PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Narrazione e temi?
Final Fantasy XVI, 6 e la Xenogears saga per i trip mentali. Stop.
Il XVI per me non è al livello....non avendo giocato al 6, il FF che più si avvicinava per me era il X

Il 16 manco per sbaglio dai :asd:
Temi

E

Narrazione.

Stavamo parlando di quello, no?

Il 16 si incula tutti gli altri FF, come TEMI e NARRAZIONE matura alla TLOU. Come JRPG a tutto tondo alzo le mani.
Post automatically merged:

L’X è il mio capitolo preferito, ma ha un tocco diverso, molto più romantico, molto più…giapponese.

Il 16 manco per sbaglio dai :asd:
Beh di certo non si ride e scherza :asd:
In alcuni tratti, specie all'inizio, è anche più maturo e profondo di 33, è la fine che tende ad shonenizzarsi, ma è nel DNA giapponese e quindi nella loro cultura.

Secondo me lì si parte da una tematica comune ma poi la sensibilità orientale e occidentale è totalmente diversa., Expedition 33 ha il gusto del dramma teatrale per certi versi.
E33 è una
tragedia, e non smette mai di esserlo.

Sta lì la differenza.

Si ma non é normale manco nel finale

considerato che potrebbe benissimo stare con la famiglia che la ama e fare avanti e dietro inv ce di restare in pianta fissa lí

Se invece non ve ne frega na mazza dei sentimenti pensiamo ad un aspetto che nessuno ha citato

Clea fa capire che servono tutti per fronteggiare al meglio sta setta degli scrittori responsabili tra l'altro dell'incendio quindi disintegrare la famiglia vuol dire darla vinta anche a questi "cattivi". Ah comunque a proposito di Clea mi aspettavo che ad una certa arrivasse invece nada
Però questa non può essere una questione nostra

Nel senso, la faccenda pittori e scrittori é solo contestuali. La storia non ci dà informazioni sufficienti per prendere una posizione. Si, sappiamo che gli scrittori hanno commesso un omicidio, ma non sappiamo se anche i pittori fanno cose del genere. É tutto troppo vago, quindi é nostro disinteresse chi possa vincere perché ne siamo troppo esterni. É come se un alieno venisse sul nostro pianeta e gli diciamo sta la guerra , non credo possa decidere da che parte stare 🤣
Quindi, la questione quale fazione possa vincere non ci viene posta nel nostro interesse. Serve solo a giustificare perché Verso é morto e come mai é necessario effettuare il piano di inserimento di Maelle

Temi

E

Narrazione.

Stavamo parlando di quello, no?

Il 16 si incula tutti gli altri FF, come TEMI e NARRAZIONE matura alla TLOU. Come JRPG a tutto tondo alzo le mani.

L’X è il mio capitolo preferito, ma ha un tocco diverso, molto più romantico, molto più…giapponese.
Si certo, infatti me lo ricorda molto sto gioco il X...non so perché. E infatti vorrei rigiocarlo.
Il 6 purtroppo non l ho giocato, ma credo che ad oggi sia difficile da recuperare

Beh di certo non si ride e scherza :asd:
In alcuni tratti, specie all'inizio, è anche più maturo e profondo di 33, è la fine che tende ad shonenizzarsi, ma è nel DNA giapponese e quindi nella loro cultura.
Profondità solo perché parla di temi maturi? Maturità é diversa da profondità

Assolutamente NO
Ma elle ha vissuto ALTRETTANTI anni nel mondo reale e così facendo ha rinnegato la sua intera famiglia solo perché gli porta dolore.

È lo stesso concetto di Matrix, e solo quelli che non sanno affrontare la vita sceglierebbero di vivere in Matrix.
Tant è che li si parla di “essere liberati” sebbene si andrà a vivere in un mondo opprimente e con rischi

Got lo adoro ma non lo prenderei ad esempio per trama matura
ma quando mai, in matrix nn ci sono esseri REALI creati che vivono li, sono tutte copie

ripeto non vi immedesimate per nulla in maelle, che ha tutte le ragioni del mondo per cercare di fare quello che fa, prima di impazzire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro