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rebirth è ottimo, ed è molto meglio di 16, ma non sono a parlare di un discorso di cosa sia meglio o peggio parlo dell'esempio più lampate di quale è lo stile della major odienri, invece che prendersi dei rischi su cs e via dicendo il primo pensiero è fare prodotti grossi e con una grossa mole di contenuti pensando di andare contro i gusti dei giocatori, e rebirth sotto questo punto di vista non secondo a nessuno, rispetto che assurmesi qualche rischio e sperimentare cose particolari sviluppando concetti nuovi.Rebirth è stato sontuoso, nn capisco perchè sia cosi bistrattato. Anche remake. Il 16 l'ho apprezzato molto, scelta coraggiosa. Sono prodotti diversi, li ho giocati tutti e 3 con molta gioia..
Ma in questo , ritrovare meccaniche "vecchie" come segretucci, combattimento a turni, è qualcosa che mi ha scaldato il cuore. Diciamo è il FF post X che aspettavo dal 2002. Partendo dal concetto di base che tra storia, trama, grafica e le musiche (sto sborrando) è di un livello assurdo.
Sai che non ho capito benissimo quello che intendi?Comunque mi sta seriamente venendo il dubbio che se ogni pg ha un'arma con le due statistiche scritte Agilità e Fortuna, e sono utili i 3 bonus, come "build" degli attributi finale è 99 dov'è la letterà maggiore e tutto il resto all'altra lettera![]()
Post livello 30, se si hanno personaggi decenti coi picto mettendo salute e difesa, e gestendo quindi le abilità picto imparate mettendo quelle utili/giuste nei lumina (aumentandole dove serve con gli oggetti che ne aumentano di una unità se serve spazio) la statistica vitalità e difesa è solo uno spreco. All'inizio se aumentavi di 10 punti una delle due vedevi il pg passare da 400 a 900 HP, più del doppio. Ora a 900/1000 HP e passa di base (livello 35/40) quei 10 punti sono inutili, fai molto di più coi picto che, fra l'altro, avendone trovato uno di livello 23 capisco che ci sarà una fase di gioco finale con i numeri che salgono a dismisura. Sarà tipo 600/700 HP con UN picto, non serve più la vitalità, stesso discorso la difesa. Se poi sei bravo a parare proprio non ti serve.Sai che non ho capito benissimo quello che intendi?![]()
Minimappa non si intende stile Ubisoft. Minimappa per non perdersi X volte nel dungeon. Mi è capitato un paio di tornare all'inizio perché dopo uno scontro avevo perso la via.Secondo me è meglio che non ci sia la minimappa: il level design non è così complesso da richiederla e la sua assenza stimola l’esplorazione e la scoperta, evitando quell'effetto “checklist” che può ridurre l'immersione.
Minimappa non si intende stile Ubisoft. Minimappa per non perdersi X volte nel dungeon. Mi è capitato un paio di tornare all'inizio perché dopo uno scontro avevo perso la via.![]()
Confermo. Parte con 4, gli altri con 3.Grazie, e se a quelle condizioni parte con 4 anche a te allora potremmo pure aver scoperto che lei parte proprio di default con un ap in più rispetto agli altri (perlomeno quando è prima...).
Ok, ora ho capitoPost livello 30, se si hanno personaggi decenti coi picto mettendo salute e difesa, e gestendo quindi le abilità picto imparate mettendo quelle utili/giuste nei lumina (aumentandole dove serve con gli oggetti che ne aumentano di una unità se serve spazio) la statistica vitalità e difesa è solo uno spreco. All'inizio se aumentavi di 10 punti una delle due vedevi il pg passare da 400 a 900 HP, più del doppio. Ora a 900/1000 HP e passa di base (livello 35/40) quei 10 punti sono inutili, fai molto di più coi picto che, fra l'altro, avendone trovato uno di livello 23 capisco che ci sarà una fase di gioco finale con i numeri che salgono a dismisura. Sarà tipo 600/700 HP con UN picto, non serve più la vitalità, stesso discorso la difesa. Se poi sei bravo a parare proprio non ti serve.
