplorazione e combattimento casuale c'è un cambio di schermata, questa cosa mi crea problemi. Mettici che potrei anche non giocare al gioco per un paio di giorni, il rischio di sbagliare strada spesso c'è e in fatti così mi è successo. Tra l'altro questo dungeon non è stato per niente un corridoio, l'elemento esplorativo è molto presente, quindi anche una forma di mappa abbozzata mi avrebbe semplificato notevolmente la vita. Niente di grave, possibilmente altri manco avvertiranno il problema, ma era meglio averla piuttosto che no.
- Sono veramente una chiavica con i parry, un po' meglio con le schivate per la finestra più generosa. I nemici hanno tutti pattern diversi e molto spesso ci sono finte o tempistiche strane. La buona notizia, anche per rassicurare altri utenti che magari hanno questo dubbio, è che facendo la giusta attenzione a equipaggiamenti e abilità, a livello normale si può giocare tranquillamente come un qualsiasi altro jrpg. Ovviamente, se si è meno abili bisogna potenziare un po'difesa e vitalità, mentre uno molto bravo potrebbe boostare attacco e via, ma se qualcuno dovesse farsi il problema di acquistarlo o meno per gli elementi action, direi che può andare tranquillo.
- Un aspetto che molto colpendo è quello della recitazione dei personaggi. Ogni dialogo è interessante più che per il contenuto, per come i personaggi interagiscono tra di loro. La microgestualità, gli sguardi, il tono di voce, c'è veramente tanta tanta cura nella recitazione. Credo sia anche perché solitamente i jrpg risentono dell'estetica degli shonen, mentre qui c'è un approccio totalmente diverso, però anche un semplice dialogo all'accampamento arricchisce la vicenda.
Per me é un grande difetto, ho zero senso dell'orientamentoL'area opzionale che ho beccato mi fa dire "datemi il radar mannaggia a voi" XD
come chiunque nella vita reale, c'è chi appare più giovane o più vecchio anche a parità di età. c'è lo sfottò a gustave all'inizioAlla fine l'ho comprato.
Ho giocato davvero poco, sono arrivato al porto e mi sono gustato il filmato, in pratica non ho fatto nulla, ma ho poco tempo ed ero curioso di capire di cosa si trattava.
Lato artistico davvero bello, inoltre credo che il suo punto forte sia forse dal lato emozionale, percepisco un nodo in gola dal primo minuto.
Dal punto di vista tecnico però, nonostante i tanti elogi, si percepisce che sia un prodotto AA, siamo onesti, per quanto sia un ottimo lavoro nemmeno si può negare che sia un po' limitato.
Una domanda però vorrei farla, giusto per curiosità perché mi sono perso.
Al porto vedi un po' di gente, ho l'impressione che ci siano anche "vecchi". Ma ho capito male o il numero è decrescente e quindi di fatto non possono esserci persone più vecchie di te? Giusto per capire meglio la trama. Forse semplicemente è di fatto così ma i PNG sono giusto di contorno e devo fare finta che siano giovani?
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Quale? Io per ora non ho problemi, c'è sempre un riferimento che ti fa capire da dove sei già passatoL'area opzionale che ho beccato mi fa dire "datemi il radar mannaggia a voi" XD
Però non è un problema nell'avanzare. Non ti perderai mai. Non sono quadri labirintici. Semplicemente hai spesso zone un po' ampie, becchi una strada, lì c'è un bivio e inizi a scordarti cosa non hai visto, questo ti fa pensare "ho visto tutto? Bho" ma la strada per avanzare la trovi, quasi sempre becco la bandierà (è tipo il falò dei souls) e torno indietro a vedere le strade che ricordo non aver vistoPer me é un grande difetto, ho zero senso dell'orientamento
Però qui dipende molto dall'orientamento di una persona. Io per dire una decina di minuti li avrò persi a fare avanti e indietro in alcuni tratti e credimi che quando hai poco orientamento, cercare riferimenti diventa stancante e frustrantePerò non è un problema nell'avanzare. Non ti perderai mai. Non sono quadri labirintici. Semplicemente hai spesso zone un po' ampie, becchi una strada, lì c'è un bivio e inizi a scordarti cosa non hai visto, questo ti fa pensare "ho visto tutto? Bho" ma la strada per avanzare la trovi, quasi sempre becco la bandierà (è tipo il falò dei souls) e torno indietro a vedere le strade che ricordo non aver visto![]()
Sì, ma comunque ci sono varie armi che poi cambiano le lettere e le mettono altrove, quindi non so quanto convenga. Anche potenziandola via via così resti con quella avrai boss che resistono a quell'elemento o assorbono addirittura...e vorrai armi diverseMa quindi se ho un arma con tipo difesa c e fortuna d, devo spendere punti attributi soprattutto in quelle 2 stat?