In questo gioco quasi tutti i pg se fai salire l'agilità sale anche l'attributo forza e difesa se non erro. In sostanza immaginandomi pg finali, li vedo tutti con 99 agilità (così dai punti anche alle altre due) e il resto a fortuna per il critico che, in coppia con le armi potenziate che danno forza, hai un pg che fa il devasto.
Quindi, ciò che dicevo prima, se su ogni pg c'è un arma che ha FORTUNA e AGILITA' con lettere B e C (non ho ancora trovato le A, magari non esistono, ma è uguale il discorso) conviene usare quella e fare la build su quella.
Su un paio di pg mi sembrano quasi già definitive le armi...per esempio il pg che ha la posa virtuosa può iniziare già con quella la battaglia, non c'è NULLA per me migliore di quella
Da ora farò così e vedo se reggo fino alla fine.
Ps: ho trovato il materiale per potenziare le armi fino al livello
credo che non abbiamo ancora capito l'esponenzialità dei valori statistici del gioco...c'è qualcosa sotto32![]()
rebirth è ottimo, ed è molto meglio di 16, ma non sono a parlare di un discorso di cosa sia meglio o peggio parlo dell'esempio più lampate di quale è lo stile della major odienri, invece che prendersi dei rischi su cs e via dicendo il primo pensiero è fare prodotti grossi e con una grossa mole di contenuti pensando di andare contro i gusti dei giocatori, e rebirth sotto questo punto di vista non secondo a nessuno, rispetto che assurmesi qualche rischio e sperimentare cose particolari sviluppando concetti nuovi.
questi hanno preso un gioco a turni e lo hanno reso moderno e credibile anche a chi fino a poco tempo fa' scriveva "i turni sono pe ri giochi vecchi" assumendosi tutti i rischi del caso....qui va' il mio applauso
Gentilissimo, segnalo il post anche in sezione PC se non ti dispiace.Confermo. Parte con 4, gli altri con 3.
Ma quindi è un bug dici? Magari quel pg lo hanno voluto fare cosìGentilissimo, segnalo il post anche in sezione PC se non ti dispiace.
Mi ha messo a scaricare la patch, c'è già il change log?
si vabbè ciaoneDico solo che 33 è un FFXIII con la world map, ma che essendo un fenomeno social ed è a turni ha abbagliato molti.
mai letta na strunzat così grossa in vita miaSì, come no, stesso livello di scrittura, di CS e così via...
il problema è che l'ow di rebirth fa cagareSono due esperienze e due interpretazioni profondamente diverse di un Jrpg, una più conservativa (perché tolto l'elemento action exp33 é un Jrpg classico) e una più ibridata con un OW occidentale. Idem FFXVI, che sarebbe anche ora di lasciare in pace perché dopo 3 anni anche basta leggere sempre le stesse cose
Io personalmente trovo più nelle mie corde la proposta di Exp33, ho sempre criticato alcuni aspetti di Rebirth e (da amante di FFXVI), vorrei FF tornasse su un territorio più classico, ma parlare di rotture di culo e ciofeche, perdonami, mi pare molto grossolano.
Sono le due possibilità che ho pensato anch'io, ma sinceramente non saprei quale sia la più probabile.Ma quindi è un bug dici? Magari quel pg lo hanno voluto fare così![]()
Ma ti succede anche con i boss? Non è che fare "primo colpo" su un gruppo di nemici ti da tipo 1 PA in più?Sono le due possibilità che ho pensato anch'io, ma sinceramente non saprei quale sia la più probabile.E come ho scritto in sezione PC dove ti ho taggato la cosa "strana" è che non riceve quel pa in più se non gioca per prima.
Con i boss non ho potuto provare. Per quanto riguarda la seconda domanda non ci ho fatto caso ed in effetti si può testare anche questa possibilità.Ma ti succede anche con i boss? Non è che fare "primo colpo" su un gruppo di nemici ti da tipo 1 PA in più?